CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Wipe System - non riesco a reinstallare custom rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    LcK
    LcK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Wipe System - non riesco a reinstallare custom rom

    Salve a tutti, spiego brevemente il problema.
    Oggi ho provato ad abilitare il multi user tramite terminal sul mio TF300T rootato e con custom rom JB 4.1.1. Bene dopo aver aggiunto il secondo utente il sistema è impazzito. Dopo svariati tentativi di farlo ripartire è stato deciso che era meglio resettare il tutto e buonanotte. Sfortunatamente mio fratello invece di scegliere factory reset da recovery (TWRP) ha erroneamente pigiato su WIPE SYSTEM cancellando così completamente il SO.
    Poco male mi sono detto, tanto riesco ad accedere alla recovery. Tornato a casa provo quindi a installare la rom tramite recovery e micro SD ma niente da fare, mi esce FAILED.
    Dove sbaglio? Ho dimenticato qualche passaggio? A suo tempo ho eseguito più passaggi, quali sblocco del bootloader, installazione recovery da fastboot e altro. Avendo una recovery funzionante non dovrebbe essere possibile installare la rom senza passaggi aggiuntivi?
    Grazie a tutti per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LcK Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spiego brevemente il problema.
    Oggi ho provato ad abilitare il multi user tramite terminal sul mio TF300T rootato e con custom rom JB 4.1.1. Bene dopo aver aggiunto il secondo utente il sistema è impazzito. Dopo svariati tentativi di farlo ripartire è stato deciso che era meglio resettare il tutto e buonanotte. Sfortunatamente mio fratello invece di scegliere factory reset da recovery (TWRP) ha erroneamente pigiato su WIPE SYSTEM cancellando così completamente il SO.
    Poco male mi sono detto, tanto riesco ad accedere alla recovery. Tornato a casa provo quindi a installare la rom tramite recovery e micro SD ma niente da fare, mi esce FAILED.
    Dove sbaglio? Ho dimenticato qualche passaggio? A suo tempo ho eseguito più passaggi, quali sblocco del bootloader, installazione recovery da fastboot e altro. Avendo una recovery funzionante non dovrebbe essere possibile installare la rom senza passaggi aggiuntivi?
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Non è che per caso si è corrotto lo zip della rom durante il download o durante il copia&incolla?

    Fagli fare un check dell'MD5 da recovery.

  4. #3
    LcK
    LcK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a installare due ROM diverse e ho ottenuto lo stesso problema. Prima del flash la recovery mi da due opzioni:
    1) Zip file signature verification?
    2) Force MD5 check on all zip?

    Le spunto entrambe. Nel log dice che è stato saltato il check MD5 perché non è stato trovato il file e fallisce anche "signature verification".

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Hai provato usando fastboot? Ammetto di non sapere come si fa, ma se il problema è la recovery così risolvi di sicuro. Magari su xda c'è qualcosa...

  6. #5
    LcK
    LcK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho provato tramite fastboot. E' possibile farlo? Se sì è possibile flashare la classica rom ".zip" oppure è necessario averla in un altro formato?

  7. #6
    LcK
    LcK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento:
    sono riuscito a far partire l'installazione della rom (la stessa che usavo prima di questi problemi) da recovery. Finita l'installazione il tablet si riavviae dopo la schermata iniziale (quella col logo asus e nVidia Tegra) si riavvia sulla medesima schermata.
    La recovery continua a funzionare. Ho deciso di procedere tramite fastboot e fortunatamente funziona (per fare la prova ho riavviato il device tramite fastboot).
    Ora però non mi è chiaro che rom installare (ufficiale? custom?) e in che formato (dubito che fastboot si pappi i file zippati) e se devo installare qualcosa facendo riferimento alla versione del bootloader che non ricordo qual'è (ricordo solo che era una rom stock con root, QUESTA precisamente).
    Se qualcuno può darmi qualche indicazione a riguardo gliene sarei grato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy