quei bin non servono a nulla.. diverso fosse stato uno zip qualsiasi che conteneva la rom in vari formati (da flashtool a recovery stock)..
Visualizzazione stampabile
quei bin non servono a nulla.. diverso fosse stato uno zip qualsiasi che conteneva la rom in vari formati (da flashtool a recovery stock)..
ho capito... ma perchè allora il venditore dovrebbe insistere sul fatto che vadano bene? ho persino inviato uno screen dei file che mi servono... ma continuano a sostenere che non conoscono questi tipi di file... ma la cosa che mi fa piu rabbia è che nel loro sito mettono a disposizione per molti cellulari il download della rom nel formato che tutti conosciamo... per il mio cellulare invece non è possibile reperirla.. mha...
@carmelo94 ti consiglio wincdemu.... È fatto apposta per aprire file binary (.bin)
Ora ho 20 minuti liberi... Per aiutarti.... Scusa ma non ho più un telefono e dwvo fare tutto da uno scpomodo tab 2
mi dice "file immagine sconosciuto o corrotto" credo che questo WINCDEMU si occupi di file .ISO
se vuoi posso anche darti il link... lo scarichi e vedi se ci capisci qualcosa...
Della ROM?
se volete ho già il link di un cloud cinese ...loro non me lo hanno mandato... mi hanno dato un link da dove scaricarlo...o è meglio caricarlo su google drive? ditemi voi...
?????? - 360?? , password:aa18
le scritte sono in cinese ... a tentativi sono riuscito a scaricare ... prima inserite la password... cliccate sul pulsante a sinistra e poi su quello a destra...)
Ho la rete terribilmente lenta, ma domani controllo
Ciao, volevo chiedere se il video vale anche per mt6589 lenovo s960.. Devo trovare gdn e kcolo/kcool e ponticellarli..poi se va tutto a buon fine si lasciano saldati? O devo lasciare solo kcolo/kcool e tenere il filo all'esterno per un eventuale brick?
Ho fatto un whole format completo..quindi formattato anche il bootloader..
Si... Anche per mt6589... Ma prima prova a togliere la batteria e collegare premendo vol+ o vol-
ciao dario... hai avuto modo di controllare i file?
no si scarica attualmente... ringrazia la mia connessioen :(
Ciao Dario, ho provato in tutti i modi..ma appena collego l'usb si accende una spietta rossa..sulla scheda madre non saprei proprio che fare..allego due foto se riesci a dargli un occhio..grazie mille comunque
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_9wTEc.jpg
ho capito dario tranquillo ;) fammi sapere appena puoi... ho un altra domanda per te... se riuscissi ad avere tra le mani un telefono identico... posso ricavare la rom da quello sano e flasharla in quello rotto? c'è la possibilità che un mio amico voglia acquistarlo... credo che con mtk droid tool posso riuscire a ricavare la rom
... grazie sempre del tuo tempo comunque...
ciao, ecco la foto.. grazie mille in anticipo
Allegato 150975
Se mi dai la tue email in pvt ti mando le foto più dettagliate li..qui non me le carica..
Ciao, appena ti è possibile daresti un'occhiata? Ho seguito le istruzioni del video ma non ho combinato purtroppo, grazie
androidiani.com/forum/modding-altri-terminali-mtk/481682-i6-clone-brickato.html
Cercherò di rispondere a breve a tutti, ora ho cominciato la scuola superiore ed ho molto da studiare
ciao a tutti ho un problema con un lenovo vibe x (s960)
non si accende (cioè si illumina lo schermo poi si spegne in loop senza presenza di logo ) no recovery mode no factory mode no fastboot no download modeno il pc non me lo rileva e non riesco ad accedervi potete aiutarmi?
Ciao Dario,
il video non è più disponibile.
IO ho un Komu K5 Octa, ho provato con diverse versioni di spflahtool e con diverse stock rom, ma non riesco a sbricckarlo.
Hai consigli?
@gremodic
Ma riesci a far partire il flash?
Hai installato i driver USB preloader?
Trovi i driver USB preloader e Flashtool nel thread "Tool e driver Mediatek". Link nella mia firma.
@bovirus
Provo a fare un pò di chiarezza sui disastri che ho combinato:
1) una sera il telefono con acceso il navigatore GPS impazzisce, inizia a dirmi ricalcolo ricalcolo ricalcolo...fino a riavviarsi con l'immagine del pupetto android con lo sportellino aperto ed un triangolo rosso nella pancia, dopodichè si è spento e Amen.
2) tramite il kit ufficiale (driver + flshtool + firmware) della Komu, effettuo un ripristino, il telefono si accende ma và uno schifo sembra funzionae un paio di minuti per poi bloccarsi e così via nonostante i reboot.(La cosa mi fà un pò sospetare che la memoria possa essere danneggiata)
3) Senza troppo documentarmi, mi viene la brillante idea che probabilmente un format all + Download potrebbe fare bene al dispositivo......caxxate
4) Da quel momento in poi quando provo a riscaricargli il firmware, flash tool parte, la banda rossa arriva rapidamente al 100% e dopo esattamente 33 secondi mi appare il seguente messaggio di errore "brom error s_ft_enable_dram_fail (4032)"
Il dispositivo è un Komu K5 Octa 1gb Ram chipset MTK 6592.
Viene visto da Windows 7 x64 come un MTK USB port (COM X), tuttavia è come se si collegasse e scollegasse continnuamente a giudicare dal classico rumore di windows
Attualmente sono confuso su come procedere, le varie guide che ho trovato mi dicono semplicemente di installare la stock rom tramite flash tool ma come detto non sembra funzionare.
Spero di essere stato esaustivo,
ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi una mano.
@gremodic
Flashtool versione aggironata
Driver USB preloader funzionanti e correttamente installati
Prova a fare cosi.
Pova a premere DOWNLAOD in Falshtool e poi collegare il telefono senza batteria (prova anche con la batteria) premendo il POWER insieme al VOL+
Prova nche il contrario. Collega il cellulare al PC tendo premuto POWER e VOL+ e poi seelzioanndo DOWNLOAD iN falshtool.
Ciao,
ho appena provato quello che mi hai suggerito, ma ancora niente :(
ho provato sia con che senza batteria, prima e dopo, con audio + e -
Niente....
@gremodic
E' possibile allora che sia guasto....
io penso che sia dovuto al fatto che ho formattato l'intera memoria, non c'è modo di ripartizionarlo?
c'è modo di installar il S.O. su una SD esterna?
come faccio a capire che i Driver siano installati correttamente?