CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
Discussione:

Ridimensionare la partizione APP/DATA su Mediatek Mt675* e Mt673*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Attenzione che chi volesse provare la modifica con recovery diversa dalla twrp, rischia di mandare in bootloop il telefono, a causa delle partizioni non correttamente gestite da cwm o altre recovery mod.
    Per questo, l'autore sta apportando modifiche e la prossima release che metterò anche qui dovrebbe andare bene anche su cwm o ctr carliv.
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Attenzione che chi volesse provare la modifica con recovery diversa dalla twrp, rischia di mandare in bootloop il telefono, a causa delle partizioni non correttamente gestite da cwm o altre recovery mod.
    Per questo, l'autore sta apportando modifiche e la prossima release che metterò anche qui dovrebbe andare bene anche su cwm o ctr carliv.
    Ciao
    be quindi come dici tu, nella prossima release si potrà fare il flash anche con la recovery che si installa con il programma mtkdroidtool,ovvero la semplice cwm non stock
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjPazz Visualizza il messaggio
    be quindi come dici tu, nella prossima release si potrà fare il flash anche con la recovery che si installa con il programma mtkdroidtool,ovvero la semplice cwm non stock
    Con le cpu mediatek mt67** non esiste più la recovery che si crea con mtkdroidtool, visto che lo stesso non è compatibile con queste cpu.

    Il changelog di questa nuova versione v22:
    Changes:
    - Installer will now refuse to make changes to partition table if user selects too large a size for userdata (fixes the bootloops we were encountering on Lollipop devices)
    - Fixed compatibility issues with Carliv Touch Recovery (I).
    Ultima modifica di megthebest; 26-08-15 alle 07:59
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ho installato la recovery TWRP e volevo provare questo tools.
    Ma se ridimensiono tutto quello che ho installato lo perdero' e lo dovro' reinstallare oppure rimane tutto cosi' solo con la partizione maggiorata?

  6. #15
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Da quanto ho capito la partizione app viene allargata mantenendo le app, l'altra viene rimpicciolota perdendo i dati e rendendo necessaria la formattazione appena riavviato il telefono.. Cmq fai prima un backup con la twrp (su sd esterna ovviamente) così in caso di problemi ripristini il backup
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlazio2000 Visualizza il messaggio
    Ho installato la recovery TWRP e volevo provare questo tools.
    Ma se ridimensiono tutto quello che ho installato lo perdero' e lo dovro' reinstallare oppure rimane tutto cosi' solo con la partizione maggiorata?
    come hai fatto a mettere la twrp?
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjPazz Visualizza il messaggio
    come hai fatto a mettere la twrp?
    Ho scaricato la TWRP per il mio cell (MLAIS m52) e l'ho installata con l'APP FLASHIFY senza tanti smanettamenti/collegamenti PC e altro.

  9. #18
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Mi hanni confermato da xda che il ridimensionamento della partizione non cancella le app, ma solo l'altra partizione di memoria interna.. L'ultima versione del tool linkata dovrebbe essere matura e permettere l'utilizzo anche su recovery cwm oltre a twrp
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Mi hanni confermato da xda che il ridimensionamento della partizione non cancella le app, ma solo l'altra partizione di memoria interna.. L'ultima versione del tool linkata dovrebbe essere matura e permettere l'utilizzo anche su recovery cwm oltre a twrp
    Ma se le APP sono installate nella memoria del telefono (non nella sd sia vera che virtuale) ridimensionando la memoria sicuramente si perderanno perché da quello che ho capito quella partizione dovrebbe essere riformattata o sbaglio?

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Mi hanni confermato da xda che il ridimensionamento della partizione non cancella le app, ma solo l'altra partizione di memoria interna..
    anche su xda toppano (forse)
    a me risulta che anche in ext2 ci sia un header ad inizio partizione che tra i vari dati contiene la dimensione della partizione stessa.
    dai un'occhiata qui: The Second Extended File System
    al Chapter 3. Disk Organization
    trovi l'header dell partizione, nello specifico il superblock: The Second Extended File System
    il quale contiene il dato s_blocks_count

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy