ho provato 100 volte ma non funziona
Visualizzazione stampabile
E allora avrai qualche problema (driver non installati, telefono guasto o altro).
Nel primo post hai le info per fare un minimo di debug.
Installa i driver USB preloader. Senza usare Falshttool collega il telefono (spento) al PC e vedi se il pc per circa 4sec ti rileva la periferica.
Se non lo fa o non hai installato bene i driver USB Preloader o il telefono è guasto.
si la periferica la riconosce e mi scrive altri dispositivi/ MT65xx preloader
E allora se usi la versione aggiornata di Flashtool e segui le istruzioni che ti sono state date deve funzionare.
si sto facendo tutto quello che mi avete detto ma quando poi collego il telefono al pc non fa nulla, ho provato con la batteria inserita, senza batteria e a rimetterla dopo collegato:'(
Che versione di Flashtool stai usando?
la versione 5.1504 e prima la 3.1316
se provo a fare stop mi dice warning:the program running, still continue?
ho provato anche la 5.1452
prima hai parlato di usare il flashtool in Readback, cosa intendevi? come potrei fare? grazie
se provo ad accenderlo in modalita revorey mi da i 3 link piccolini recovery, fastboot e normal non posso farci niente?
ora ho collegato il telefono al pc resta semre sul logo iniziale ma la scritta MT65xx android phone resta fissa
Fammi capire una cosa, quando vai in recovery e vedi il menu con 3 opzioni i tasti volume non funzionano? Non fanno nulla?
si funzionano
vorrei provare a reinstallare i drive usb questi come si installano?MTK65xx_USB_VCOM_Drivers_XP-Vista-Windows7_1.5.zip
vuoi vedere che alla fine avevo sbagliato drivers usb...
molto probabilmente lo dovro mandare in assistenza, sapete come si fà?
se selezioni la recovery e premi brevemente il tasto di accensione che succede?
niente :'(
pero se lo collego senza flashtool quando è sulla scritta iniziale resta il link, io ho aggiornato i drives e ora è cambiato link, si chiama YunOs ACB Interface
ho disistallato tutto e reinstallato ma è sempre uguale, cioè ora mi dice altri dispositivi/JY-S3
ma non parte il dowload:'(:'(
è da ieri sera ce ci combatto sta notte ho dormito 2 ore soltanto
@mazzanfru
Stai "probabilmneet" sbagliando driver. YunOS sono i driver ADB.
Per usare Flashtool devi instalalre i driver USB Preloader (è scritto chiaramente nei primi post!).
ok ti ringrazio io ho scaricato quelli del primo post del therad ufficiale del mio telefono e quelli che sono su questo non riesco a isntallarli,
se tu invece avessi letto i miei posto avresti letto perche ora il telefono lo riconosce come YunOs
Driver USB preloader (per Flashtool) (jiayu.es) questo linc chi l'ha messo? e con tutta la spiegazione?
Installazione driver USB preloader (Flashtool)
Scaricare e scompattare il file compresso deid river
Cartella DriversS3B/SPDriver/SmartPhoneDriver
Installer 32bit - cartella x86/spiinstall.exe
Installer 64bit - cartella x64/spiinstall.exe
Telefono scollegato dal PC.
Fare click con il pulsante destro sul file spinstall.exe (per la versione 32 o 64bit del SO) e selezionare "Esegui come amministratore.
forse la gente sa solo dire leggi i primi post
e questo Driver USB preloader Mediatek (XP/Vista/Windows7) v. 1.5 come diavolo si installa?
Il driver YunOS NON è il driver Preloader. E' il driver USB ADB (che non serve per Falshttool).
Le info che servono sono nei primi post. E visto il tipo di risposte che dai e il tuo atteggiamento non aggiungo altro.
no va bè scusa il nervoso ma sono 2 giorni che non dormo a combatte con il telefono, quando io collegavo il telefono dopo fatti i aggionementi drive tramite pc mi appariva YunOs poi ho disistallato tutto e ho reinstallato i drive 65xx_USB_VCOM_Drivers_XP-Vista-Windows7_1.1.23 che ho scarica to da link in prima pagina e ora ha funzionato ora parte in recovery 2.8.5
Stavo aggiornando il firmware del mio Ecoo E04 Aurora 2G (mtk6752) con sp flash tool, seguendo passo le guide del sito...
ma dopo aver collegato il telefono ed 100% di linea rossa ricevo il seguente errore:
Allegato 141996
cosa devo fare?
Sembra un problema di connessione tra PC e telefono.
Mancano i dettagli (leggi per favore i primi post)
Sistema operatiovo PC
Versione driver Preloader
Versioen Flashtool.
- Nome modello: Ecoo E04 Aurora
- Memoria (RAM e ROM): 2G/
- Informazioni board - Chip code (chip CPU): MT6752
- Hardware LCD (LCM):
- Hardware camera:
- Hardware touchpanel:
- Buiild number (versione firmware):E04_2015_02_11
OS PC: Windows 7
versione flashtool: v5.1516
versione driver preloader: non trovo il driver...
In che modo hai flashato? DOWNLOAD o FIRMWARE UPGRADE o altro?
Prova a usare una versione precedente (es. 5.1504).
Nel thread russo 4pDA dicono di caricare lo scatter e deflaggare il preloader (che è diverso per le versionid el teelfono ad 2GB e 3GB e flashare in modo DOWNLOAD.
Nel dubbio reflasha il preloader della ROM stock originale specifica per la tua versione.
questa volta stavo flashando in modo download!
precedentemente qualche giorno fa avevo flashato il firmware attuale in modo firmware upgrade passando dal precedente all'attuale .... alla fine dell'operazione 99% si era bloccato e mi aveva dato un errore che non ricordo... poi però il telefono aveva funzionato bene...
Aggiunti nei primi post Flashtool 5.1512 (26.03.2015) per Windows e Linux 64bit
Per il momneto no (immagino supporto processori 64bit).
Nuovi SP Multoiport
Aggiunte nei primi post nuove versioni Multiport v. 3.1348, 3.1444. 3.1512. Nessuna info sul changelog.
ho flashato ma alla fine dell'operazione rimane al 99% e il seguente erroreAllegato 142300
Esatto il telefono funziona!
Ho notato che arrivati al 99% i driver del PRELOADER, vedendo da gestione dispositivi, venivano disattivati, poi aspetto un po'... circa 1 minuto, e viene visualizzato l'errore BROM ERROR: S_FT_DOWNLOAD_FAIL(4008)
Avete un'idea?Allegato 142315
Il fatto di usare la batteria inserita dipende dal telefono.
Alcuni telefoni se inserisci al batteria e colleghi il telefono al pc vanno in ricarica.
@Jeric0
Se riesci ad allegare un'immagine più grande sarebbe meglio (quello attuale è troppo piccola).
In caso di errore 4008 conviene quindi inserire la batteria.
segnalo, se ritieni utile integrare al primo post, che per il mio Jiayu S3S (3gb) ho dovuto usare una procedura leggermente diversa, in quanto il tasto [Home] ed il tasto [Indietro] non funzionavano
per ottenere invio ho usato il tasto [POWER] e per risalire di 1 livello ho usato il tasto [VOL+]
Per favroe rimuovi il QUOTE del primo post.
Ogni cellulare può avere modalità diverse (quelle indicate sono quelle generiche).
Consoco bene il Jiayu S3 (prova a guardare chi ha iniziato il thread).
Garzie epr le info sull'S3.
Ragazzi non riesco ad installare i benedetti driver per flashtool sul mio windows 8.1. Ho provato un sacco di procedure, tra cui quella di riavviare con impostazioni di avvio e cliccare 7 per disattivare la funzione della necessità di firme per installare driver, e di lanciare il programma come amministratore ma ho sempre lo stesso problema, mi da questo messaggio:
C:\Users\francesco\Desktop\DriversS3B\SPDriver\Sma rtPhoneDriver\x64\Infs\usbvcom_brom.inf--->
there are no matching devices in the device tree
C:\Users\francesco\Desktop\DriversS3B\SPDriver\Sma rtPhoneDriver\x64\Infs\usbvcom.inf--->
there are no matching devices in the device tree
=====Operation Succeeded=====
File Closed.
come posso risolvere? Grazie.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
E' normale quello spazio nel percorso?
Hai provato a creare una certella con un nome senza spazi?
Spazio in che senso bovirus? Io ho lasciato tutto per come ho scaricato. Grazie.
Inviato dal mio JY-S3Advanced usando Androidiani App
Manca l'indicazioen di quale driver e versione hai scaricato.
C:\Users\francesco\Desktop\DriversS3B\SPDriver\Sma rtPhoneDriver\x64\Infs\usbvcom.inf
La parte in grassetto contiene uno spazio.
@francescospina21
Per la cronaca hai mai usato Flash Tool in passato?
Secondo me non vanno perché sono già stati installati. Di solito il riconoscimento del device avviene una sola volta quando conneso per poi disconnettersi nel giro di pochi secondi tant'è che, appunto, nella lista dei devices di Windows non compare più anche dopo aver installato correttamente i driver USB VCOM. Il device sarà presente nella lista solo durante il flash (dopo aver premuto Download e quindi collegato il cellulare spento al PC via USB).
Quindi il mio consiglio è di provare a vedere se va Flash Tool così :p