CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
Discussione:

[GUIDA] Root senza sblocco bootloader [AGGIORNATA][ZE550KL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy next turbo, Sp

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orestuccio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Se a qualcuno può interessare, dopo qualche giorno di prove con esito negativo, ho effettuato con successo il root del mio ZenFone 2 Laser Plus (ZE550KL - Z00LD - MM - WW_21.40.1220.1998_20161230), seguendo quanto indicato all'articolo su XDA https://forum.xda-developers.com/zen...6#post63832436 .
    Avevo già provato la procedura indicata da NiloGlock al post #1, senza successo, perchè mi ero ritrovato al punto di partenza in quanto, come poi ho riscontrato sull'articolo di XDA, al post #1 mancano evidentemente delle righe di comando. La procedura su XDA è andata avanti come indicata, anche (purtroppo) alla possibilità della mancata conclusione del riavvio dopo il reboot: proceduto però come suggerito (tolta la batteria, atteso un paio di minuti, entrato in recovery, ecc.), il reboot successivo è andato a buon fine. L'unico problema l'ho incontrato per entrare nella modalità di recovery, perchè dalla documentazione trovata su diversi siti la procedura indicata non era esatta; sono entrato subito in recovery senza problemi, invece, in questo modo: 1. Spegnere il telefono 2. Tenere premuto VOL- 3. (tenendo premuto vol-) premere il tasto di accensione e rilasciarlo non appena si avverte la vibrazione.
    quale dei 700 file system hai messo ? e non ti è andato in bootloop?

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Smartphone
    P8lite; P10lite; Mi9lite; X3sz

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    scusate ma sono arrivato ad un punto morto, vi spiego in breve:
    1. volevo cambiare ROM al mi asus zenfone 2 laser (ZE550KL-Z00LD) per poter installare le app anche su SD, visto che la ROM stock non lo consente anche se aggiornata a MM, ma per installare la CM13 serve il bootloader sbloccato
    ...allora...
    2. provo a sbloccare il bootloader, ma la procedura classica ormai è inutile, e ne serve una alternativa che richiede il root del telefono
    ...allora...
    3. provo a fare il root del cell senza il bootloader sbloccato...ma il link ai firmware modificati non è più valido!

    Help please! potreste dirmi dove posso trovare i firmware, o se esiste un'altra procedura che mi è sfuggita? Grazie!

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bateau Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate ma sono arrivato ad un punto morto, vi spiego in breve:
    1. volevo cambiare ROM al mi asus zenfone 2 laser (ZE550KL-Z00LD) per poter installare le app anche su SD, visto che la ROM stock non lo consente anche se aggiornata a MM, ma per installare la CM13 serve il bootloader sbloccato
    ...allora...
    2. provo a sbloccare il bootloader, ma la procedura classica ormai è inutile, e ne serve una alternativa che richiede il root del telefono
    ...allora...
    3. provo a fare il root del cell senza il bootloader sbloccato...ma il link ai firmware modificati non è più valido!

    Help please! potreste dirmi dove posso trovare i firmware, o se esiste un'altra procedura che mi è sfuggita? Grazie!

    Ciao, io avevo fatto il root nel passato (ZE550KL, vedi più su il mio post), ma mi ha fregato l'ultimo aggiornamento ufficiale (21.40.1220.2196_20180308) che mi ha cancellato il root. Sono anch'io alla ricerca del firmware pre rotato ultima versione, ma come hai osservato tu il link di mega non è più attivo. Se può interessarti ho trovato questi due link google drive con firmware pre rotato, ma fino a qualche versione precedente: https://drive.google.com/drive/folde...m1KZGtTQV9OM1U (.fino alla .2179) e https://drive.google.com/drive/folde...WxzLWxhYUZPbVk (fino alla .2087). Ciao PS Se trovi la prerooted della versione in corso (.2196 del 08.03.2018) pubblichi il link? Grazie

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutto il Forum e scusate se riapro una discussione abbastanza datata....
    Ho un Asus ZE550KL Z00LD il quale mi è caduto a terra; stranamente anzichè rompersi il display, si è rotta la mainboard; compro uno smartphone identico con display guasto, e di due ne faccio uno.
    Sorpresa: vado per sbloccare il bootloader con l'app Asus, ma restituisce errore....
    Quindi non posso sbloccare il bootloader e nemmeno fare il root per poter installare una custom Rom.
    Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni, in quanto il link in 1° pagina è off-line?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di jimjack12; 20-10-20 alle 14:47

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy