Visualizzazione stampabile
-
MTKDroid
Grazie per l'info.
Il file adb è quello ufficiale di Android. Nel frattempo è uscita la nuova versioen (v22). la trovi nei primi post.
Prova a vedere se con quelli della v22 funziona.
Bootunlocker
Per boot unolocker credo che Il problema potrebbe essere il percorso con spazi nel nome.
Non è molto gradita ai file batch DOS.
Vedo comuqnue se si tropva una alterntiva (forse ho anche un'idea...).
-
Ho anche problemi con gli ebr.. mannaggia, non c'è verso di modificarli sul nuovo Mlais M9 .. ( o meglio, se uso ebrtweak, le partizioni non cambiano come da selezione fatta.. in più la partizione dedicata alla memoria interna non varia mai, restando 4,12Gb qualsiasi ebr metta...
ti invio PVT se puoi aiutarmi
Thanks
-
EBR
Gli do un'occhiata
Boot unlocker
Hia provato con cartelle/percorsi senza spazio nel nome?
MTKDroid
Hai provato con i platform tool v22?
Al limite prova un file alla volta partendo con tutta la caretlal abd della 2.5.3 e inserendo una alla volta i file della 2.5.3d fino a che si rpesenta il problema (per capire quale file è il problema).
-
Boot unlocker: si, provato con cartella senza spazi, funziona
Mtk droid : appena posso faccio anche questa prova.. In questi gg sto facendo un paio di review e una comparativa low cost sum 100€ tra leagoo lead 7, ulefone be x e mlais m9
-
Scusate l'ignoranza, ma che vogliono dire :
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
MTK Droid Tool
- Scompattare la ROM in formato FlashTool
e
Quote:
bovirus
MTK Droid Tool
- Selezionare il file scatter della ROM in formato FlashTool.
?
io conosco un solo modo per scompattare... ossia usare una delle mille utility di windows (winzip, winrar...) e 'Selezionare il file scatter della ROM' significa che devo estrarlo dallo zip?
Infine, quale .bin devo usare? DA_PL.bin, DA_SWSEC.bin oppure il default MTK_AllInOne_DA.bin ?
Grazie e scusate ancora.
-
Quote:
squack
Scusate l'ignoranza, ma che vogliono dire :
e
?
io conosco un solo modo per scompattare... ossia usare una delle mille utility di windows (winzip, winrar...) e 'Selezionare il file scatter della ROM' significa che devo estrarlo dallo zip?
Infine, quale .bin devo usare? DA_PL.bin, DA_SWSEC.bin oppure il default MTK_AllInOne_DA.bin ?
Grazie e scusate ancora.
scompattare l'archivio che contiene la rom in formato flashtool (al sui interno ci sono molti files, compreso lo scatter.txt ed altri file boot, lk ecc...).
poi aprire flashtool , con questo selezionare lo scatter.txt nella cartella precedentemente creata dopo la scompattazione della rom.
Poi avrai la lista dei files che comprendono la rom, potendo variare il loro percorso per, ad esempio, mettere una recovery modificata o un boot sbloccato, o degli EBR per le partizioni telefono modificate..
ciao
-
Ok, allora faccio giusto (selezionando MTK_AllInOne_DA.bin) e ho un 'altro problema: non mi appare a sinistra la scritta 'searching'... come dice nel post iniziale.
Quando premo download si disattiva tutta la pagina tranne "stop" ma di searching nemmeno l'ombra.
Che devo fare?
-
Di solito tutte queste operazioni si fanno a terminale staccato dal pc.
Quando sei pronto e hai premuto il pulsante di download, puoi collegare il telefono.
Assicurati prima di averlo scollegato da tutto, batteria compresa, per una decina di secondi, poi collega cavo e batteria (non è importante l'ordine) MA NON ACCENDERLO
Se non succede nulla, vuol dire che non hai ancora installato i driver.
-
Ragazzi ho capito e risolto. Sono veramente un idiota.
La frase "Scompattare la ROM in formato FlashTool" l'ho intesa veramente come un cr**ino : avevo capito che 'in formato FlashTool' fosse riferito a 'scompattare' non al formato della rom. Per la misera, ha ragione mia moglie: ho bisogno di un pò di vacanze...
mi sto già fustingando da solo...
-
La scritta "Searching" non appare a sinistra ma nella barra di stato in basso a sinistra (su fondo grigio se non ricordo male..)
-
anche a me non compare nessuna scritta a terminale staccato
Quote:
bovirus
La scritta "Searching" non appare a sinistra ma nella barra di stato in basso a sinistra (su fondo grigio se non ricordo male..)
riepilogo operazioni fatte e dubbie in ROSSO:
- Scompattare la ROM in formato FlashTool : FATTO
- Installare i driver USB Preloader : devo attaccare il terminale al pc oppure cliccare su uno degli eseguibili? (ho W7)
- Collegare al telefono (senza batteria) il cavo USB (ma non collegare il cavo USB al PC) FATTO
- Avviare Flashtool FATTO
- Selezionare il file scatter della ROM in formato FlashTool FATTO
- Selezionare tutti i moduli della ROM ad eccezione di SEC_RO e PRELOADER (non vanno assolutamente selezionati) FATTO (nel senso che non li ho selezionati)
- Seelzionare in FlashTool il puslante [Download] FATTO
- Attendere che in basso a sinistra in FlashTool compaia "Searching..." NON COMPARE
- Quando compare "Searching..." collegare il cavo USB del telefono al PC. NON COMPARE
mi sto preparando a flashare un ulefone be pro non mio e vorrei essere sicuro di non brickarlo:bd:
-
innanzitutto per essere sicuro di avere installato correttamente i driver, dovresti trovare qualcosa sotto i componenti usb. Se non lo trovi, prova a riattaccare la batteria sempre a telefono spento.
per quanto riguarda la scritta searching, nelle ultime versioni di sp flash tool non compare più, ma appena attacchi il terminale, se i driver sono installati correttamente, si apre un frame in basso a sinistra con le informazioni sulla eMMC, ecc.ecc.
-
@Ammonite
Quando installi i driver non devi collegare il telefono.
Prima di usare Flashtool verifica se il telefono viene riconosciuto.
- opzione 1
Telefono spento - Batteria rimossa - Colelga il teelfono al pc - Per qualche secondo deve rilevati un nuovo dispositivo USB.
Se non funziona opzione 2
- opzione 2
Telefono spento - Batteria inserita - Colelga il teelfono al pc - Per qualche secondo deve rilevati un nuovo dispositivo USB.
Se il teelfono viene rilevato rposegui.
In Flashtool carica lo scatter, defllagga i moduli non necessari (SEC_RO/PRELOADER), mdoalità DOWNLAOD, premi DOWNLOAD e dopo un paio di secondi colelga il teelfono (spento e senza batteria). Se non parte il flash lascia il telefono collegato e inserisci la batteria.
-
Quote:
Ammonite
- Installare i driver USB Preloader : devo attaccare il terminale al pc oppure cliccare su uno degli eseguibili? (ho W7)
- Collegare al telefono (senza batteria) il cavo USB (ma non collegare il cavo USB al PC) FATTO
- Selezionare tutti i moduli della ROM ad eccezione di SEC_RO e PRELOADER (non vanno assolutamente selezionati) FATTO (nel senso che non li ho selezionati)
- Attendere che in basso a sinistra in FlashTool compaia "Searching..." NON COMPARE
- Quando compare "Searching..." collegare il cavo USB del telefono al PC. NON COMPARE
mi sto preparando a flashare un ulefone be pro non mio e vorrei essere sicuro di non brickarlo:bd:
Anche a me non compare. Vai tranquillo che se parte, finisce. Se non parte, non fa danni (a meno di distacchi di cavi, alimentazione pc che viene meno, ecc..).
-
Buongiorno,
sono possessore dell'elephone p6000 che monta il mtk 6732, ho installato l'ultima versione (253d) di mtk tool per fare un backup.
Il telefono lo legge solo se è acceso ma credo sia normale, comunque appena avvio mtk droid mi da il seguente messaggio.
--->>> Connect to device <<<---
--- ERRORE : --- TotalBytesPerChunk Not Found. Set default Page/Spare=2048/64 !!
Dopo di chè comunque mi fa fare il backup normale ma a fine procedura mi dice comunque backup eseguito con errori, difatti poi quando vado per creare il file per flashtool non mi trova il file .md5 poichè non lo ha generato.
Premetto che il telefono in questione nasce già rootato con SU di fabbrica.
Qualcuno sà cosa potrei fare?
Grazie
-
MTKDroid con la modifica del file .ini (2.5.3d) "riconosce" i nuovi chipset Mediatek MT6732/6752 ma non è in grado di fare i backup con questi chipset.
Fino a che l'autore di MTKDroid non modificherà il programma MTKDroid non si potrà usare con MT6732/MT6752 per fare i backup.
-
Quote:
bovirus
MTKDroid con la modifica del file .ini (2.5.3d) "riconosce" i nuovi chipset Mediatek MT6732/6752 ma non è in grado di fare i backup con questi chipset.
Fino a che l'autore di MTKDroid non modificherà il programma MTKDroid non si potrà usare con MT6732/MT6752 per fare i backup.
Ok grazie mille, mi consiglieresti un altro programma x fare il backup?
-
ciao a tutti ho un jiayu s3 basic che ho briccato sto provando a riavviarlo col flashtool ma non riesco e gli altri linc per flaschtool non funzionano questi:SmartPhone (SP) Flash Tool
allora : il flashtool è SP_Flash_Tool_exe_v3.1316.0.150
lo scatter é mt6752_h560_s3w_jyt_cc_kk_lte_5m-cs_mul_tphone_20150205140102
la rom é S3W-20150205-141543
i driver preloade spinstall
penso di avere scritto tutto
-
Prima di tutto proviamo a vedere se hai installato i driver
Apri “gestione periferiche ” e poi collega il telefono spento. Se i driver sono installati correttamente dovresti vedere una unità USB in più
-
si esce in link altri dispositivi con un sotto link MT65xx preloader ma per poco poi si mette il telefono in carica e il link sparisce
-
Ok. Prova a usare la versione di sp flash tool 5.1504, le versioni con il 3 iniziale dovrebbero andare bene ma sono per i telefoni più vecchi
-
non riesco a trovare il dowload
forse ho trovato
-
È in prima pagina di questa discussione! Fai un “cerca” di 1504 e lo trovi
-
si , l'ho scaricato e ho cliccato su flaschtool exe e si è aperto il programma
-
Ti da problemi Nell'aprire il file scatter? Tieni scollegato il telefono per ora
-
no ho cercato la cartella della rom zip scompattate e ho cliccato su mediatek e mi a dado tutti i file
li tengo tutti selezionati?
-
Hai già un backup? L'hai fatto con la twrp?
-
no ma il telefono no si accende quindi non lo posso fare
-
Ok, facciamo prima il flash della recovery, scarica la twrp per flash tool
-
Non c'è.
Puoi provare solo a usare Flashtool in modo Readback.
-
Quote:
metrino
Ok, facciamo prima il flash della recovery, scarica la twrp per flash tool
quindi seleziono solo la recovery?
-
-
Io ricordavo ci fosse... ma se si sostituisce il file img non funziona?
-
@mazzanfru
@metrino
Le richeiste NON sono in merito a Flashtool ma sono in merito ai file di una specifica ROM per uno specifico device (S3?)
Quindi vanno postate nel thread dell?S3.
.
-
Diciamo che nel mio caso è una domanda abbastanza generica (forse te l'avevo già fatta).
Ma basta sostituire il file recovery.img per avere una rom con la recovery modficata?
-
ok scusa ci sposteremo li o in privato
-
Quote:
Ammonite
anche a me succede la stessa cosa come hai risolto?
-
@mazzanfru non ho risolto in quanto l'amico preferisce flashare lollipop x bepro quando sarà definitivo e non in beta come è da 2 gg
-
@metrino
Se sostitusci il file recovery.img con il file recovery,.img della recovery mod avrai il cellaulre flashato con al recovery mod già installata.
@mazzanfru
Ti ho già risposto (più volte).
Premi DOWNAOD, aspetta un paio di secondi e collega il cellulare (spento e senza batetria).
-
nessuno sa come far riconoscere il telefono al flashtool?