CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Root su PMEDIA modello PMSMART452

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Root su PMEDIA modello PMSMART452

    Salve a tutti, ragazzi,
    chiedo aiuto al forum per la ricerca di un metodo per poter eseguire il root su uno smartphone della PMEDIA, modello PMSMART 452, Versione Android 4.4.2, CPU MTK6582 Quad core 1.5 GHz.
    Vorrei fare il root per poterci installare Link2SD e spostare le app sulla microSD in quanto la memoria interna del dispositivo è minima, solo 4 Gb.
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    RISOLTO.
    Per chi avese il bisogno di eseguire il root su questo dispositivo, il mio cosiglio è di non perdere tempo coi tanti VRoot, Root Genius, ERoot e via via discorrendo, li ho usati quasi tutti senza concludre nulla, finchè non sono arrivato ad utilizzare Kingo Root http:// www. kingoapp .com/ (senza spazi please).
    La procedura che ho usata è stata questa:
    - da telefono acceso: Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Abilitate il Debug USB;
    - sempre dalla stesa schermata cliccate su Revoca autorizzazioni debug USB (così da eliminare precedenti richieste);
    - da Accessibilità dovete togliere il segno di spunta da Avvio rapido;
    - collegare il dispositivo al pc per l'installazione dei driver, sia ADB Interface che MTP (per quest'ultima opzione basta abbassare la tendina delle notifiche e cambiare l'opzione di scelta USB da Memoria di Massa a dispositivo MTP e aspettare che completi l'installazione dei driver);
    - una volta fatto questo, ho staccato il dispositivo dal pc e installato il programma Kingo Root;
    - finita l'installazione collegare lo smartphone al pc, aspettare la procedura di riconscimento da parte del programma stesso e cliccare su Root.
    Due cose da sottolineare: la prima è che all'inizio, almeno nel mio cso, il programma ci ha impiegato un pochino per riconoscere il dispositivo e me lo ha riconosciuto come un HTC, la seconda è che durante la fase di installazione dei file del root, il dispositivo si accenderà e si spegnerà diverse volte.
    Alla fine vi ritroverete con la scritta Root Successful e con l'app SuperSU tra le applicazioni
    Un'altra cosa che vorrei sottolineare è che quando aprirete SuperSu, vi verrà chiesto di aggiornarla e di scegliere se in maniera "Normal" o in maniera "TWRP". Io sinceramente, non sapendo la differenza ho scelto la maniera Normale e una volta aggiornata ho riavviato il dispositivo per rendere effettive le modifiche così come richiesto dal sistema stesso.
    Fatto ciò, ho reimpostato l'avvio rapido dello smartphone (Impostazioni > Accessibilità > Avvio rapido)
    Spero di essere stato esaustivo e utile a qualcuno nelle mie stesse condizioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy