attento. .come detto.. vedi bene il tuo modello:
S3SW - ROM Stock 12.08.2015 (con Gapps)
ROM Stock 12.08.2015 (incluse Gapps) - Formato Flashtool
- S3S - ROM Stock 13.08.2015 (no Gapps)
ROM Stock 13.08.2015 (no Gapps) - Formato Flashtool
Visualizzazione stampabile
Si il mio ha una S3SW cioe' la rom internazionale con gapps incluse, se non sbaglio pero' posso benissimo installarci la S3S, la rom non internazionale senza gapps che poi installero' successivamente.
Penso non ci siano problemi per questo, se ho frainteso tutto scusa allora non ho capito una mazza.
@bovirus
quando faccio la procedura per sbloccare il boot.img del mio Ulefone Paris il file batch boot.img.unlocker mi restituisce un errore in rosso che dice che l'immagine del ramdisk è in un formato non supportato, ci sono altri metodi?
@complicazio
Purtroppo non ho avuto tempo per modificare la porcedura o boot.img unlocker.
Scarica dal thread XDa CArliv Image Kitchen (per Windows o Linux)
http://forum.xda-developers.com/andr...droid-t3013658
.
Decomprimila in una cartella.
Copia il fiel boot.img da sbloccare in "boot-resources"
Lancia il batch carliv.bat
Secgli B. boot -> seleziona il file da decompattere e decompattalo.
I fiel sono nella cartella "boot". Apri al sottocartella "ramdisk" ed edita il file default.prop con un editor testo compatibile Linux 8come nOTEPAD++).
Fai le opportune modifiche al file default.prop ed esci dall'editor.
In Carliv Image Kitchen scegli la comrpessioen del file.
il nuovo file sarà salvato nella cartella output. Rinominalo come boot.imge flashalo.
Quanto prima modifico il thread con queste info.
A breve (tempo permettendo) aprirò due thread: un thread per la modifica del boot.img e un thread per la creazione/modifica delle recovery.
[quote name="bovirus" post=7433989]@complicazio
Purtroppo non ho avuto tempo per modificare la porcedura o boot.img unlocker.
Scarica dal thread XDa CArliv Image Kitchen (per Windows o Linux)
http://forum.xda-developers.com/andr...droid-t3013658
.
Decomprimila in una cartella.
Copia il fiel boot.img da sbloccare in "boot-resources"
Lancia il batch carliv.bat
Secgli B. boot -> seleziona il file da decompattere e decompattalo.
I fiel sono nella cartella "boot". Apri al sottocartella "ramdisk" ed edita il file default.prop con un editor testo compatibile Linux 8come nOTEPAD++).
Fai le opportune modifiche al file default.prop ed esci dall'editor.
In Carliv Image Kitchen scegli la comrpessioen del file.
il nuovo file sarà salvato nella cartella output. Rinominalo come boot.imge flashalo.
Quanto prima modifico il thread con queste info.
A breve (tempo permettendo) aprirò due thread: un thread per la modifica del boot.img e un thread per la creazione/modifica delle recovery.[/QUOTE] @bovirus
Procedura molto chiara grazie, per fugare ogni dubbio (mio naturalmente), ma le modifiche al default.prop non si possono fare direttamente con un file manager con diritti di root?
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
@complicazio
La modifica del default.prop con un file manager con diritti di root era il primo tentativo che avevo provato .
Non funziona. il boot.img viene montato in read-only e non lo puoi modificare.
@bovirus
Per curiosità ho provato con l'app build.prop editor e mi fa fare le modifiche al default.prop però dopo il riavvio torna stock, come dicevi tu non si riesce.
Ciao bovirus, sto cercando di fare un porting da una custom rom mtk6589 a mediacom s550 (mtk6589) . Purtroppo su questo telefono non esistono custom rom, sono riuscito a fare il root ed a montare una recovery cmw. Ho eseguito il backup con mtkdroid ed un nandroid backup con la cmw. Le guide che seguo per il porting danno per scontato che si abbia la rom stock in formato zip, mentre io ho il firmware stock, esattamente mi manca la cartella META-INF da dove dovrei prelevare il file updater-script, tutto il resto sono riuscito a procurarlo. Mi sai consigliare dove trovare questo file nel firmware estratto da mtkdroid o dal nandroid backup?
ps:Ho anche provato a cucinare la rom con Android kitchen ma nessun dei file zip creati si avviano, ho provato anche semplicemente a creare la stessa rom senza fare modifiche e non si avvia nemmeno questa. Ho provato per disperazione a flashare direttamente la custom rom senza modifiche di uno zoppo zp950+ e si avvia, anche se l'immagine risulta ruotata di 180° , in standbay il display esce tutto a righe e lo stesso in riavvio.
@cryl2020
Lo script non esiste in nessun backup perchè non fa parte della ROM.
Lo script è creato dall'autroe dela ROM ed è uno script in linguaggio Edify (linguaggio per recovery).
Cerca su XDA i thread che parlano di Edify.
@all
Aggiornati primi post con due nuove versioni mod basata sulla 2.5.3 stock.
- MTKDroid 2.5.3 mod by vampirefo
- MTKDroid 2.5.3 mod by bovirus (suggerita)
la mia mod contiene id river adb aggironati per far riconoscere i teelfoni recenti.
Rimane in entrambe lae mod il limite del riconsocimento dei device con MT65xx. MTKDroid non può essere utilizzato con device MT67xx