quindi non posso fare un porting da custom rom a firmware?
Visualizzazione stampabile
@cryl2020
La discussione sul porting della ROM qui non sarebbe OT.
Puoi fare quello che prefersici. Ma lo script o te lo crea il kit di porting o lo devi creare tu manualmente.
Non è un file che fa parte della ROM originale.
Quello che puoi fare è fare le modifiche nel teelfono e finite le modifiche fare un backup in formato Flashtool con MTKDroid.
@all
Nuove versioni Flashtool v. 5.0.1612 per Linux/Windows nei primi post
Una volta flashata la rom, prima di installare le gapps, e' necessario fare il wipe di partizioni, cache o altro oppure non serve?
Ciao a tutti ho appena acquistato un Redmi Note 2 che ha processore MT6795T. I driver ADB sono installati, così come KingRoot invece di SU.
Primo problema, MTK droid che utilizzavo per fare i backup non funziona, cosa posso utilizzare?
Il programma lo riconosce, ma quando cerco di prendere i permessi per root shell, il programma si chiude.
PS= E' meglio KingRoot o Su. A primo impatto Kingroot sembra più comodo, perché è meglio il secondo? Tra l'altro non ho capito come fare a sostituirlo.
@VIL0088
Leggi per favore i primi post.
MTKDroid non funziona con i chipset MT67xx.
Per il backup esiste uan procedura alternativa con i comandi adb.
Se possibile KingRoot e programmi simili sono assolutamente a evitare perchè alternao la sicurezza de telefono facendo modifiche non documentate ed aprendo falle di siscurezza.
Avendo una recovery mod meglio falshare la recovery mod e installare via recovery gli ZIP di SuperSU e busybox.
@VILLO88
Una volta c'era.la procedura. Vedo di rimetterla.
Che recovery hai installata?. La recovery opriginale non permette il backup.
E' una twrp di mobile uncle tools v 2.8. e qualcosa.
Nel primo post viene consigliata anche partition backup, che anche se non crea lo scatter dovrebbe esser una valida alternativa!!
Al momento è 30mins che ci prova a creare sto file.img nella sd. Inizio a preoccuparmi..