CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Flash Hardbrik Clone S5 DND PREDATOR G900S MT6572

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di VashXV

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Flash Hardbrik Clone S5 DND PREDATOR G900S MT6572

Vi chiedo supporto per recuperare da Hardbrik il mio clone S5 e poi installare una bella rom trovata in rete che vi segnialo sotto

Vi spiego,non sono pratico di dispositivi mtk e impraticandomi nell'usarlo sono riuscito ad impallarlo per bene!!
    Stavo provando SP Flash Tool e per errore ho dato una bella flashata a vuoto di conseguenza ora lo smartphone non si avvia piu nemmeno in recovery;quando funzionava avevo fatto un backup dalla recovery ma ora non sò come utilizzarlo,dato che non si avvia piu;il backup come estensione finisce con .backup e non essendo un MD5 non sò come utilizzarlo tramite i flash tool.
    Ho installato i driver adb disabilitando la richiesta della firma digitale di win10 ed il telefono mi pare proprio che venga riconosciuto senza errori.
    Prima di mandarlo in blocco avevo fatto un file scatter originale,e uno in formato file dopo il ROOT.
    INFO MODELLO
    Hardware : MT6572
    Model : DND PREDATOR G900S
    Build number : PREDATORG900S_20150206
    Build date UTC : 20150129-032041
    Android v : 4.3
    Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V15, 2014/01/17 17:07
    Kernel v : 3.4.5 (root@zy-31-desktop) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #3 SMP Tue Feb 3 10:28:11 CST 2015

lo Smartphone è un Dual Sim 3G ( Umts ) con Android 4.3 KitKat con processore QuadCore da 1.2Ghz,1GB di Ram e 4GB di Rom,Display da 5" e Fotocamera da 5 MPX...Del processore,ram e rom non sono sicuro siano info veritiere!La fotocamera sono sicuro che sia 0,00-1pixel ,insomma non è molto buona.

Ora sto tentando di installare questa rom
    http://www.needrom.com/download/hdc-s5-sm-g900-mt6572/

che è l'unica che ho trovato per un dual sim;il problema è che Smart Phone Flash Tool mi restituisce errori come questo "BROM ERROR : S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)" oppure il 5054...spero non siano le rom che non vanno bene perche la sua originale non la trovo proprio.
    Naturalmente faccio li flash con i diritti di amministrazione e la batteria staccata;ho provato diverse rom ma senza esito positivo.

Se potete darmi supporto vorrei far ripartire lo smartphone,fare il root,installare una costum recovery come TWRP ed installare questa rom android 5.1.1 per dispositivi mtk
    http://www.mtkroms.com/2016/02/bugle...t6572.html?m=1
    Ultima modifica di megthebest; 16-08-16 alle 12:04

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

Ciao, purtroppo non è così semplice come possa sembrare.
    Le info esatte le trovi incrociando il report che ti danno alcune app e mtk droid tools, ma ora che è inservibile, hai ben poco da vedere..

La prima cosa è chiedere alla dnd se manda il link alla rom per il ripristino, poi da qui, capire come e se intervenire.
    La rom dell'HDC è per hardware simile, m a potrebbe mandare definitivamente in brick il dispositivo o nella.migliore delle ipotesi, parte ma non funzionano svariate parti dell'hardware (fotocamera, touch, audio, ecc..).
    L'ultima tom 5.1.1 è una base da usare per il porting su altri dispositivi, ma come puoi immaginare, servono parti della rom del dispositivo su cui far e il porting, che ora non hai più..
    Non è utilizzabile così come la trovi per il tuo smartphone (non partirebbe proprio, visto il Kernel che dubito sia lo stesso)..
    Sent by Mi5 64Gb
    Ultima modifica di megthebest; 16-08-16 alle 12:09
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

VashXV (16-08-16)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Sullo smartphone è riportato il link www.dndmob.it che però mi risulta irraggiungibile...penso sia offline
    Quindi da quello che mi scrivi,se cerco una rom mi devo basare principalmente sul trovare il kernel uguale perche possa sperare sia flashabile senza ricevere errori dal tool?
    Pensavo ora per rimediare,di installare una rom qualunque con il kernel uguale,cosi da avere una recovery e ripristinare il backup fatto in precedenza

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@VashXV

Quella ROM è per G900 (non per G900S): Credo sia due harwdare diversi.
    Purtroppo avresti dovuto prima di tutto fare un backup della tua ROM.
    None siste online una ROM per DND Predator G900S.
    Speriamo che qualcuno con un Predator G900S posti nel forum e che possa fare un bcakup della sua ROM.-

7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

VashXV (21-08-16)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie @bovirus,come hai detto la rom corretta è introvabile nel web,ne sto provando diverse nella speranza che si avvii,ma ricevo continui errori dal flasher per l'ovvia inconpatibilita ;come detto ho un backup fatto dalla recovery ma non so come e se si possa utilizzare...
    Se qualche anima pia possiede lo stesso modello condivida il backup con tutti perfavore!!

Permessi di invio