Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
jprime
Soprattutto volevo sapere se avevi novità riguardo i driver
Inviato dal mio SMART PHONE451 usando
Androidiani App
se ho capito bene ti riferisci ai driver di win7, avevo una partizione sul netbook con win7, e visto che occupava tanto e mi dava questi problemi, ho cancellato il so e ci ho messo i dati ed uso la partizione con xp che mi va meglio ed occupa molto meno spazio, però mi rimane il problema del root sul tablet master mid904, credo che non compare read only sulla finestra add di readback perchè usa ext4 e non yaffs come credevo, però ora dovrei provare ad aumentare il valore del length... forse potrebbe aiutarmi il Grande Capo Tecnico mtvento oppure il Cavaliere Oscuro quando rientra nella sua bat caverna... lo conosci?
Allegato 129853
-
Quote:
samato
[quote name="jprime" post=6398200]Soprattutto volevo sapere se avevi novità riguardo i driver
Inviato dal mio SMART PHONE451 usando
Androidiani App
se ho capito bene ti riferisci ai driver di win7, avevo una partizione sul netbook con win7, e visto che occupava tanto e mi dava questi problemi, ho cancellato il so e ci ho messo i dati ed uso la partizione con xp che mi va meglio ed occupa molto meno spazio, però mi rimane il problema del root sul tablet master mid904, credo che non compare read only sulla finestra add di readback perchè usa ext4 e non yaffs come credevo, però ora dovrei provare ad aumentare il valore del length... forse potrebbe aiutarmi il Grande Capo mtvento oppure il Cavaliere Oscuro quando rientra nella sua bat caverna... lo conosci?[/QUOTE]
Hehehe, momentaneamente non posso lavorare con flash tool e co. Visto che ho a disposizione solo un pc che mi permette di far girare paint per tre minuti poi crasha.
Quindi attendo novità e soprattutto il tablet a natale, avendolo sottomano le cose si semplificano, hehe il cavaliere oscuro...
Inviato dal mio SMART PHONE451 usando Androidiani App
-
3 allegato(i)
[QUOTE=jprime;6398402]
Quote:
jprime
Hehehe, momentaneamente non posso lavorare con flash tool e co. Visto che ho a disposizione solo un pc che mi permette di far girare paint per tre minuti poi crasha.
Quindi attendo novità e soprattutto il tablet a natale, avendolo sottomano le cose si semplificano, hehe il cavaliere oscuro...
per ora sono riuscito ad ottenere questo, però ancora dovrei far funzionare le app con il root:
Allegato 129927
credo che abbia funzionato questa app:
KingRoot_Android_3.4.1.157-General_105001.apk
un consiglio importante:
prima di tentare il root che interferisce sulla partizione system.img è necessario fare il dump di tutta la rom!
perchè se avviene un brick non si potrebbe risolvere con il semplice factory mode, ma bisogna flashare la rom originale!
il su c'è in xbin ma supersu.apk installato come app di sistema da mtkdroid non lo vede
provando ad elaborare i file rom_ da flashtool ottenuto dal readback dà questi errori:
Allegato 129947
1) "no find kernelGZ"
2) "no split boot image" (che era nascosto...)
ecco il confronto tra i due master:
Allegato 129958
-
Ma quindi se si bricka il dispositivo basta riflashare la rom. In ogni caso, per evenienza stasera rifaccio tutto dal principio vi sto che sono tornato (lavorandp con winxp sp3)
Inviato dal mio BAT-PHONE451 usando Androidiani App
-
Quando dici elaborare i file rom che cosa intendi? Scusa l ignoranza
-
Quote:
jprime
Ma quindi se si bricka il dispositivo basta riflashare la rom. In ogni caso, per evenienza stasera rifaccio tutto dal principio vi sto che sono tornato (lavorandp con winxp sp3)
si praticamente io provando a convertire un app di sistema in app utente con link2sd ho briccato il 451, per fortuna avevo scaricato da needrom lo zip originale da cui ho estratto system.img e l'ho flashato con 2 minuti sono tornato alle condizioni dello smartphone nuovo in garanzia senza root, invece col mid904 ho dimenticato di fare il dump con readback di flashtool ed adesso ho una condizione che mi invalida la garanzia con su in xbin... ci vorrebbe qualcuno che metta a disposizione la system.img ma non lo trovo...
-
Quote:
jprime
Quando dici elaborare i file rom che cosa intendi? Scusa l ignoranza
Inviato dal mio BAT-PHONE451 usando
Androidiani App
ahahah il bat-phone451 comincia a servire il Cavaliere Oscuro!
elaborare i file rom ottenuti dal readback di flashtool è un tasto di mtkdroid da premere (se vedi la seconda immagine che ho postato con gli errori si vede il tasto)
per ottenere la cwm e il boot.img patchati
-
Capitos! Comincio!
-
Dio benedica la tecnologia...e i cazzotti, perche sto per prendere a cazzotti il pc
-
Quote:
jprime
Dio benedica la tecnologia...e i cazzotti, perche sto per prendere a cazzotti il pc
Inviato dal mio BAT-PHONE451 usando
Androidiani App
cosa succede col pc succhiacorrente? allora, io dopo svariati tentativi di sincronizzazione tra il rilevamento dei driver vcom ed il click sul readback di flashtool sono riuscito a fare il dump della rom del mid904 fino all'indirizzo fat, che risulta di 2,7 GB e ci è voluta più di un'ora, ed ora ho questo file che mi permette di fare l'unbrick in caso di esperimenti che modificano il system e briccano il tablet, però ha già un mezzo root, con su su xbin, meglio di niente, in attesa di trovare un system.img di fabbrica!
E' chiaro che il file rom va elaborato con il solito tasto su mtkdroid per elaborare file rom da flashtool che scompatta la rom nelle diverse immagini: boot.img, recovery.img, system.img, data.img... che risultano essere dei backup di sicurezza... purtroppo la generazione del boot.img e recovery.img patchati non avviene a causa degli errori già menzionati... comunque un backup di sicurezza fa molto comodo!