CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

[GUIDA] Root senza sblocco bootloader [AGGIORNATA][ZE550KL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    L'up è consentito da regolamento dopo 24 ore, non di certo 2... Unisco post consecutivi

    L'app SuperSu è presente?
    Avevo capito che mi aiutavi...invece dopo giorni nemmeno un consiglio grazie molto gentile ma sopratutto corretto da parte tua dopo aver pubblicato una guida su questo dispositivo
    ��

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edo92 Visualizza il messaggio
    Avevo capito che mi aiutavi...invece dopo giorni nemmeno un consiglio grazie molto gentile ma sopratutto corretto da parte tua dopo aver pubblicato una guida su questo dispositivo
    ��
    Per oggi motivi spesso mi sfuggono alcuni post viste tutte le sezioni che seguo... Certo il tuo atteggiamento non aiuta

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jupit3r Visualizza il messaggio
    Ma se invece scaricassi l'ultima versione? Perché non so altrimenti come aggiornare a marshmallow
    #119
    Il crossposting è vietato da regolamento, hai già chiesto qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7683323


    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Jupit3r (17-10-16)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    GNex / MotoG3 / OP3

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Il crossposting è vietato da regolamento, hai già chiesto qui: [ROM][MM][6.0.x] CyanogenMod 13 (by LuK1337) | ZenFone 2 Laser [OFFICIAL][Z00L] - Modding Asus ZenFone 2 Laser 5.5" (ZE550KL) - P12 - Androidiani


    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    Scusami, pensavo che questa domanda fosse OT nell'altro thread. Di solito per crossposting intendo "copia e incolla". Non pensavo di infrangere il regolamento.

    Comunque leggendo questa discussione https://forum.cyanogenmod.org/topic/...ating-error-7/ il team Cyano dice di non flashare quello zip perché ignora un errore, ma non lo risolve. Sono confuso

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Per oggi motivi spesso mi sfuggono alcuni post viste tutte le sezioni che seguo... Certo il tuo atteggiamento non aiuta

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    Che atteggiamento avrei scusa? Mi hai detto che l'up è consentito solo dopo 24h e mi sono scusato visto che ho sbagliato, ti dissi che l'app super su è presente ma non funziona. Ne con titanium backup (dato che ho deciso di comprate la versione a pagamento voglio usare quello) ne con qualsialsi altra applicazione. Io con telefono e applicazioni ci lavoro ho per forza bisogno del root, anche per i miei diletti ma quello è un discorso a parte il lavoro deve venire prima di tutto. Ripeto, il root c'è ma NON funziona, anche l'app gratuita ROOT CHECKER sul play store conferma questo...il telefono è andato 6 volte in loop provando ogni genere di guida in inglese o in italiano controllando ogni cosa a partire dalla versione del firmware come nella tua guida, io non so più come fare tutti riescono tranne me? Se sono stato scortese scusami, ma mettiti nei miei panni...se il lavoro ti si rallenta solo per un motivo cosi banale e per svariate volte hai dovuto ripristinare tutto dal principio e perso un bel pò di dati (perchè in 32GB c'è ne sta di roba) a te non ti girano dalla mattina alla sera e ti mangi vivi il primo che passa? Scherzo eh...
    Spero davvero che tu possa aiutarmi...senza dimenticarti -_- per favore

  8. #26
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edo92 Visualizza il messaggio
    Che atteggiamento avrei scusa? Mi hai detto che l'up è consentito solo dopo 24h e mi sono scusato visto che ho sbagliato, ti dissi che l'app super su è presente ma non funziona. Ne con titanium backup (dato che ho deciso di comprate la versione a pagamento voglio usare quello) ne con qualsialsi altra applicazione. Io con telefono e applicazioni ci lavoro ho per forza bisogno del root, anche per i miei diletti ma quello è un discorso a parte il lavoro deve venire prima di tutto. Ripeto, il root c'è ma NON funziona, anche l'app gratuita ROOT CHECKER sul play store conferma questo...il telefono è andato 6 volte in loop provando ogni genere di guida in inglese o in italiano controllando ogni cosa a partire dalla versione del firmware come nella tua guida, io non so più come fare tutti riescono tranne me? Se sono stato scortese scusami, ma mettiti nei miei panni...se il lavoro ti si rallenta solo per un motivo cosi banale e per svariate volte hai dovuto ripristinare tutto dal principio e perso un bel pò di dati (perchè in 32GB c'è ne sta di roba) a te non ti girano dalla mattina alla sera e ti mangi vivi il primo che passa? Scherzo eh...
    Spero davvero che tu possa aiutarmi...senza dimenticarti -_- per favore
    Sinceramente non saprei come aiutarti. Prova a scaricare Terminal Emulator e dai il comando su, fammi sapere.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Sinceramente non saprei come aiutarti. Prova a scaricare Terminal Emulator e dai il comando su, fammi sapere.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    Ciao, ho scaricato il terminal emulator ma non saprei come usarlo...che devo scrivere?

  10. #28
    sdk
    sdk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Dopo aver provato a mettere cyanogenmod sul mio ze550kl arrivo a questa guida, la seguo tutto finchè mi rendo conto che il mio "numero software" ovvero ww_21.40.1220.1877 è l'unico che non ha i sei file .7z all'interno della cartella, quindi la procedura scaricande hjsplit non funziona D: Avete qualche idea o metodo alternativo?
    Grazie e saluti.

    Edit: https://drive.google.com/drive/folde...DlXVXpZcW5DR1k
    Ho trovato questi file, e la cartella .1877 ora è completa.
    Ultima modifica di sdk; 08-01-17 alle 18:36

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Se a qualcuno può interessare, dopo qualche giorno di prove con esito negativo, ho effettuato con successo il root del mio ZenFone 2 Laser Plus (ZE550KL - Z00LD - MM - WW_21.40.1220.1998_20161230), seguendo quanto indicato all'articolo su XDA https://forum.xda-developers.com/zen...6#post63832436 .
    Avevo già provato la procedura indicata da NiloGlock al post #1, senza successo, perchè mi ero ritrovato al punto di partenza in quanto, come poi ho riscontrato sull'articolo di XDA, al post #1 mancano evidentemente delle righe di comando. La procedura su XDA è andata avanti come indicata, anche (purtroppo) alla possibilità della mancata conclusione del riavvio dopo il reboot: proceduto però come suggerito (tolta la batteria, atteso un paio di minuti, entrato in recovery, ecc.), il reboot successivo è andato a buon fine. L'unico problema l'ho incontrato per entrare nella modalità di recovery, perchè dalla documentazione trovata su diversi siti la procedura indicata non era esatta; sono entrato subito in recovery senza problemi, invece, in questo modo: 1. Spegnere il telefono 2. Tenere premuto VOL- 3. (tenendo premuto vol-) premere il tasto di accensione e rilasciarlo non appena si avverte la vibrazione.

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy next turbo, Sp

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    • ROOT SENZA SBLOCCO BOOTLOADER | PROCEDURA AGGIORNATA | FIRMWARES PRE-ROOTED •
    • ZE550KL •





    Data che mi è stata richiesta da @paolocorpo porto questa discussione direttamente dal forum ZenTalk, (come da titolo) permette di acquisire i permessi di root senza dover sbloccare il bootloader. Si ringrazia l'utente shakalaca per aver fornito i firmware prerooted.





    i
    F.A.Q.
    Frequently Asked Questions
    • In cose differisce questa procedura rispetto a quella classica che avviene con lo sblocco del bootloader?
      • I permessi di root, tramite questa guida, vengono acquisiti grazie all'installazione di un firmware stock modificato (con i binari SU già presenti), che in quanto tale non ha bisogno di nessuna modifica per poter essere installato.

    • Quindi se seguo questa guida la mia garanzia è valida?
      • Si. L'IMEI non viene ovviamente registrato nei loro server, ed anche con il comando fastboot oem device-info il bootloader risulta a tutti gli effetti bloccato. Ovviamente se dovreste avere bisogno della garanzia va poi ripristinato il firmware stock, in ogni caso ne io ne il forum Androidiani.com ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso il device venga rifiutato al centro assistenza.

    • Posso sbloccare il mio ZE500KL/ZE500KG (Z00E) con questa guida?
      • No. La guida è unicamente per i device con codice modello ZE550KL (Z00L).





    ACQUISIZIONE PERMESSI DI ROOT


    1. VERIFICA DEL FIRMWARE INSTALLATO
      • Recatevi in Impostazioni Info sul dispositivoInformazioni sul software, tenete presente la versione del firmware:
        Screenshot:

    2. DOWNLOAD DEL FIRMWARE PRE-ROOTED
      • In questa cartella potete trovare tutti i firmware prerooted, quelli per il nostro dispositivo sono identificati dalla scritta ZE550KL: ZenFone_2_Laser - MEGA
      • Va scaricata la stessa versione del firmware attualmente installato, confrontare la scritta presente nelle impostazioni con i firmware presenti e scegliere quello corrispondente.
      • Premere con il tasto destro sulla cartella contenente il firmware che dovremmo andare ad installare, scegliere quindi ScaricaScarica come ZIP
        Screenshot:

    3. UNIONE DEI FILE SYSTEM.IMG.7Z
      • Come potete notare ci sono ben 6 file system.img, non è ovviamente possibile flasharli tutti. Essi vanno uniti in un unico file .7z.
      • Scaricare il programma HJSplit, grazie ad esso potremmo unire tutti gli archivi.
      • Premere su Join, successivamente su Input file (selezionando il primo file, ovvero system.img.7z.001, successivamente su Start. Il programma farà tutto in automatico.


    4. ESTRAZIONE DEL FILE SYSTEM.IMG.7Z
      • Installare 7-Zip nel PC se non è già presente.
      • Fare click con il tasto destro sul file unito prima, scegliere 7-Zip e successivamente Estrai qui


    5. DOWNLOAD E CONFIGURAZIONE DEL FLASHTOOL ASUS
      • Scaricare da questo link i flashtools: FlashTools - Google Drive
      • Scompattare l'archivio ZIP (come fatto prima), dovreste ottenere una cartella chiamata FlashTools, apritela e copiateci dentro i file system.img e boot.img (aprite la cartella del firmware ed entrate su common, lo trovate li).


    6. FLASH DEL FIRMWARE PRE-ROOTED
      • Finalmente tutto è pronto. Tenendo premuto Shift, premere con il tasto destro sulla cartella e selezionare Apri finestra di comando qui.
      • Spegnete il telefono ed avviatelo con la combnazione di tasti Power/Vol+ per entrare in modalità fastboot, dopodichè collegatelo al PC.
      • Scrivere il primo comando e premere Invio, una volta che il prompt ha finito di lavorare stessa cosa con il secondo e poi con il terzo che riavvierà il telefono:

    Salve, io ho una versione del firmware stock diversa, da tutte quelle dentro il link per la precisione WW_21.40.1220.2192 (asus ze550kl). se provo la versione più simile dovrebbe funzionare comunque, o rischio un hard brick ? Qualcuno ha provato anche se aveva la versione diversa?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy