Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lallotatto
Che terminale hai? Il No.1 S6?
Sì, appena comprato con il software originale funzionava, poi da un certo momento ben preciso in poi, ovvero dopo il flash di non so quale rom (manuxo) non c'è verso che il sistema monti correttamente la sd esterna; la monta dopo l'avvio, ma appena ci scrivi appare un errore avvisandomi che è stata smontata...Ho provato a riflashare varie rom (manuxo, liors, stock), ma niente, ho quasi perso le speranze.
Edit: Inoltre ho cambiato sd card, provando una da 32gb, entrambe funzionano ovviamente perfettamente su altri dispositivi. Non so effettivamente se il terminale è sempre stato difettoso o cosa...
-
Quote:
mikethevalar
Ciao ragazzi, ho provato la rom, funziona bene, a parte il led che lampeggia, ma su questo proverò gli altri boot.img, ma il grosso problema che ho è la sd card esterna che non viene montata, nella recovery la vedo e comunque funziona perfettamente, ma non capisco perchè non si monta. Questo problema ce l'ho con ogni maledetta rom che ho provato, non so più come fare, sapete aiutarmi ragazzi? Sono disperato...
Impostazioni->Memoria->Change default memory.
Cosi dovresti aver risolto.
-
Quote:
BoORDeL
Impostazioni->Memoria->Change default memory.
Cosi dovresti aver risolto.
Anche se impostata come principale viene smontata appena ci scrivi qualche megabyte sopra. Credimi, le ho provate tutte, ieri ho perso una giornata intera fino a notte tarda, alla fine ci ho rinunciato definitivamente, tengo la tua rom, con cui ho un po' di spazio libero nella memoria interna, forse perché ha meno app di sistema rispetto alla rom che utilizzavo. Cmq è veramente ben fatta, gli unici problemi sono lo schermo nero durante le chiamate risolvibile disattivando però il sensore di prossimità e il led che lampeggia ad ogni riavvio...E per quest'ultimo non ho trovato soluzione, anche flashando il boot della rom stock flashata in precedenza.
-
non ho problemi con il sensore di prossimità.
L'hai calibrato con l'app proximity ?
Per quanto riguarda il led hai provato anche le altre boot image?
-
Quote:
BoORDeL
non ho problemi con il sensore di prossimità.
L'hai calibrato con l'apps ?
Per quanto riguarda il led hai provato anche le altre boot image?
Si calibrato, con la rom stock andava bene. Per il led provato anche gli altri boot senza successo. Comunque non importa guarda perché il cellulare lo stavo sistemando per mia sorella che lo usa solo per chattare e neanche se ne accorge, volevo renderlo il più decente possibile...Mentre io ho ormai da mesi un nexus 5 grazie a dio :D
-
Mandami il tuo boot.img che provo a sistemartelo per il led.
-
Quote:
BoORDeL
Mandami il tuo boot.img che provo a sistemartelo per il led.
Con il tuo intendi quello della rom stock flashata prima della tua?
-
il boot.img che stai usando ora.
-
Quote:
BoORDeL
il boot.img che stai usando ora.
Ok appena rientro te lo invio.
-
mettilo su di una share tipo mega.
Grazie
-
Quote:
BoORDeL
mettilo su di una share tipo mega.
Grazie
Senz'altro, grazie a te. A dopo.
-
-
Ho modificato il file per farlo funzionare con l'INIT , però questo non è uno di quelli che avevo già preparato e reso disponibile dentro il file boot.zip.
Sarebbe stato corretto prima provare i file che avevo già preparato.
Questo è il link: https://mega.co.nz/#!UJ5XlB7Q!6V977h...OtxYbwCFMS1Bi0
-
Quote:
BoORDeL
Ho modificato il file per farlo funzionare con l'INIT , però questo non è uno di quelli che avevo già preparato e reso disponibile dentro il file boot.zip.
Sarebbe stato corretto prima provare i file che avevo già preparato.
Questo è il link:
https://mega.co.nz/#!UJ5XlB7Q!6V977h...OtxYbwCFMS1Bi0
Così mi offendi... Scherzo :P I tuoi file boot li avevo già provati, addirittura il telefono andava in bootloop, l'unico con cui è partito è stato questo preso da un'altra rom. Comunque ti ringrazio per la disponibilità, sei stato molto gentile. Proverò appena possibile questo boot. Ma devo fare nuovamente factory reset e flash di rom e aggiornamento? O posso flashargli solo il boot con sp flashtool?
-
Prova da flashtool utilizzando il tuo scatter.
Solo boot.img.
-
Quote:
mikethevalar
Così mi offendi... Scherzo :P I tuoi file boot li avevo già provati, addirittura il telefono andava in bootloop, l'unico con cui è partito è stato questo preso da un'altra rom. Comunque ti ringrazio per la disponibilità, sei stato molto gentile. Proverò appena possibile questo boot. Ma devo fare nuovamente factory reset e flash di rom e aggiornamento? O posso flashargli solo il boot con sp flashtool?
Novità?? ha funzionato?
-
Quote:
BoORDeL
Novità?? ha funzionato?
Ho appena flashato il boot da flash tool, il led non lampeggia più. Però mia sorella mi ha fatto notare che la fotocamera funziona male, ed in effetti provandola mi sono reso conto che il bilanciamento del bianco è sballato, le foto vengono con una tonalità rosso/arancio, inoltre il rumore è molto alto e in generale le foto sono davvero inguardabili. C'è qualche soluzione?
-
-
Quote:
freedgt
la stock :)
Ovviamente mi riferivo alla sua rom 😅
-
Magari importare le librerie dalla rom stock con la fotocamera funzionante regolarmente, è possibile?
Edit: anche la lenovo super camera dà gli stessi risultati...
-
certo che possibilissimo basta scompattare il system.ext4.tar dal backup della stock (se hai per flashtool o fatto da recovery) e scompattare lo zip della rom
dal system backup
system/lib/hw (copiare tutto il contenuto)
rom
system/lib/hw (incolla e sostituire)
fin qui hai tutti i driver generici
ancora dal system di backup
system/lib (copiare tutte le libcamxxx sono circa 13 file giu di li)
rom
system/lib (copia /sostituisci le libcaxxx)
rizzippa nuovo.zip e flasha
piccolo porting expresso.
-
Ciao quindi devo fare un nandroid backup della rom stock da cui prendere le librerie prima?
Ok ho visto il tuo edit grazie
-
Edit: inserisco tra parentesi una domanda riguardante la miui in questione, come si cambia il launcher? Cioè in impostazioni-display-launcher preferito vedo impostazioni o advanced settings e non la lista dei launcher installati...
Edit: dopo vari smanettamenti è apparso nova launcher, risolto anche questo!
-
Come non detto, tutto risolto, ora la fotocamera funziona come nella rom stock. FINALMENTE!!!! Giorni e giorni di sbattimento, grazie freedgt e grazie BoORDeL per tutto. Magari si potrebbe fare uno zip con le librerie della rom stock?!
-
I driver sono quelli della stock ed avevo già copiato i driver indicati da FREEDGT (se noti le date di creazione dei file, le librerie copiate hanno una data diversa dagli altri file).
Inviami i tuoi driver mike per piacere che voglio vedere la differenza rispetto i miei, poichè io non ho alcun problema con la fotocamera.
PS: sei sicuro di avere un No1S6?
Grazie
-
Quote:
BoORDeL
I driver sono quelli della stock ed avevo già copiato i driver indicati da FREEDGT.
Inviami i tuoi driver mike per piacere che voglio vedere la differenza rispetto i miei.
Grazie
Ecco https://mega.co.nz/#!TIwUjLKA!40_a8k...qZyufyYvB7vDvE
Comunque devo chiederti un'altra cosa perchè sto impazzendo letteralmente, io come avevo già accennato non riesco a usare una sd card esterna con qualsiasi rom per motivi ancora ignoti, e nella tua rom mi ritrovo con internal storage da 2,65 GB e SD CARD da 287 MB, pertanto nella sd card non posso copiarci foto o quant'altro, è davvero frustrante...C'è una soluzione? Cioè posso far diventare quei 2,65 GB sd card e i 287 MB internal storage? Con un resize, non so...Dimmi di sì..
Aggiornamento: risolto anche questo con meteos, ora ho internal da 1,06 GB e sd card da 1,90 GB
Edit: Non so che dirti per quanto riguarda le librerie, le ho semplicemente prese da un'altra rom (manuxo 1.1 basata sulla stock di non so che data), gli esperti siete voi. Non so dirti se è effettivamente un no1 s6, come lo controllo con assoluta certezza?
Aggiornamento: ho controllato le librerie e non sono le stesse della tua rom, la manuxo ha "camera.default.so" con data 06/08/2013 mentre la tua ha data 12/07/2013. Invece le libcam*** nella manuxo hanno data 06/08/2013, nella tua 31/12/2013. Quindi non so da quale di queste dipenda...
-
Google translate :
Questa ROM è incredibile! Sembra grande, il consumo di batteria è ottimizzato, regolazione automatica della luminosità funziona anche senza problemi.
Il mio telefono è HDC S4 Legend
-
Quote:
hasty
Google translate :
Questa ROM è incredibile! Sembra grande, il consumo di batteria è ottimizzato, regolazione automatica della luminosità funziona anche senza problemi.
Il mio telefono è HDC S4 Legend
Ed il bello è che risolve anche i problemi di ricezione wi-fi grazie alle librerie MIUI.(prima il wi-fi,almeno a me, prendeva solo entro un paio di metri dal modem,adesso invece è quasi arrivato al livello del mio tablet Asus).
-
Salve a tutti e complimenti per il grande lavoro.
Sul mio SkyNet U9502 "clone del clone" No1 S6 ho da sempre un problema con le MIUI: "sfogliando" le pagine del launcher miui non scorrono in maniera fluida; praticamente (spesso) non scorrono ma tornano indietro; se però uso altri launcher scorrono che è una meraviglia. Ho provato tutte le MIUI disponibili per l'S6 e HDC (compreso questa bellissima v4.8.20). Non capisco da cosa può dipendere. Ho girato centinaia di siti e cercato tra varie impostazione ma non sono riuscito a risolvere. Lo fa anche a Voi? Da cosa può dipendere? Grazie
-
Quote:
panelli
Salve a tutti e complimenti per il grande lavoro.
Sul mio SkyNet U9502 "clone del clone" No1 S6 ho da sempre un problema con le MIUI: "sfogliando" le pagine del launcher miui non scorrono in maniera fluida; praticamente (spesso) non scorrono ma tornano indietro; se però uso altri launcher scorrono che è una meraviglia. Ho provato tutte le MIUI disponibili per l'S6 e HDC (compreso questa bellissima v4.8.20). Non capisco da cosa può dipendere. Ho girato centinaia di siti e cercato tra varie impostazione ma non sono riuscito a risolvere. Lo fa anche a Voi? Da cosa può dipendere? Grazie
Che sollievo sentire qualcuno con il mio stesso dispositivo(sembra impossibile trovarne uno) :) Hai provato a cambiare animazioni del launcher?
-
Quote:
lallotatto
Che sollievo sentire qualcuno con il mio stesso dispositivo(sembra impossibile trovarne uno) :) Hai provato a cambiare animazioni del launcher?
Credo di averle provate tutte... (ho fatto tante di quelle prove). Puoi dirmi esattamente quale parametro devo cambiare e in quale menu?
P.S.: Tu che hai lo stesso dispositivo: a te non fa il difetto? Pensa che va benissimo addirittura con un launcher alternativo della MIUI stessa (come con tutti gli altri launcher) ma con l'originale lagga :cry::cry:
-
Quote:
panelli
Credo di averle provate tutte... (ho fatto tante di quelle prove). Puoi dirmi esattamente quale parametro devo cambiare e in quale menu?
P.S.: Tu che hai lo stesso dispositivo: a te non fa il difetto? Pensa che va benissimo addirittura con un launcher alternativo della MIUI stessa (come con tutti gli altri launcher) ma con l'originale lagga :cry::cry:
Strano...ha me non lo fa il difetto. Comunque basta che modifichi l'amimazione del launcher e vedi come va
-
Quote:
lallotatto
Strano...ha me non lo fa il difetto. Comunque basta che modifichi l'amimazione del launcher e vedi come va
Scusa ma dove trovo la modifica dell'animazione? Se intendi gli effetti transizione nelle preferenze del launcher, ho provato a modificarle ma... niente
-
Quote:
panelli
Scusa ma dove trovo la modifica dell'animazione? Se intendi gli effetti transizione nelle preferenze del launcher, ho provato a modificarle ma... niente
Si,intendevo quelle.
-
salve ho provato tutti i boot ma non riesco a far partire la miui. potete aiutarmii
Quote:
BoORDeL
purtroppo il boot che hai utilizzato non ha gli script per fare funzionare l'INIT.
Devi provare con quelli messi a disposizione e se non funzionano mandami il tuo che provo a modificarlo.
Ma prima prova gli altri poichè sono in totale 6 diversi... sicuramente c'e' quello che fa al tuo caso.
Il file di boot è poco più di 28MB... non è così grande da scaricare.
-
Salve una domanda. Ho eseguito tutti i passaggi per installare la rom dopo di che quando finisce l'installazione il telefono si riavvia senza mai partire. Ho letto di provare a sostituire i vari boot, volevo sapere come si facesse questo passaggio. Grazie in anticipo
Edit: cambiando il boot mi dice dalla recovery installation aborted. Sono abbastanza in crisi :'(
-
Ciao BoORDeL.
Io ho un Efox Smart E4 (in pratica un clone del no.1 S6 / HDC S4 legend - le ROM sono compatibili-).
Ho provato a installare la tua MIUI, ma tra tutti i tuoi file boot.img non ne ho trovato uno compatibile col mio telefono. Ho quindi provato con il boot.img preso da un mio Nandroid backup ed è partito.
Il display appariva sottosopra, ma ho risolto modificando nel build.prop ro.sf.hwrotation=0 in ro.sf.hwrotation=180.
L'unico problema rimasto è che l'immagine nera col logo miui che appare al boot tra il logo del telefono e la fine della bootanimation è ancora a testa in giù. Proverò a girare le immagini nel bootanimation (ma dubito che sia quello il problema).
Ho visto dal tuo changelog che hai apportato modifiche al boot.img per implementare l'init.d.
Ho provato a installare l'app Universal Init.d ma non mi esegue il test (Test not started) e anche attivandolo (con quest'app sono sempre riuscito a implementare init.d su tutte le ROM che non lo supportavano nel kernel) non mi crea il file txt di prova generato dallo script testinit.d. In pratica non ho il supporto Init.d e non riesco nemmeno ad attivarlo... precludendomi tutte gli script che hai inserito.
Oltre a init.d ci sono altre mod o fix importanti nel boot.img che mi precluderei usando il mio boot.img così com'è?
Spero che tu posso modificare il mio boot.img per renderlo compatibile al 100%
(puoi scaricarlo da https://www.dropbox.com/s/be0eaxmrs9xlqz3/boot.img?dl=0 e magari aggiungerlo al tuo zip per chi ne avrà bisogno in futuro.
Grazie
Ciao
-
stesso problema di "pannelli"...
per passare da una schermata a un altra nella schermata home dà qualche problema
qualcuno ha risolto?
ho notato che con la MIUI v5 4.10.18 non aveva questo problema, mentre dopo averlo aggiornato alla MIUI v5 4.10.20 lo fa...
-
Boordel vedo che è passato un bel po' di tempo dall'ultima relase del tuo porting. Oggi ti scrivo per informarti che Freedgt ha continuato ad aggiornare la Rom addirittura fino alla versione 4.11.15.Ho visto che essa contiene vari miglioramenti e Tweaks al build.prop e sopratutto miglioramenti grafici(molto belli) al lockscreen. Mi chiedevo se fosse possibile da parte tua aggiornare il porting a questa nuova versione.Dopotutto sei un esperto in questo tipo di cose ed io,non nascondo,che non vedo l'ora di provarla rotfl .
Ecco il link: [ROM][STAR N9500 MTK 6589] MIUI Ultimate Edition versione 4.5.9 - Pagina 9 - Star N9500 - Forum Android Italia - AndroidWorld.it