Questo tool non funziona per Jelly Bean, per ora.
Visualizzazione stampabile
ragazzi, non va piu il link x il download del tool x il root...che fo?
non ho difficoltà a scegliere il tool, e che sto chiedendo solo x conferma....con il modding ho molta dimestichezza, tantè che con il mio S2, continuo a flashare kernel, rom etc etc..so anche bene che il root di adesso, non funziona su jelly bean....quando funzionerà JB allora flasharo JB e root...per ora terrò ICS
la procedura mi sembra rischiosa... non vorrei buttare 450 euro di tablet nel cestino rotfl
ps: il fatto è che non ho mai avuto terminali con il bootloader bloccato e io di solito ero abituato con il bootloader sbloccato ad ottenere il root tramite unlock root e poi installare la CWM tramite rom manager :)
anch io aspetto una guida più semplice o quantomeno in italiano per fare il root su JB
ragazzi, vi chiedo un consiglio: ho seguito questa guida x fare il root su ICS stock; al momento del primo aggiornamento JB uso OTA rootkeeper per conservare il root e la procedura va a buon fine. Qualche giorno fa il terminale scarica un nuovo aggiornamento fw e io, memore della prima volta, utilizzo nuovamente OTA rootkeeper... tutto ok, faccio anche una prova con ads remover che funziona solo con root e il programma si aggiorna, quindi sono tranquillo.
Oggi installo titanium backup e il programma non riesce a ottenere i permessi di root. Provo anche sixaxis controller ma anche questo non riesce ad ottenere i permessi.
Trovo sul market un fix per superuser, provo a farlo partire ma mi viene fuori che mancano i privilegi di root.
Eppure programmi come ads remover e altri che necessitano il root (già abilitati precedentemente) funzionano.
Ho provato a ripristinare nuovamente il root, ad aggiornare superuser, a downgradarlo, ma niente... aiuto
ti manca busybox e i binari base di super user , usa la mia guida per installarli da capo
https://www.androidiani.com/forum/as...-jb-tf300.html
Tanto per mia chiarezza (mi pare poi lo stessa richiesta di marko68), premesso che nel mio tf300TG c'è jelly bean:
per i permessi di root senza eventualmente cambiare la recovery si potrà utilizzare "1-Click Transformer Root" SOLO quando sarà reso compatibile con JB?
Domanda successiva: mi pare però di aver visto (lo devo cercare di nuovo) che esiste un tool per ottenere i permessi di root in cui però si dice espressamente del tf300t e non del tf300tg (il mio, cioè quello col modulo 3g). Visto che si tratta solo di modificare privilegi in quelli di root, pensate che sia è la stessa cosa, e che nel tablet col 3G funzionerebbe lo stesso?
io ho fatto il root da JB semplicemente con i comandi fastboot, semplicissimo :D
Non si può rootare senza sbloccare il bootloader?
ben eccomi qua pure io con il mio tf300 con jb appena aggiornato...ci sono un paio di app che richiedono il root che vorrei installare...ma a quanto ho capito non esiste una metodologia collaudata e sicura...mi iscrivo per seguire gli sviluppi....
Buongiorno ragazzi, ho acquistato da 48 ore questo tablet, subito non ero interessato al root soprattutto per via della perdita di garanzia! Ma questo metodo cambia,ovviamente, il mio punto di vista! Però prima di procedere vorrei avere qualche risposta/conferma:
In caso di problemi mi basterebbe procedere all'unroot tramite il tool e nessuno si potrebbe accorgere che avevo i permessi?
Se installo anche la CWM sempre tramite il tool, posso comunque riportare allo stato originale il tablet per la garanzia?
Se vollessi aggiornare a JB c'è un metodo sicuro per conservare i permessi di root? E sarà ancora utilizzabile la procedura per l'unroot?
Sono tutti spartiti? Dai abbiate pietà di un androidiano alle prime armi! :-)
questa possibilità di non perdere la garanzia è fantastica ma dai 3d precedenti non si capisce come fare per mantenerli con JB!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Allora, io la procedura di unroot con il tool non l ho mai eseguita quindi non mi sbilancio ma sicuramente è reversibile dato che nei termini della garanzia quest ultima si perde solo sbloccando il bootloader, se vuoi aggiornare a jb scarica ed installa dal play store super su e voodo root keeper, prima di fare l aggiornamento apri quest ultima app e clicchi su unroot temporary, aggiorni e al riavvio riapri l app e fai restore root
inviato con tapa talk 2
Ragazzi ma ci sono novità riguardo il root su JB?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Interessato...
Ragazzi ho un grande (ma spero in realtà piccolo) problema!! Avevo il root grazie a questo tool, ho deciso di fare l'unroot per passare a Jelly Bean, vado nel tool, premo 1 per l'unroot e subito mi dice failure!! però un secondo dopo mi si spegne il tab e si riavvia, il tool mi dice che SU è eliminato ecc... credo di capire che l'unroot è andato a buon fine, bene. clicco per l'aggiornamento dopo aver staccato il tab dal pc, sembra procedere ma quando il device si è riavviato mi dice che l'aggiornamento non è riuscito!!! ora inoltre se vado su controlla aggiornamento firmware non mi compare più l'aggiornamento, o meglio dice nessun aggiornamento disponibile o qualcosa del genere!! CHE CAVOLO DEVO FARE????? CHIEDO IL VOSTRO AIUTO!!
Ti lascio il link diretto al post dove troverai le istruzioni su come fare.
Aggiornamento TF300TG - Pagina 13 - Forum Android Italiano
I file che ho salvato sono per la v10.4.3.7... Ciao
EDIT: se non sistemi le app che hai cambiato non riuscirai ad aggiornare via Ota... Potrai solo aggiornare perdendo il root scaricando la versione da microSD dal sito Asus...
EDIT2: io stò facendo copia di backup di tutti gli aggiornamenti OTA ufficiali, in modo che se qualcuno (me compreso) incontrano problemi durante il primo ed unico tentativo di update, è possibile riavviare l'update (manualmente) finchè sistemate le cose fuori posto (come le app di sistema per chi ha il root e con Titanium sbadatamente le ha aggiornate nella rom) il tutto si installa con successo... se qualcuno ha bisogno di questi file, mi può mandare un messaggio in PM e gli manderò i link per scaricarli... le istruzioni per usarli manualmente si possono "estrarre" dal post che ho linkato qua sopra...
EDIT3: ho appena caricato su mediafire anche l'ultimo update OTA di qualche giorno fa... v10.4.3.9... questo il link per scaricare i file:
TF300TG_WW_OTA_v10.4.3.9_files_20121106.rar
NB: questo update è incrementale, quindi è necessario prima avere la versione v10.4.3.7 (JB) installata... poi si può procedere con la v10.4.3.9...
EDIT4 (ultimo!): se dovete ripristinare le app originali di sistema, io ho fatto come segue:
1) prima cosa ho fatto con Titanium una copia integrale del folder /system/app sulla microSD
2) ho messo sul pc questa copia ed ho ordinato i file per data
3) i file modificati hanno la data più recente (io ho fatto l'update il 08/10/2012 alle 18:39, quindi tutti i file che sono più recenti vanno ripristinati con gli originali...)
4) ho scaricato questa rom Dev-Host - asus.7z - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service del TF300T che è basata sulla stock JB v10.4.2.13 (io partivo dalla v10.4.3.7 JB chiaramente, quindi ho preso questa ROM JB)... questo il link si XDA: http://forum.xda-developers.com/show...51&postcount=1
5) ho aperto il file di questa rom ed ho estratto il folder /system/app
6) ho preso da qui le app originali che servono e le ho copiate sulla mcroSD in un folder "Patch"
7) ho rimesso la microSD nel tablet e con Titanium (previo mount R/W del folder /system/app) ho sovrascritto con Titanuim quelle "sbagliate" presenti in /system/app con quelle "corrette" presenti sulla microSD nel folder "Patch"
8) durante la copia il tablet si è riavviato (perchè alcune app erano attive ed il tablet si deve riavviare)
9) alla fine avendo rimesso a posto le app, ho riavviato manualmente l'update OTA ed ho concluso il tutto con successo
10) chiaramente avendo il root ho disabilitato il root prima di aggiornare con usando OTA Rootkeeper (con il "Temp. Unroot")
11) dopo il tutto, dal market ho reinstallato gli update delle app incriminate
12) IMPORTANTE per il futuro: NON integrare MAI gli aggiornamenti delle APP di systema nella ROM, altrimenti gli update OTA non si installano!!!!!!
Il risultato lo potete leggere in firma!!
Passo e chiudo
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Ciao, sto per prendermi un tf300t e mi sono letto tutta la discussione senza capire. Mi puoi fare un riassuntino veloce? o meglio, mi confermi che usare la tua procedura per avere i permessi di root (mi servono per installare umts manager) non invalido la garanzia e non perdo gli aggiornamenti ota?
Grazie mille davvero per la risposta
Questa guida vale solo se il tablet monta ICS, con JB non funziona più.
Ora i tablet venduti sono quasi tutti JB quindi devi avere molta fortuna a trovarne uno ancora con la prima versione montata.
avete provato poi a fare l' unroot per verificare se EFFETTIVAMENTE il bootloader e rimasto bloccato?
Attualmente non è ancora possibile
Molti nuovi dispositivi o hanno il blocco o hanno il conteggio del flash (vedi Samsung) . Secondo me fanno apposta per far si che la gente continui a comprare l' ultimo modello per avere le stesse cose del precedente ma moddato.
<<PoCCy>>
}}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
2.3.6
R00T+TiM
]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
4.2.1
R00T+TwrP
Nuovo metodo funzionante per JB:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ottenuto.html