CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

TWRP e CM 11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di iacco90


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    TWRP e CM 11

    Salve a tutti, da circa un annetto ho presto questo tablet e adesso, visto che la garanzia sta per scadere (preso con fattura) mi sono deciso a mettere una ROM un po' meglio della classica. avevo pensato alla classica CM, arrivata ormai alla versione 11 con android 4.4.2 kitakat. ho installato, seguendo una guida qui del forum, la recovery di TWRP versione 2.6.3.0 e, come noto a molti, da tale recovery è impossibile montare sia la memoria esterna sia quella interna. quindi per fare il root ho usato vRoot, uno strano tool cinese che però ha funzionato; ho poi sostituito il gestore che installava (in cinese) con SuperSU e sembra funzionare tutto bene. a questo punto vorrei installare una ROM ma:
    1) la versione 2.6.3.0 della TWRP non è fatta per le ROM con kitkat; devo passare almeno alla 2.6.3.1
    2) ho scaricato questa versione da Xda ma non è quella da installare tramite fastboot e blob ma attraverso la recovery stessa tramite "install from SD" che, per il motivo detto sopra non posso usare..

    come possono comportarmi? qualcuno sa se esiste e dove posso trovare la 2.6.3.1, sperando che in quella abbiano corretto il bug e che si possa installare CM 11 attraverso scheda SD; altrimenti non saprei proprio in che altro modo agire.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iacco90 Visualizza il messaggio
    come possono comportarmi? qualcuno sa se esiste e dove posso trovare la 2.6.3.1, sperando che in quella abbiano corretto il bug e che si possa installare CM 11 attraverso scheda SD; altrimenti non saprei proprio in che altro modo agire.

    Grazie a tutti
    Ciao, io non ho ancora fatto il grande passo (cioè installare un rom custom) mi sto leggendo ancora un po di discussioni sui forum, e sono ancora un po confuso sui passi da seguire, cmq quello che cerchi penso che lo puoi trovare anche qui:[Guide] Which recovery to choose? (tf300t) - xda-developers

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di iacco90


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per il link. A quella pagina però purtroppo si trova solo la versione da flashare di twrp 2.6.3.1 e non quella con i file .blob che serve a me. Ti ringrazio comunque molto

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iacco90 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il link. A quella pagina però purtroppo si trova solo la versione da flashare di twrp 2.6.3.1 e non quella con i file .blob che serve a me. Ti ringrazio comunque molto

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ciao, scusa se ti disturbo, ma volevo sapere se avevi risolto perché volevo installare anche io la twrp 2.6.3.1 per mettere la cm11, ma a questo punto ho il dubbio su come procedere.
    Grazie

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Fai in questo modo. Visto che ancora non hai mai moddato il tablet. Installa da PC, la recovery 2.5.0.0 o superiore che riesci a trovare. A questo punto aggiorna la recovery alla 2.6.3.1 e riavvia il tablet. Con queste operazioni puoi installare qualsiasi rom basata su CM11. E non avrai problemi.
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cleto84 per il post:

    iacco90 (26-01-14)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
    Fai in questo modo. Visto che ancora non hai mai moddato il tablet. Installa da PC, la recovery 2.5.0.0 o superiore che riesci a trovare. A questo punto aggiorna la recovery alla 2.6.3.1 e riavvia il tablet. Con queste operazioni puoi installare qualsiasi rom basata su CM11. E non avrai problemi.
    Ciao grazie per l'aiuto, ho sbloccato il tablet ma adesso quando lo collego via usb al pc per installare la recovery non mi esce l'icona usb come descrittao nella guida, ho installato sdk e pc suite asus, ho window7 a 64 bit. Sono bloccato e non riesco ad andare avanti per installare la recovery!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Usa questa guida http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2187982

    Devi usare la guida presente nel link al punto in cui parla di installare la twrp recovery con bootloader sbloccato. La procedura è diversa da come dici tu. Si fa tramite fastboot dal PC. L'icona USB non ti serve sul tablet.
    Se hai dubbi chiedi.
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cleto84 per il post:

    hungry (26-01-14)

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di iacco90


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
    Fai in questo modo. Visto che ancora non hai mai moddato il tablet. Installa da PC, la recovery 2.5.0.0 o superiore che riesci a trovare. A questo punto aggiorna la recovery alla 2.6.3.1 e riavvia il tablet. Con queste operazioni puoi installare qualsiasi rom basata su CM11. E non avrai problemi.
    Semplice ma tanto efficace! grazie mille!!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
    Usa questa guida [GUIDE][13/11]Update/Recovery/Root/Downgrade Android 4.2.1 on Unlocked/Locked Devices - xda-developers

    Devi usare la guida presente nel link al punto in cui parla di installare la twrp recovery con bootloader sbloccato. La procedura è diversa da come dici tu. Si fa tramite fastboot dal PC. L'icona USB non ti serve sul tablet.
    Se hai dubbi chiedi.
    OK, allora se ho capito bene, la procedura di cui avevo letto dove si vede l'icona USB in avvio è solo per il vecchio bootloader 4.1, per cui posso seguire la procedura come da link che mi hai allegato nella quale:
    - viene installato prima la TWRP 2.5.0.0 per bootloader 4.2 (nel mio caso).
    - Successivamente dovrò flashare da recovery la TWRP 2.6.3.1 per avere compatibilità con le nuove rom CM11
    - infine per avere il tablet col root devo flashare questo : SuperSU Download
    Una volta completate queste operazioni dovrei poter installare come ROM sia la CMW che la Omni.
    Ho già installato delle rom custom sul mio ex Smartphone HTC Desire, ma devo dire che con questo tablet la procedura mi sembra un po più complessa, probabilmente dipende anche dal fatto che il TF300T ha avuto diversi upgrade di firmware e ci sono in giro troppe guide relative al modding!
    Grazie ancora per le dritte. :-)
    Ciao

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Tutto esatto. Il root puoi farlo anche prima della 2.6.3.1. Ma il risultato non cambia.
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  14. Il seguente Utente ha ringraziato cleto84 per il post:

    hungry (27-01-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy