Il root l'ho fatto seguendo un'altra guida qualche giorno fa con KingRoot
Visualizzazione stampabile
Il root l'ho fatto seguendo un'altra guida qualche giorno fa con KingRoot
Datosi che sono molto inesperto e ho paura di fare guai sei ancora disponibile su teamviewer?
@darious
Ecco il probabile motivo dei virus.
KingRoot come qualsiasi altro programma per pc per il root ès econdo me sconsigliabile perchè si porta dietro uans erei di spam/virus.
I virus c'erano anche prima di fare il root, sicuramente ho contribuito a peggiorare la situazione :fear2:
@darious
Scarica il driver i il kit ti ho indicato.
Installa temaviewer e poi posta in un PM (o su teelgram user=bovirus) uderid e password.
Ti ho inviato un messaggio su telegram
@Darlous
Non ho trovato nulla..
Salve buona sera a tutti ....
Dopo diverse ore di navigazione ed aver scaricato diversi giga di rom mi sono imbattuto in questo forum,
Mi trovo anche io ad avere un Tablet con Board ELINK_MR900Z_V8 e con la sigla sulla parte in metallo che copre il chip MR100ZQV8
Il Tablet dopo aver provato diversi firmware il solo che riesce a far accendere la BlackLight del tablet e quello TURBOPAD1014 (tutte e due le versioni ) ma aime non parte ...
Qualcuno di voi a risolto ...
Geazie in anticipo e buona serata .....
@vitob.cit
Hai già provato le ROM delo primo post?
Senza il backup dela ROM originale è difficile trovare la ROM giusta.
Questo perchè le board possibili sono diverse e con caratteristiche diverse.
SI tutte ....
Solo con quella del Turbopad 1014 da qualche segno di vita ...... ma per il resto niente ....
Puoi darmi un consiglio per come procedere ????
Sono riuscito a recuperale il file scatter ..... possiamo fare qualcosa da li .....
Salve a tutti, mi hanno portato questo tablet, e la situazione è critica:
Se provo ad accenderlo vai in loop: si avvia per un secondo, e si riavvia da solo, quindi non posso attivare il debug USB.
Ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma mi fa la stessa cosa, va in loop.
Ho provato a fargli un factory reset da recovery ma la situazione non cambia.
Vorrei sapere se c'è un modo per sistemarlo, grazie
Ciao, il firmware di questo tablet non si trova in rete, l'unico modo per sistemarlo è inviarlo in assistenza alla Majestic..
Ti consiglio assolutamente di farlo perché non ti fanno pagare quasi nulla e te lo fanno in pochi giorni.
Il mio tablet era praticamente morto e lo hanno sistemato con 20 euro. L'ho ricevuto dopo 2 settimane ed eravamo in periodo natalizio.
Il sito per richiedere assistenza è Home Page - New Majestic Spa contattaci e ti diranno direttamente loro come procedere con l'assistenza presso di loro..
Ovviamente io ero senza garanzia.
@MrMojoRisin89
L'ìimportante secondo me è fare un backup della ROM originale.
Per farlo scarica la ROM indicata nel primo post ed estrai lo scatter.
Scarica il kit di programmi mediatek dal thread "Tool e driver Mediatek".
Poi sui Flashtool in modo Readback per creare il file ROM0.
Poi usi il file ROM Backup Splitter per creare le varie partizioni.
@Agoboss
Se è fuori garanzia tanto vale provare a sistemarselo da soli.
Se non funziona si può ricorrere all'assistenza.
@MrMojoRisin89
La procedura è descritta nel thread "Tool e driver Mediatek".
Vanno installati i driver USB All-In-One (ADB/Preloader) 5.1632 (con tablet scollegato). Riavvia il PC.
Va aperto con iun editor di testo il file scatter e preso nota dell'indirizzo iniziale USRDATA.
Va lanciato Flashtool, caricato lo scatter (file di testo), selezionata la scheda Readback, aggiunta una riga, file ROM0, impostato come indirizzo finale l'indirizzo esadecimale di cui ha preso nota, premi DOWNLOAD; a questo punto colleghi il telefono spento.
Una volta creato il file ROM, si usa ROM Backup Splitter, si carica lo scatter, il file ROM, e si imposta la cartella dove espandere i file della ROM.
Se vuoi sono libero e se installi teamviewer (www.temaviewer.com - Una volta scaricato ed avviato scegli istalalzione per uso personale) posso aiutarti da remoto (devi mandarmi userid/password via messaggio privato).
di driver ho scaricato questi
https://mega.nz/#!uQo1XDDI!EF0V4Tr5L...t0tGtZe_8RZLms
c'era scritto (consigliato)
"Driver USB Mediatek v. 5.1632 - Windows XP/7/8./8.1/10 - Auto installer consigliato !!!
Il kit driver contiene sia i driver USB ADB (da usare con telefono acceso) che i driver USB preloader (da usare con Flashtool)"
va bene?
@MrMojoRisin89
Si sono quelli.
Ho corretto la versione del driver nel post precedente.
ok, grazie. ora non sto capendo dove prendere l'indirizzo della partizione fat...
Dal file scatter
- partition_index: SYS16
partition_name: CACHE
file_name: cache.img
is_download: true
type: YAFFS_IMG
linear_start_addr: 0x30D00000
physical_start_addr: 0x2F900000
partition_size: 0x7E00000
region: EMMC_USER
storage: HW_STORAGE_EMMC
boundary_check: true
is_reserved: false
operation_type: UPDATE
reserve: 0x00
- partition_index: SYS17
partition_name: USRDATA
file_name: data.img
is_download: true
type: YAFFS_IMG
linear_start_addr: 0x38B00000
physical_start_addr: 0x37700000
partition_size: 0x194500000
region: EMMC_USER
storage: HW_STORAGE_EMMC
boundary_check: true
is_reserved: false
operation_type: UPDATE
reserve: 0x00
Indirizzo: 0x38B00000
ok, ho fatto tutto questo:
"Vanno installati i driver USB All-In-One (ADB/Preloader) 5.1536 (con tablet scollegato). Riavvia il PC.
Va aperto con iun editor di testo il file scatter e preso nota dell'indirizzo iniziale USRDATA.
Va lanciato Flashtool, caricato lo scatter (file di testo), selezionata la scheda Readback, aggiunta una riga, file ROM0, impostato come indirizzo finale l'indirizzo esadecimale di cui ha preso nota, premi DOWNLOAD; a questo punto colleghi il telefono spento.
Una volta creato il file ROM, si usa ROM Backup Splitter, si carica lo scatter, il file ROM, e si imposta la cartella dove espandere i file della ROM."
ora?
@MrMojoRisin89
fatto sia la creazione del file ROM che lo splitter con ROM Backup Splitter?
Se si tieni da parte la cartella dei fiel splitatti. E' il tuo backup.
Uploada da qualche parte il file boot.img e posta qui il link.
Con Carliv Image Kitchen è possibile aprire il file boot.img, estrarre il file default.prop che contiene le info sulla ROM.
https://drive.google.com/file/d/0B8e...ew?usp=sharing
si, fatte entrambe le operazioni
(al punto <<Copiare dalla cartella "MTKDroidTools_Compability" il file "preloader.bin" nella cartella del backup della ROM>> ho preso il file preloader.bin dalla cartella della rom scaricata, dove c'era il file di scatter, e quando ho dovuto fare il secondo split (icona verde) in pratica non mi sono accorto di nulla, è normale? È immediata l'operazione?)
@MrMojoRisin89
La seconda operazione è immediata.
E' lo split di un file (preloader) da circa 400Kb e viene cretata la sottocartella di MTKdroid.
Il file boot.imgche hai postato è vuoto.
Contiene tutti NUL.
Ricontrolla i passaggi che hai effettuato.
Se non cambia la situazioone l'unica cosa che puoi fare è il flash totale (con Falshtool e modo FIRMWARE UPGRADE) della ROM consigliata nel primo post.
mi da errore anche flashtool, ci rinuncio... grazie lo stesso per l'aiuto
@MrMojoRisin89
Per favore i dettagli.
Che errore ti da Flashtool?
Ho rilanciato flashtool per dirti che errori mi dava, e invece ha funzionato (in download only).
In firmware upgrade invece mi dice
BROM ERROR: S_FTHND_FILE_IS_NOT_LOADED_YET (0x138F)
There is file not loaded yet!!
[HINT]:
1. Please check if the DA path is correct.
2. Please check if all the ROM files exist.
3. Please check if the scatter file description is sync with the exist ROM files.
Solo che il tablet non vuole saperne più di accendersi...
Ho controllato flashtool e in pratica c'era un errore nell'assegnazione di due indirizzi: a UBOOT non c'era assegnato nessun file, mentre a EBR1 c'era MBR e viceversa. Forse un errore nel file di scatter.
Ora si è acceso, funziona!!!, ma mi dice IMEI NON VALIDO...
Purtroppo sul tablet non sta scritto, neanche rimuovendo la cover posteriore.
Ho contattato il proprietario, spero abbia ancora la scatola ...
si, ma i file c'erano, li ho assegnati manualmente e ha funzionato.
ora l'ho riavviato e non mi dice più IMEI non valido, me ne esce uno, ma non credo sia l'originale, mi da 15 cifre:
868902456xxxxxx
Mi vede la scheda SIM inserita, con il numero, ma non c'è campo, né internet né voce. La copertura c'è, ho lo stesso operatore e prende.
@MrMojoRisin89
C'è qualcosa di instabile nella taa situazione.
Prima non flashava, poi flashava, poi non rilevava gli IEMI; adesso rileva l'IMEI ma non funziona.
Prova a digitare *#06# per vedere l'IMEI
Abilita USB Debug, collega il table al PC, lancia MTKDroid e vedi se te lo rileva e sti conferma l'IMEI.
se digito *#06# mi esce l'IMEI che ho scritto su (ho censurato le ultime cifre), e mi esce lo stesso su MTKDroid. Ecco la schermata:
http://i.imgur.com/dQKRMC8.png
non mi convince questo IMEI però.
sto aspettando che il proprietario trovi la scatola...
Credo che le instabilità siano dovute al fatto che dopo il flash non avevo ancora riavviato. ora, dopo qualche riavvio, sembra essersi stabilizzato, rimane solo questo problema.
Bene, il proprietario non trova la scatola. Idee?
Gli ho flashato il file nvram.bin che stava nella cartella "ROM-additional-file-MTKDroid" della ROM consigliata, l'imei è cambiato, ma comunque non si aggancia alla rete...
E' molto probabile che chi te l'ha dato era al corrente del problema.
La baseband è funzionante.
Prova dare un'occhiata al thread "Tool e driver Mediatek" per i tool di riparazione degli IMEI (anche se sono portato a pensare ad un problema harwdare).
.
Questa è meglio se non te la dico:
ho messo la sim del mio cell e il tablet funziona.
Il problema era la sim, sarà disattivata...
Comunque, ora secondo te mi conviene lasciargli il file nvram che gli ho messo da rom-additional-file-mtkdroid o gli rimetto il suo?
@MrMojoRisin89
Se il tablet funziona io non lo toccherei più.
Se ti danno l'IMEI originali lo puoi cambiare con i sistemi manuali indicati nel thread "Tool e driver Mediatek".
PS: hai visto che è convenuto fare il lavoro???
Non ce l'avrei fatta senza il tuo inestimabile aiuto, sei un grande! Grazie!
Salve a tutti,sto cercando di aggiornare la versione android del mio tab ma una volta scaricato il ROM ufficiale riportato sopra (e quindi pure MEGA) non riesco ad andare avanti.qualcuno può aiutarmi?
@simchic
Per favroe posta i dettagli.
Che versione ROM hai.
Prima di flshare la nuova ROM va fatto il backup della tua ROM.
Perchè vuoi aggiornare?
Quale ROM hai scaricato?
Come hai cercato di fare l'aggiornamento.
versione android 4.2.2
versione banda di base MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V18.2013/12/12 17:31
VERSIONE KERNEL WED AUG 20 14:59:43 HKT 2014
NUMERO BUILD MT83X2_MR900Z_MR900Z1H1CW.2014082
VERSIONE BUILD PERSONALIZZATA 1.19_20140731
vorrei aggiornare android per poter usare un dispositivo pos wifi.tramite il menù impostazioni del tab non è contemplato l'aggiornamento.La ROM che ho scaricato è quella indicata all'inizio della discussione (file .zip)ma non so come usarla.ho riportato il tablet ai dati di fabbrica,devo fare lo stesso il backup?