Rimuovi per favore il quote del primo post. Allunga inutilmente il thread.
Multiport modifica LK.BIN ma non lo scatter perchè non cambia il partizionamento.
Visualizzazione stampabile
Rimuovi per favore il quote del primo post. Allunga inutilmente il thread.
Multiport modifica LK.BIN ma non lo scatter perchè non cambia il partizionamento.
ops... scusa, fatto!
Ok, quindi se non modifica lo scatter, giustamente neanche la data...
Ho fatto pasticci col cell della mia ragazza e adesso cerco di rimediare.
Dopo avere installato una rom sbagliata ( da cwm oltretutto) la camera principale non va più. Ho flashato un presunto firmware originale con spflashtool e resta sempre fuori uso. ora provo a smanettare con i driver della camera e vediamo... p.s. la camera rear"quella dell'autoscatto per intenderci) funziona. Posso contare su di voi per altri dubbi?
Grazie
Giuseppe
Solito errori...
Non fare il backup della ROM originale
Caricare una nuova ROM. Perchè?
Ma vedi... io in realtà il backup l'avevo fatto da cwm... ma non mi ha generato l'md5 e me ne sono accorto troppo tardi purtroppo, quando mi diceva "file md5 mismatch"
Il backup da recovery non serve ad una cippa (backuppi solo system+data).
Il ""vero" backup è quello fatto da MTKDRoid + preparazione file per Flashtool.
Adesso lo so anche io mi sa... secondo te: Dal momento che ho un parente con un telefono identico, fatta eccezione per la ram, se faccio un backup di quello ? mi darebbe poi qualche tipo di problema?
Verifica con il codice *#*#116#*#* (leggiamo per favore i primi post) sul tuo e quello del tuo parente e verifica se i driver lcd/camera main/sub sono gli stessi.
Se sono gli stessi rootta il teelfono del parente e fai un backup con MTKDroid.
Quel codice non funziona sul devices della ragazza, l'unico codice che va è quello per entrare in enginer mode dove rileva solo la sub camera... (I post li ho letti con attenzione caro Bovirus, se non ti va di stare sul forum per condividere le tue conoscenze credo tu possa tranquillamente evitare di farlo, immagino e spero d'altronde che tu abbia altri impegni. Se invece devi rispondere sempre con questa sufficienza... farò da solo come ho sempre fatto. Io capisco che c'è un botto di gente che non sa nemmeno cosa sia Android, ma non trovo "etico" l'atteggiamento da "maestrina" che bacchetta il somaro di turno, almeno non a lungo andare. Detto ciò ti ringrazio per le info che mi hai passato fin ora e ti auguro una buona conclusione delle feste.
Fai quello che ti pare.
Comuqnue non è questo il thread per discutere dei problemi del tuo telefono.
Apri un thread specifco sul modello del tuo teelfono.
Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek Non è il thread per discutere di driver e tool per flashare un telefono... ok! sorry... Buona serata :)
E' un thread per scaricare le versioni dei programmi e per le istruzioni generali sull'uso dei tool stessi.
Per problemi o ulteriori info su uno specifico teelfono va aperto un thread specifco.
salve a tutti sp flash tool mi da errore 4032 qualcuno sa come risolvere ??
Serve per favore il messaggio d'errore ed ulteriori dettagli (Telefono,. ROM, etc).
Il 99% degli errori è dovuto a ROM non adatte all'harwdare o a incompatibilità ROM/Hardware.
Allegato 133459
ciao ecco l'errore che mi da sp flash tool
Il mio tel è un phonepad duo g530
La prima volta ho formattato e la procedura mi ha dato ok poi ho fatto la procedura per il firmware ed è andato a buon fine mi è apparso il cerchio verde, provato ad avviare il tel ma niente nessun segno di vita, ora quando provo a fare qualsiasi procedura mi appare sempre questo errore.
dimenticavo la rom è quella stock
Hai fatto un backup della tua ROM originale?
Hai letto i primi post?
C'è scritto che in SP Flashtool non si usa usa MAI la formattazione.
Si usa DOWNLOAD ONLY, si deflaggano alcuni moduli (es. Preloader e SECRO).
Solo se Flash Tool ti dice che le partizioni sono cambiate va usato FIRMWARE UPGRADE (MAI FORMAT ALL + DOWNLOAD).
Quindi hai "probbailmente" danneggiato qualche partizione del tuo device. Se non hai un backup sono problemi seri.
Per eventuali altre richieste posta nel thread del tuo tablet.
Non funziona su tutti i device Mediatek (su alcuni si usa 116 su altri 114 su altri si usano altri codici).
Altrimenti bisogna andare in factory test (POWER + VOL-) e si sceglie la penultima voce del menu.
ho fatto *#*#20080808#*#* ed entro in engineer Mode ..ma da qui le info sono quasi nulle ...e non posso variare nulla (vedi inserire imei )...per cio che riguarda la penultima voce Factory ( vista in cinese ) ( quella dopo----eMMC) seppure aperta non mi dà nessuna info ....resta schermo scuro (o chiaro )
EDit.Tramite un wifi libero ho oggi ho scaricato alcune app ( che ovviamente si erano resettate con..eMMC) Framaroot 1.9.3 che che mi dato Super user e con root checher Basic mi dice che il dispositivo è dotato di unn acesso root ..Poi con app mobileucuncle tools (con permesso di root x un shell interattiva (?????) sono andato in enginer Mode (Mtk) ed ho cercato di inserire una imei ma nulla cosi mi resta inattiva l+opsioni RETI MOBILI ..e cosi pure un app Kit stumenti sim((v.s. 4.2.2 9 eng.wuijian ,1.401428893) risulta non istallata ...e in informaziono applicazioni è attiva solo TERMINA Posso farla terminare e dopo ristallarla ???
Un help grazie
Salve a tutti ragazzi, ho un problemone, ho uno smartphone N9389 , ho messo la rom presa da altri lidi per lo stesso modello star N9389, ma ora non parte piu' cioe' mi spiego meglio, all'accensione rimane schermata bianca e non fa piu' nulla. La rom dello star N9389 credo anzi sicuramente non e' compatibile perche' il mio N9389 e' uguale esteticamente ma non e' marchiato STAR, e' un cell preso da kingshop, e loro non danno i firmware vogliono che lo mandi a loro e lo fanno loro per spillarti soldi, se avessi il firmware o rom originale avrei gia' risolto visto la semplicita' nel farlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi!! gliene sarei molto molto grato.
Grazie anticipatamente per la risposta
Leggi per favore con attenzione i primi post. La tua richiesta qui è OT.
Questo thread si coccupa ESCLUSIVAMENTE (come indicato nei primi post), dei tool Mediatek.
Questo thread non si occupa del supporto del singolo telefono per cui vanno aperti i thread nel forum.
Se hai caricato una ROM non originale hai invalidato la garanzia e il costo dell'operazione del riprisytino è giustamente a tuo carico.
Il telefono ha una garanzia. Se carichi una ROM ufficiale invalidi la garanzia. E di questo non ti puoi lamentare con chi ti ha venduto il telefono.
Sembra ovvio che tu non abbia fatto un backup della tua ROM ufficiale (errore grave).
Apri al tua richiesta nel thread Star.
Posta i dettagli e ricordati la prossima volta che
1. Prima di fare qualsiasi operazione sul teelfono si fa il root e il backup della ROM originale.
2. Chiediti se è veramente necessario caricare una ROM e perchè devi farlo e capire che ciò comporta dei rischi e che se la ROM non è originale invalida la garanzia.
Ciao scusami per il thread sbagliato, il cell era gia' fuori garanzia, rigiuardo alla tua risposta, la rom l'ho messa perche' purtroppo il cell manifestava un problema sul display, mi spiego meglio il touch funzionava in modo anomalo la parte bassa dove ci sono le icone piagiandoci su non funzionavano invece giusto 1 cm su funzionava tutto correttamente, ma la cosa strana era che mettendo il menu a tendina dall'alto verso il basso per farlo comparire e dal basso verso l'alto per farlo scomparire funzionava, e funzionava anche in quel punto dove la parte del touch e delle icone pigiandole non funzionavano perche' e' da quel punto in basso sfiori per far ritare su il menu' a tendina, ecco la motivazione del cambio rom!!! ed ora purtroppo non so come fare!! ho flashato una miriade di smartphone, ma purtroppo non mi aspettavo che la rom per questo cell non si trovasse in giro, anche perche' ribadisco le rom che ho usato sono per lo stesso ed identico telefono 1:1 ma solo che quelle usate sono con marchio STAR ed il mio non ha nulla come marchio tranne il bollino del sito che lo rivendeva.Ho provato anche con SPmultiflashport cambiando i driver del display nel preloade ma nulla rimane sempre schermo bianco all'accensione, hai soluzioni a riguardo!!!???
Evitiamo per favore di continuare l'OT. Apri un thread nella sezione Star.
@bovirus,
Ottimo Thread.
Se vuoi aggiungere l'ultimo flashtool per Mtk 6752
Eccolo:
Flashtool V.5.1444
SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1444.00.000 - Download - 4shared - ghost45 fanta
Grazie lo aggiungerò.
C'è anche la versione 5.1452 - http://mtk2000.ucoz.ru/down13/SP_Fla...452.00.000.rar
Ciao. Domandona: ma i driver per la famiglia MT65XX andranno bene anche per la famiglia MT67XX? Lo chiedo perché internet è pieno dei primi mentre nel secondo caso non v'è traccia.
Non saprei risponderti. Non ho un telefono con MT6732/MT6752.
Fai una cosa. Coeelga il telefono al PC e vedi se te lo riconosce.
Se non te lo riconosce puoi provare usare il programma LSUSB che ho postato nel primo post per vedere VID (ID produttore) e PID (ID prodotto) e si ppuò provare a modificare il driver sia Mediatek che Google.
Purtroppo non ho ancora il telefono per le mani. Cercavo di aiutare altri utenti che già possedevano il terminale...
Cmq la Jiayu ha distribuito dei driver, non saprei come fare per capire se sono gli stessi...
(link)
Quando tiu arriverà il teelfono controlla coin l'utility LSUSB postata nel thread Tool Mediatek il VID/PID USB del teelfono.
Ho scaricato il file comrpesso e rinominato le scritte in cinese.
I driver NON mi sembrano recenti e quindi credo che il telefono funzionerà con i driver standard.
Manderà un PM a megthebest che ha un telefono con MT6732 ce l'ha per vedere se usa i driver standard.
ciao @bovirus non riesco ad installare i driver per il mio Jiayu S3, potresti spiegarmi come fare passo dopo passo? ho scaricato i preloader dal thread ufficiale ma non ho capito come fare...vorrei flashare l'ultima rom ma a causa di questo sono fermo...non riesco ad andare avanti
Ciao @bovirus ho un elephone p6000 con processore mediatek mtk 6732 struttura a 64 bit e installando android lollipop 5.0 ho perso i codici imei... Sono tornato alla 4.4.4. ma non riesco a settare i codici imei in nessun modo ho provato mtk engineering mode e nulla (prima avevo un thl w200s e li settavo con mtk) ho provato mobile uncle e quando vado nella sezione engineering mode esce solo android e non mtk.. ho provato pure col codice ad entrare in engineering e la stessa cosa dice sempre che sono userbuild (anche se ho il root) tu sai un modo per riuscire a risolvere? ti prego aiutami
La richiesta qui è OT essendo specifica del tuo telefono.
Normalmente l'NVRAM/IMEI non si perdono a meno che uilizzi SP Flashtool in modo FORMAT ALL+DOWNLOAD (da non fare MAI!!!)
I tool Mediatek non sono compatibili con i processori MT6732/MT6752. Unica eccezioen le evrsione recenti di Flashtool.
Quindi MobileUncle non vale per i nuovi chipset.
Devi provare con tool tipo SN Writer Tool e avere la ROM originale stock in cui sono inclusi anche i file db della baseband.
Si ho la rom ma con Sn Writer tool non ci sono riuscito nel caso potresti darmi una mano in privato o chiedo troppo?
Buongiorno, quando scarico Mediatek MTKDroid 2.5.3 (19.01.2014) dalla prima pagina, google mi avvisa che il sito da cui sto tentando di scaricare il file potrebbe danneggiare il computer e che il file contiene malware.
Con quale link?
Google cosa? Google Chrome?
Se è così vai avanti. Potrebbe essere una falsa segnalazione.
O usa un altro browser.
Io ho usato Chrome ora è funziona benissmo senza messaggi.
Buongiorno, mi sono accorto che i collegamenti per i Driver USB preloader Mediatek non funzionano.
Qualcuno può inserire dei nuovi collegamenti.
Grazie
@mistergatti
Grazie della segnalazione. Sistemato.
Ciao,
volevo segnalarti che la Mtk droid tools2.5.3d non funziona a dovere.
In tutti i terminali provati restituisce questo errore, quando si tenta di avere il root:
Allegato 138704
se uso la vecchia versione 2.5.3, tutto OK, poi senza riavviare il telefono, apri la 2.5.3D e non ho errori di alcun genere.
Ciao
Grazie della segnaalzione. Molto strano.
Prova il file .ini della versione 2.5.3 con la 2.5.3d per capire se è quello il problema.
provato, non va.. sembra sia colpa anche della versione adb.. se sostituisco la cartella adb della 2.5.3 sulla 2.5.3d allora è tutto ok.
altro problema, il tuo boot unlock:
se si esegue il file.bat su una sottocartella complessa, magari sotto alla cartella del modello di telefono, il processo non termina fermandosi prima del 4 step.Quote:
- decomprime il file boot.img nella crtella boot
- fa queste modifiche al file default.prop
ro.secure=0
ro.allow.mock.location=1
ro.debuggable=1
persist.service.adb.enable=1 (riga aggiunta)
- ricomprime a partire dalla cartella boot il file boot.img
** Requisiti
Presenza nella cartella del programma del file boot.img da "sbloccare"
* Risultati
Una volta lanciato il batch si otterrà.
boot.img - nuovo file sbloccato con le modifiche del default.prop
boot_stock.img - il boot.img di partenza
default.prop.original.txt - default.prop (in formato testo) originale
default.prop.mod.txt - default.prop (in formato testo) modificato
i file defualt.prop.xxx.txt servono solo per controllo su quali modifiche sono state effettuate.
Il nuovo file boot.img va ricaricato tramite lo scatter della ROM e Flashtool in modo DOWNLOAD.
Se la procedura la si fa da directory semplice (pochi caratteri, senza spazi o altro) sotto al disco scelto, la procedura va a buon fine..
Allegato 138768
ciao