Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
samato
si intendevo le due versioni free e plus, perchè anche io scaricai la plus e dava un errore, poi scaricai la free e con lucky patcher tolsi il lucchetto, però nell'ultimo aggiornamento la lasciai con il lucchetto perchè i dati esterni non mi interessavano, erano sempre pochi kbyte, invece con gltosd e directory bind si possono spostare veramente i dati esterni su microsd, ovvero quelli contenuti in android/obb, android/data e qualunque cartella di grosse dimensioni si trasla su microsd liberando la sdcard0 che altrimenti si riempirebbe subito! un esempio potrebbe essere gt racing2 che occupa in android/obb ben 854MB e trasferendolo su microsd libera l'intera sdcard0, che altrimenti bloccherebbe tutto... altro esempio gta5 san andreas che occupa 2.5GB che proprio non entrerebbe nella sdcard0, invece con gltosd funziona perfettamente, praticamente il telefono acquista ben 32 GB di sdcard! poi contemporaneamente si possono installare anche gta vice city, real racing3, nfs most wanted, asphalt8 ed altri fino a riempire la microsd e la sd card0 rimane libera!
OK. va bene una delle due app che hai citato o servono entrambe?
-
Quote:
snowgoose
OK. va bene una delle due app che hai citato o servono entrambe?
directory bind permette una gestione completa di tutte le cartelle, però è un pò più instabile, invece l'alternativa gl to sd(root) pur essendo per gameloft funziona su tutte le app, è necessario seguire una piccola guida su altre info del playstore o su youtube e magari iniziare da quest'ultima, poi nel caso ti servissero altre cartelle da spostare che non siano legate ad applicazioni, allora directory bind può farlo!
-
Ok mi sei stato di grande aiuto,come sempre. Grazie ;-)
-
Ragazzi, non ho capito il procedimento... potreste fare un video su yt??
-
Quote:
lorecast
Ragazzi, non ho capito il procedimento... potreste fare un video su yt??
questo video fa vedere come usare flashtool per fare un backup con readback e poi fare il restore con il download flashando system.img e altre partizioni, vale per tutti gli mtk più o meno, poi se trovi difficoltà posta un tuo video che mostra il malfunzionamento e ne discutiamo!
http://m.youtube.com/watch?v=01npGbaX7B8
-
Salve, ho comprato il master 451 ma ho riempito i 4 gb di rom in meno di 1h vorrei provare a fare il root per poter installare le app sulla sd ma quando collego il telefono senza batteria al pc esce sempre il messaggio di errore dei driver non installati. come posso risolvere? ringrazio in anticipo chi risponderà!
-
Quote:
Rootmaster
Salve, ho comprato il master 451 ma ho riempito i 4 gb di rom in meno di 1h vorrei provare a fare il root per poter installare le app sulla sd ma quando collego il telefono senza batteria al pc esce sempre il messaggio di errore dei driver non installati. come posso risolvere? ringrazio in anticipo chi risponderà!
ciao, la procedura nel primo post è stata testata su xp, i driver sono sui primi links, deve riconoscere i vcom aprendo gestione periferiche, però avviene soltanto per pochi istanti, poi il telefono si riavvia e ricompaiono, bisogna premere su flashtool il tasto download nel momento opportuno, in modo tale da sincronizzare il programma con il riconoscimento dei driver, flashtool poi fa il download bloccando il riavvio del telefono, la batteria va tolta altrimenti si hanno meno possibilità di sincronia, lasciandola infatti va in carica ed i driver spariscono finchè non si toglie, però se si è fortunati si beccano anche in quel caso, se compare un messaggio di errore bisogna subito dare ok e ripremere il tasto download, io ho sempre utilizzato flashtool con il master 451 senza batteria e mi è sempre andato bene!
-
il problema è che io non ho xp... ho solo w7 come posso fare?
-
Quote:
Rootmaster
il problema è che io non ho xp... ho solo w7 come posso fare?
Io ho Win7 x86 e ho fatto tutto. Come ha detto samato avvia flashtool togli la batteria e collegalo se mai vai in gestione dispositivi, se ti esce dispositivo non riconosciuto cliccaci sopra e installa manualmente il driver facendo"aggiorna driver". I driver sono sempre quelli che puoi scaricare al primo post DRIVER PRELOAD VCOM XP-VISTA-W7
Se proprio non vanno prova a riavviare il pc con F8 e disabilita la firma dei driver.
Quando il driver e installato noterai, andando in gestione dspositivi, che si aggiorna in continuazione un po come se staccassi e riattaccassi il cavo usb continuamente. Ma è normale. Facendo download con flashtool funziona correttamente.
Altrimenti fammi sapere..Ciao ;)
-
Dimenticavo: a me inizialmente quando premevo download su flashtool la procedura non partiva. Poi leggendo la guda sul sito needrom dove è postato il firmware "pulito", bisogna:
1. Aprire Flashtool
2. Caricare lo scatter
3. Spegnere il cell e togliere la batteria
4. Collegare il cavetto usb al cell ma NON al computer
5. Premere il tasto download su Flashtool
6. Soltanto ora collegare il cavetto usb al pc
Cosi partira in automatico la procedura di flash con la barra in basso che parte, prma di colore rosso, poi viola e infine gialla.
Spero di esserti d'aiuto...