CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 245
Discussione:

[thread ufficiale][modding] dg550

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale][Modding] DG550

    Modding Doogee Dagger DG550


    Non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro terminale diventi un fermacarte, le varie procedure sono state testate da me, ma non garantisco il funzionamento su tutti i device.

    Per prima cosa la Doogee (non si sa il perchè) ha prodotto due modelli di cellulare e cioè uno prima della data 13/06/2014 con un determinato hardware e con Android 4.2.9 e uno dopo questa data con un hardware leggermente diverso (fotocamera, GPS) con Android 4.4.2
    Per questa cosa non tutte le rom che flasheremo funzioneranno a dovere (causa cambio driver), infatti io ho avuto problemi appunto con la fotocamera posteriore. Per coloro che acquisteranno il terminale con Android 4.2.9 hanno la possibilità di flashare qualsieasi CustomRom o di fare l'upgrade al 4.4.2 con la rom ufficiale, per coloro invece che acquisteranno il terminale con android 4.4.2 consiglio un backup in quanto le rom 4.2.9 e 4.4.2 che troverete nella rete vi daranno problemi con la fotocamera posteriore.
    Se non avete fatto nessun backup vi prego di aspettare qualche giorno appena possibile upperò io il firmware funzionante con i nuovi dispositivi.

    Ma ora passiamo al modding. Gli strumenti di cui avremo bisogno sono:

    Driver
    Recovery TWRP no OTG
    Root SuperSu by Chainfire
    SPFlashtool v5.1420.00
    Rom DG550 Android 4.4.2 pre 13/06/2014
    Rom DG550 Android 4.4.2 post 13/06/2014
    Rom DG550 Android 4.2.9


    Assolutamente consigliato un backup prima di tutto.

    Root e Recovery
    Per effettuare il root su questo device ci sono vari metodi, ma io preferisco quello che sto per spiegarvi perchè il più semplice e quello che funziona sempre. Prima di flashare la recovery consiglio di aggiornare ad android 4.4.2, naturalmente per coloro che si trovano ancora al 4.2.9

    1)Installare i driver per far riconoscere il cellulare al PC e a SP flash tool.
    2)Avviare SP flash tool come amministratore, andare in opzioni, scegliere la voce download e spuntare la casella "DA DL All with Checksum"
    Spoiler:

    3)Tornate alla home del programma (dopo aver scaricato il firmware 4.2.9 o 4.4.2) cliccate sul pulsate a sinistra Scatter-loading e selezionare lo scatter della rom che avete in quel momento. Deflaggate tutte le caselle e lasciate solo recovery, cliccate nella casella del percorso dove ho messo la freccia per andare a scegliere la recovery TWRP.
    Spoiler:

    4) Attivate il Debug USB dal vostro cellulare spegnetelo e togliete la batteria. Cliccate sul pulsante DOWNLOAD da SP flash tool e collegate il device senza batteria. Vedrete che il programma riconoscerà il terminale e flasherà la recovery custom. Al termine vi potrà uscire un errore, ma non dategli retta in quanto il flash è andato a buon fine.
    5)Una volta flashata la recovery, spostate sulla memoria del telefono il file allegato che troverete sotto la voce "Root SuperSu by Chainfire" lo flashate tratime TWRP, dopo aver flashato fate i wipe consigliati stesso dalla recovery e al riavvio vi trovere sia la TWRP sia il Root completo.


    Spero che questa guida serva a risolvere qualche problema a qualcuno e mi scuso con gli amministratori del forum se ho postato in posto sbagliato, in più chiedo di metterla in rilievo così da renderla visibile a tutti

    Backup Original Rom

    Abbiamo bisogno di:

    Root del device (seguire la guida postata sopra)
    Driver ADB installati sul PC Driver ADB
    MTKDroid tools QUI versione 2.5.3
    SPFlashtool (sopra)
    Driver USB VCOM MTK (sopra)

    1)Aprire MTKDroid tools "come amministratore e collegare il terminale roottato con il debug abilitato, una volta collegato il programma ci mostrerà i suoi dettagli.
    Se il dispositivo è rottato l'indicatore di colore nell'angolo in basso a sinistra sarà giallo, cliccare sul bottone "ROOT" e in basso a sinistra uscirà la scritta (root shell) e diventerà verde che dovrà essere presente per tutto il tempo del backup.
    Se l'indicatore resta giallo dovrete installare Busybox dal playstore e ripetere l'operazione.
    Spoiler:

    2)Cliccare sul tab 'root, backup, ripristino" e in fine cliccare sul pulsante "Backup" quando sarà terminata la procedura (ci metterà un bel pò), si avrà un backup completo che verrà salvato nella cartella del programma.
    Spoiler:

    3)Per far si che il backup sia flashabile da SPFlashtool dobbiamo ora cliccare sul pulsante "Prepara blocchi per Flash Tool"
    Spoiler:

    a questo punto andate nella cartella del backup che troverete stesso nel programma selezionate il file MD5 e attendete la fine.

    Avete fatto con successo il backup della vostra rom originale.

    Backup e Ripristino IMEI

    Backup
    1)Scaricate MobileUncle MTK Tools dal playstore
    2)Apritelo e concedete i permessi di root
    3)Tappate sulla voce "IMEI Backup Restore (MTK)
    Spoiler:

    4)Fatto questo, scegliete dove effettuare il backup se sulla SD interna o SD esterna (Può darsi che vi dia un errore in quanto l'app non riesca a leggere la SD interna, per risolvere questo problema basta installare una SD esterna e ripetere l'operazione)
    Spoiler:


    Ripristino
    1)Seguite i passi come descritto sopra fino al punto "3"
    2)Una volta qui vedrete che l'app avrà trovato il backup in precedenza effettuato, ora non resta che tappare su "Restore" e il gioco è fatto

    N.B. Questa procedura va bene nella maggior parte dei casi, se per caso però non si è effettuata questa procedura o si sia effettuata e non si riesce a ripristinare IMEI ci sono altri metodi per risolvere il problema, basta scriverlo nel thread e sarò lieto di aiutarvi

    CustomRom_DooGee_DG550 post 13/06

    CustomRom DG550 Build 25/09/2014 New Driver Camera

    MD5: 130F5A9C14F1A88A0E02DB3A954906B6 controllatelo con MD5SUMS

    Full deodexed
    Zipalign
    Debloated
    Fullroot (SuperSu)
    Aggiunto Busybox
    init.d
    Rimosso "Power management" potete trovare il risparmio energetico sotto la voce "Batteria" nel menu impostazioni
    Modificato Browser stock (ora più fluido e con altre opzioni es. PrivateBrowsing e finestra in secondo piano)
    Camera-GPS-WiFi-BT OK
    Eliminati bootsound e shutsound

    Questo non è un porting come tutte le altre rom che troverete sul web ma è stata adoperata la rom originale build del 25/09/2014

    Se volete potete provarla, lo so non è molto ma ritengo che più sia stock, meglio sia per questi cinafonini.

    Flashtool - per il flash
    Driver USB ADB e driver USB Preloader (per Flashtool)
    EBR changer (per modificare gli EBR)

    SuperSU per recovery
    Busybox per recovery

    li trovi nel thread "Tool e driver Mediatek" : https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html

    Per il resto puoi trovarli qui.

    Supporto

    Supporto - Doogee Worldwide

    Supporto - Doogee Italia


    Recovery

    Recovery TWRP 3.0.2-2 - Info


    Rom stock

    ROM stock 15.08.2014 (Doogee Italia)
    ROM stock 26.02.3015 (needrom)
    ROM stock 07.09.2015 (Doogee Worldwide)


    ROM custom

    Elenco ROM (needrom)




    Ne io ne androidiani siamo responsabili se il vostro terminale diventi un fermacarte

    EBR Modificati
    Prossimamente
    Immagini allegate
    Ultima modifica di megthebest; 20-11-16 alle 21:30

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Quartz85 per il post:

    giko80 (24-11-14),Hancock (26-11-14),jenca86 (09-12-14),Marikina90 (14-12-14),Programmer (22-11-14),Workbench (17-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Programmer


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ottimo, grazie, in attesa del tuo terminale in modo che puoi completare.

    A me il mio arriva tramite Amazon lunedi.
    Speriamo bene

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me, o meglio a mia madre, dovrebbe arrivare fra il 26 e il 28 mi pare....
    Mi interessa il root e installare la twrp...
    che significa agg rom ufficiale e problema fotocamera? che se installo l'agg ufficiale scaricato da doogee.it si hanno rogne con la fotocamera?...meglio allora che lo lascio a 4.2.9 con cui dovrebbe arrivarmi no?
    Ho letto qui nel forum chi consiglia per sua esperienza di lasciarlo così come viene salvo al max usare un lancher diverso...
    Spero in un poco di fortuna...
    spero in un proseguo di questa guida, complimenti.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare è successo proprio a me quindi stai tranquillo. A me dovrebbe arrivare oggi e quindi completerò la guida con altre aggiunte. Per il problema fotocamera io ho risolto quindi se capitasse a qualcun altro già si conoscerebbe il motivo e quindi la risoluzione.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di giko80


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    140
    Smartphone
    htc desire s

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto voglio fare i complimenti a Quartz85 per aver creato questo thread, sul thread ufficiale eravamo arrivati a 100 pagine e iniziava ad essere complicato districarsi tra i vari post.
    Io ho questo terminale da circa un mesetto e mi sto trovando veramente bene prestazioni da top di gamma ad un prezzo contenutissimo!
    Non posso far altro che consigliarlo a tutti,
    Per i vari problemi di fotocamera o audio basso,io personalmente non ne ho riscontrati su nessuno dei 3 terminali che ci sono un casa, solo su un quarto ho avuto problemi di fotocamera, ma l'ho sostituita fisicamente e non ho più problemi e cmq presto verrà postata una guida credo per risolvere il problema senza sostutuirla fisicamente
    Asus Zenfone Max /Moto G 2015 2GB /Asus Zenfone 2 ze500cl /HTC One m7 /Samsung Galaxy s3 /Doogee DAGGER dg550 /Gamsung Galaxy s2 plus /HTC Desire Z /Lg Optimus l3 /Galaxy Next Turbo /Galaxy Corby /HTC Wildfire s

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Non servono assolutamente i complimenti, sono stato aiutato io decine di volte e mi fa veramente piacere ricambiare il favore (per quel che posso).
    Per quanto riguarda la fotocamera sostituita fisicamente, io ti consiglio, se non l'hai già fatto, di non buttare quella che avevi in quanto può essere capitato che le due fotocamere siano di diverso Hardware e quindi andandola a sostituire sia ripresa a funzionare.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di giko80


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    140
    Smartphone
    htc desire s

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ovviamente non l'ho buttata la tengo di scorta, insieme al primo doogee da me preso e sfortunatamente da me rotto T_T ma non tutti i mali vengono per nuocere ho praticamente un terminale nuovo per pezzi di ricambio(escluso il display )
    Volevo chiederti una cosa,per caso hai mai provato a flashare qualche custom rom presente su need rom?
    Se si ti senti di cinsigliarmene una in particolare?
    Io con 4.4.2 stock doogee, sistemata con xposed/gravity box riesco ad ottenere fino a 31.000 con antutu
    Asus Zenfone Max /Moto G 2015 2GB /Asus Zenfone 2 ze500cl /HTC One m7 /Samsung Galaxy s3 /Doogee DAGGER dg550 /Gamsung Galaxy s2 plus /HTC Desire Z /Lg Optimus l3 /Galaxy Next Turbo /Galaxy Corby /HTC Wildfire s

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    sinceramente ne ho flashate di parecchie quando avevo il problema della fotocamera ma le ho provate solo per pochi minuti. Se hai un doogee produzione pre 13/06 io mi sono trovato bene con la KitK4tAOSP di baldos81 che d'altronde è un utente di Androidiani. Il problema sorge se come me hai un doogee post 13/06 poichè il flash di qualsieasi custom rom ti mette K.O. la fotocamera, ricordo però che baldos stava lavorando proprio su questa rom per integrare le librerie per far funzionare la nuova fotocamera. Leggi gli ultimi post riguardo questa rom su needrom.
    Io però resterò con la stock e gravitybox, perchè ci sono delle cose (ad esempio il risparmio energetico) che nn voglio perdere. Al max se avrò voglia farò una mini custom rom lasciando tutto com'è ma con qualche modifica.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh per me i complimenti ci vogliono eccome, mi caschi a fagiolo, sai non bazzico i telefoni, si lo so sono fuori dal mondo, ma salvo riciclare quelli scartati da mia madre...quindi trovare una guida chiara che ti mette comodo comodo tutto il necessario.
    Tutti prima o poi impariamo da altri, ma non tutti hanno lo spirito di condividere e perdere tempo a fare guide o aiutare sconosciuti senza compenso (ho letto mi pare o visto, vatti a ricordare, un americano che ha fatto decine di migliaia di dollari anno facendo banalmente il Jb sugli iphone, tenendo conto che chi sviluppa il necessario lo fa gratis son sorte delle polemiche sulla cosa).
    Quindi ancora grazie, e anche per i commenti positivi, insomma l'o scelto io il telefono, per la parte pratica, pensa che seccatura se saltava fuori che era una patacca...inizialmente si era partiti per il lenovo gold warior a8 a806 ma costo, difficolta nel reperirlo e non trovando rece o opinioni in rete ho desistito...
    Passato poi a un Xiaomi Hongmi 1S Quad Core 1.6GHz cpu snapdragon 400, di cui in diverse rece e opi era dato per piu che valido, avevo scelto il doogee come alternativa tanto per presentare una scelta, e mia madre stranamente ha scelto il doogee dg550, capiamoci le prestazioni della cpu sono quasi ininfluenti per il tipo d uso, ma al solito uno cerca di prendere il piu possibile con una tot cifra e mi chiedo sia qualitativamente che come prestazioni cpu era meglio lo snapdragon 400 o il mdk, so che non c'è da farsi infinocchiare dal numero dei processori non significa che vanno il doppio di un quadcore pari clock, so che il mtk è piu eco, che lo snapdragon se capito bene è come dire meglio ottimizzato per android, parrebbe che mdk potrebbe avere problemini con qualche operatore tipo 3? tanto non la usiamo cmq...
    Insomma vedete un po in pochi giorni quante pagine di roba fuori dal mio campo di interesse mi son spippolato
    La seccatura è lo schermo non gorilla, spero che non abbiano usato proprio un vetro da finestra...evidentemente sti vetri li fan pagare cari...
    Ehm sapete dove vedere qualche cover valida e carina? ho fatto una ricerca su amazon e google ma non ho trovato nulla di valido, copertine che si incollano con l'adesivo, che non proteggono nulla e basta....che non siano venditori cinesi intendo, oltre a rogne con dogana e modi di pagamento non credo che sia disposta ad aspettare un mese o piu..
    Ancora grazie e complimenti per la guida....e opps mi sa un poco lungo eh?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Per le cover purtroppo dovrai accontentarti di quelle che ci passa il "governo cinese" e a dir la verità non sono del tutto malvage, io le ho prese su banggood hanno una spedizione di 1,99 dollari se non ricordo male e ti arriva in 15 gg, per la dogana stai tranquillo perchè se l'oggetto o gli oggetti non superano i 25$ non te lo guardano nemmeno. Per quanto riguarda il display non sarà certo un gorilla ma cmq è più che valido tenendo conto del prezzo ed è applicata anche una pellicola, quindi si può star tranquilli. Grazie per i complimenti
    Ultima modifica di Quartz85; 25-11-14 alle 00:23

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy