Visualizzazione stampabile
-
Kn mobile h5
Salve a tutti,essendo nuovo non ho idea se ho scritto nella sezione giusta..se cosi non fosse chiedo scusa.
Ieri sera mi sono trovato tra le mani un telefono KN MOBILE H5 in stato brick cercando sul web non sono riuscito a trovare nulla riguardo alla rom/firmware originale quindi non so nemmeno quale sia.
Dalla scheda tecnica si rileva solo il processore MKT6572 e versione 4.2.2.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ? se esiste la rom originale o qualcosa di adattabile????
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tamao
Salve a tutti,essendo nuovo non ho idea se ho scritto nella sezione giusta..se cosi non fosse chiedo scusa.
Ieri sera mi sono trovato tra le mani un telefono KN MOBILE H5 in stato brick cercando sul web non sono riuscito a trovare nulla riguardo alla rom/firmware originale quindi non so nemmeno quale sia.
Dalla scheda tecnica si rileva solo il processore MKT6572 e versione 4.2.2.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ? se esiste la rom originale o qualcosa di adattabile????
Grazie :)
Sposto in sezione MTK.
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
@Tamao
Pui fare richeista della ROM qui
Modulo richiesta assistenza - Kn Mobile
Su needrom ci sono telefoni simili ma non sicuro che sia lo stesso
Mogu H5 - ROM MOGU H5 | [Official] add the 02/11/2014 on Needrom
La richiesta della ROM al produttore mi sembra la scelta migliore.
-
Grazie faro questi tentativi
-
Ciao a tutti oggi mi è arrivata l email del produttore dicendomi che avrei dovuto mandare il telefono in assistenza per ripararlo e conoscere le specifiche della rom.
Chiedo a voi un consiglio,il telefono non si accende ne va in recovery/download mode come se non dia segni di vita l'amico che me la portato mi ha detto che aveva tentato di flashare una rom con flashtool,quindi ha eseguito la formattazione con il programma forse con un file scatter sbagliato non ne ho idea poiche non lo mai usato.
Ieri ho provato a fare lo stesso con la rom consigliata da Bovirus e premendo sul tasto Power il telefono emette solo una lieve vibrazione.
Ora la situazione è fattibile o butto tutto :D
-
@Tamao
Un suggerimento: dai al tuo amico il link del thread "Tool e driver MediateK".
Motivo: Non si fa mai la formattazione con Flashtool. perdi gli IMEI.
Probabilmente ha fatto un gran danno perchè avrà flashato anche una ROM sbagliata.
Se il telefono è in garanzia, può avere un senso mandarlo in assistenza.
Se non è in garanzia visto il costo basso del telefono e l'eventuale costo della riparazione secondo me non ne vale la pena.
Il flash va fatto con Falshtool e telefono spento e senza batteria se rimovibile (leggi per favroe il thread Tool e driver Mediatek).
Prima di fare il flash vanno installati i driver USB preloader.
-
Bhe credo che i drive fossero stati installati poiche senza il pc non potrebbe agire sul device.
Cmq non ce modo di uppare tutto dall'inizio.
-
@Tamao
Basta flashare la ROM con Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE.
Ma bisogna trovare la ROM.