Rimuovi per favore il quote del primo post. Allunga inutilmente il thread.
Multiport modifica LK.BIN ma non lo scatter perchè non cambia il partizionamento.
Visualizzazione stampabile
Rimuovi per favore il quote del primo post. Allunga inutilmente il thread.
Multiport modifica LK.BIN ma non lo scatter perchè non cambia il partizionamento.
ops... scusa, fatto!
Ok, quindi se non modifica lo scatter, giustamente neanche la data...
Ho fatto pasticci col cell della mia ragazza e adesso cerco di rimediare.
Dopo avere installato una rom sbagliata ( da cwm oltretutto) la camera principale non va più. Ho flashato un presunto firmware originale con spflashtool e resta sempre fuori uso. ora provo a smanettare con i driver della camera e vediamo... p.s. la camera rear"quella dell'autoscatto per intenderci) funziona. Posso contare su di voi per altri dubbi?
Grazie
Giuseppe
Solito errori...
Non fare il backup della ROM originale
Caricare una nuova ROM. Perchè?
Ma vedi... io in realtà il backup l'avevo fatto da cwm... ma non mi ha generato l'md5 e me ne sono accorto troppo tardi purtroppo, quando mi diceva "file md5 mismatch"
Il backup da recovery non serve ad una cippa (backuppi solo system+data).
Il ""vero" backup è quello fatto da MTKDRoid + preparazione file per Flashtool.
Adesso lo so anche io mi sa... secondo te: Dal momento che ho un parente con un telefono identico, fatta eccezione per la ram, se faccio un backup di quello ? mi darebbe poi qualche tipo di problema?
Verifica con il codice *#*#116#*#* (leggiamo per favore i primi post) sul tuo e quello del tuo parente e verifica se i driver lcd/camera main/sub sono gli stessi.
Se sono gli stessi rootta il teelfono del parente e fai un backup con MTKDroid.
Quel codice non funziona sul devices della ragazza, l'unico codice che va è quello per entrare in enginer mode dove rileva solo la sub camera... (I post li ho letti con attenzione caro Bovirus, se non ti va di stare sul forum per condividere le tue conoscenze credo tu possa tranquillamente evitare di farlo, immagino e spero d'altronde che tu abbia altri impegni. Se invece devi rispondere sempre con questa sufficienza... farò da solo come ho sempre fatto. Io capisco che c'è un botto di gente che non sa nemmeno cosa sia Android, ma non trovo "etico" l'atteggiamento da "maestrina" che bacchetta il somaro di turno, almeno non a lungo andare. Detto ciò ti ringrazio per le info che mi hai passato fin ora e ti auguro una buona conclusione delle feste.
Fai quello che ti pare.
Comuqnue non è questo il thread per discutere dei problemi del tuo telefono.
Apri un thread specifco sul modello del tuo teelfono.
Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek Non è il thread per discutere di driver e tool per flashare un telefono... ok! sorry... Buona serata :)