CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

TF300T lento anche con Omnirom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di polmone76


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    325
    Smartphone
    S7 Edge - S3 - Asus TF300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    TF300T lento anche con Omnirom

    Ciao a tutti, ormai è un anno e mezzo che ho questo tablet, inizialmente con le prime versioni di android non avevo nessun problema,
    poi man mano che aggiornavo, resettando tutto ogni volta, sono arrivato alla 4.2.1 che mi ha letteralmente infastidito.
    Appena installata da pulita andava bene, poi man mano iniziava a diventare sempre più lento tutto...

    Oggi mi sono deciso a sbloccare il bootloader, mettere TWRP e montare l'ultima Omnirom, che ho anche su galaxy s3 e va una bomba...

    Sicuro di aver risolto tutti i miei problemi, vista la bontà della rom, aspetto di reinstallare dal market e configurare tutto,
    molto lentamente purtroppo, e con mio enorme dispiacere vedo il tablet forse ancora più lento di prima...

    Ho anche impostato il governor in performance, lo uso non tantissimo e quando lo prendo non vorrei vedere ne lag ne nulla,
    invece è imbarazzante...tutte le procedure di sblocco, recovery e flash rom sono andate lisce come l'olio...

    Avete qualche consiglio?

    Grazie in anticipo.
    Paolo Soave - Photography -
    www.paolosoave.com

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polmone76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ormai è un anno e mezzo che ho questo tablet, inizialmente con le prime versioni di android non avevo nessun problema,
    poi man mano che aggiornavo, resettando tutto ogni volta, sono arrivato alla 4.2.1 che mi ha letteralmente infastidito.
    Appena installata da pulita andava bene, poi man mano iniziava a diventare sempre più lento tutto...

    Oggi mi sono deciso a sbloccare il bootloader, mettere TWRP e montare l'ultima Omnirom, che ho anche su galaxy s3 e va una bomba...

    Sicuro di aver risolto tutti i miei problemi, vista la bontà della rom, aspetto di reinstallare dal market e configurare tutto,
    molto lentamente purtroppo, e con mio enorme dispiacere vedo il tablet forse ancora più lento di prima...

    Ho anche impostato il governor in performance, lo uso non tantissimo e quando lo prendo non vorrei vedere ne lag ne nulla,
    invece è imbarazzante...tutte le procedure di sblocco, recovery e flash rom sono andate lisce come l'olio...

    Avete qualche consiglio?

    Grazie in anticipo.
    Cmabia anche il kernel con uno che ti permetta l'overclock (Geass o Grimlock).
    Se imposti la frequenza massima a 1700 MHz ottieni miglioramenti vistosi.

    Ma non ti aspettare comunque grandi cose. Il tablet è quello che è.
    A mio parere il più grande limite è la velocità di trasferimento dati con la memoria che migliora un poco se utilizzi un sistema F2FS.

    Comunque, come ti dicevo sopra, se utilizzi un kernel con overclock, la situazione migliora notevolmente.
    Using Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marcoDima per il post:

    polmone76 (21-07-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di polmone76


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    325
    Smartphone
    S7 Edge - S3 - Asus TF300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoDima Visualizza il messaggio
    Cmabia anche il kernel con uno che ti permetta l'overclock (Geass o Grimlock).
    Se imposti la frequenza massima a 1700 MHz ottieni miglioramenti vistosi.

    Ma non ti aspettare comunque grandi cose. Il tablet è quello che è.
    A mio parere il più grande limite è la velocità di trasferimento dati con la memoria che migliora un poco se utilizzi un sistema F2FS.

    Comunque, come ti dicevo sopra, se utilizzi un kernel con overclock, la situazione migliora notevolmente.
    Grazie mille, da 1300 fino a 1700 la cpu? Non è tanto come overclock?
    Puoi spiegarmi cosè un sistema F2FS? Che kernel mi consigli con Omnirom, sul samsung s3 ne conosco parecchi ma qua non ne ho idea...
    inoltre guardavo che per far funzionare questo F2FS ci vuole una recovery particolare e riformattare tutto...giusto?
    Per ora potrei provare anche solo il kernel e vedere...che mi consigli?

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di polmone76; 21-07-14 alle 12:05
    Paolo Soave - Photography -
    www.paolosoave.com

  6. #4
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polmone76 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, da 1300 fino a 1700 la cpu? Non è tanto come overclock?
    Puoi spiegarmi cosè un sistema F2FS? Che kernel mi consigli per l'asus, sul samsung s3 ne conosco parecchi ma qua non ne ho idea...

    Grazie in anticipo.
    Io personalmente utilizzo il kernel Geass con overclock a 1700 MHz. Non ho mai avuto problemi.

    F2fs è una sistema diverso di gestione del file system studiato (proprio da Samsung) per ottimizzare il trasferimento con le memorie NAND (quelle dei nostri dispostivi).

    Le procedure per poter utilizzare un sistema F2fs è abbastanza macchinosa: occorre prima utilizzare una Recovery apposita, con la quale si deve formattare la partizione /data in F2fs, appunto, poi occorre utilizzare un kernel specifico. Geass rende sisponibili entrambe le versioni: quella per il sistema ext4 e quella per F2fs.
    Using Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marcoDima per il post:

    polmone76 (21-07-14)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di polmone76


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    325
    Smartphone
    S7 Edge - S3 - Asus TF300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoDima Visualizza il messaggio
    Io personalmente utilizzo il kernel Geass con overclock a 1700 MHz. Non ho mai avuto problemi.

    F2fs è una sistema diverso di gestione del file system studiato (proprio da Samsung) per ottimizzare il trasferimento con le memorie NAND (quelle dei nostri dispostivi).

    Le procedure per poter utilizzare un sistema F2fs è abbastanza macchinosa: occorre prima utilizzare una Recovery apposita, con la quale si deve formattare la partizione /data in F2fs, appunto, poi occorre utilizzare un kernel specifico. Geass rende sisponibili entrambe le versioni: quella per il sistema ext4 e quella per F2fs.
    Proverò subito il Geass normale allora, art o no su tablet?
    Paolo Soave - Photography -
    www.paolosoave.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy