Visualizzazione stampabile
-
Vai sul sito dell'Asus e scarica la versione stock che sei sicuro avere nel cell. Dal file zippato estrai il file boot.img nella cartella dove adb. Connetti il cell al pc via usb in fastboot mode, apri una finestra cmd dalla cartella adb e scrivi:
adb devices
Se vedi il tuo cel come unico device connesso, dovresti vedere a fianco anche la scritta che ti dice che sei in fastboot. Dunque scrivi
fastboot boot boot.img
Non spegnere e non riavviare forzatamente il cell sino a quando non reboota da solo.
-
Ciao, il nome del file deve essere come l'originale, inoltre alla fine bisogna mettere il .zip, altrimenti non andrà mai. Controlla se il firmware è nella cartella adb e se tutto questo non funziona prova a ricaricare il firmware dal sito
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
-
Per non sbagliare il nome ti consiglio di rinominare il file è p pi fare un copia incolla all'interno del prompt di comandi
-
Ho fatto tutto quel che hai detto, compreso rinominarlo svariate volte per controllare se ci fosse qualche problema, il comando segnato era corretto ne sono certo, ho provato a googlare e purtroppo è un "problema" abbastanza comune il cannot reed, il zip era quello preso dal sito dell'asus comunque.
-
Unite varie discussioni al thread di supporto al modding...
-
prova allora a fare il boot con la stock recovery che puoi trovare qui da fastboot con il comando:
fastboot boot stock_recovery-ze500kl.img
Ovviamente la stock recovery deve essere nella cartella adb. Poi riprova con il flash via adb.
-
Ciao a tutti, mi permetto di scrivervi per chiedervi aiuto.
Purtroppo non sono molto esperto e durante la procedura di root devo aver sbagliato qualcosa...
Mi trovo ora con il telefono che ad ogni riavvio necessita la procedura di ricarica del boot.img attraverso il fastboot con il PC;
altrimenti rimane nella schermata iniziale con il logo asus e il messaggio di errore: "ERROR: Can't load invalid boot image!"
Per aiutarvi/mi ho un ZE500KL aggiornato a Android 6 e il boot.img l'ho estrapolato dalla room stock, perché nessuno di quelli che ho trovato funziona a parte TWRP.
Ringrazio anticipatamente di cuore chi mi volesse aiutare...:p
Alessandro
-
Allora, fai così. Da questo link: https://drive.google.com/file/d/0BwJ...w?usp=drivesdk poi fai il boot tramite fastboot di questo file e poi installa il firmware .222 del telefono. Dopo prima di uscire fai wipe data e cache e riavvia. Ti ritroverai con firmware 5.0 poi fai l'aggiornamento a 6.0. Ho avuto il tuo stesso identico problema è ho risolto così😉
Facendo così però perderai i dati
-
Quote:
Originariamente inviato da
retroarcade2003
Allora, fai così. Da questo link:
https://drive.google.com/file/d/0BwJ...w?usp=drivesdk poi fai il boot tramite fastboot di questo file e poi installa il firmware .222 del telefono. Dopo prima di uscire fai wipe data e cache e riavvia. Ti ritroverai con firmware 5.0 poi fai l'aggiornamento a 6.0. Ho avuto il tuo stesso identico problema è ho risolto così
Facendo così però perderai i dati
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando
Androidiani App
Ciao; Grazie della risposta.
Avevo visto la tua procedura ma non funziona digerisce solo il boot.img del firmware UL-ASUS_Z00E-WW-13.10.7.1-user...le altre non le riconosce, viene il messaggio Failed "dtb not found".
Alessandro
-
Quote:
iz4huf
Ciao a tutti, mi permetto di scrivervi per chiedervi aiuto.
Purtroppo non sono molto esperto e durante la procedura di root devo aver sbagliato qualcosa...
Mi trovo ora con il telefono che ad ogni riavvio necessita la procedura di ricarica del boot.img attraverso il fastboot con il PC;
altrimenti rimane nella schermata iniziale con il logo asus e il messaggio di errore: "ERROR: Can't load invalid boot image!"
Per aiutarvi/mi ho un ZE500KL aggiornato a Android 6 e il boot.img l'ho estrapolato dalla room stock, perché nessuno di quelli che ho trovato funziona a parte TWRP.
Ringrazio anticipatamente di cuore chi mi volesse aiutare...:p
Alessandro
il comando "fastboot boot boot.img" fa fare solo un boot temporaneo al cellulare con quella immagine, è normale che al riavvio utilizzi il vecchio boot.img
per rendere effettive le modifiche c'è bisogno di utilizzare i comandi
fastboot flash boot boot.img
e successivamente
fastboot reboot
per riavviare.
-
Quote:
Damien
il comando "fastboot boot boot.img" fa fare solo un boot temporaneo al cellulare con quella immagine, è normale che al riavvio utilizzi il vecchio boot.img
per rendere effettive le modifiche c'è bisogno di utilizzare i comandi
fastboot flash boot boot.img
e successivamente
fastboot reboot
per riavviare.
Ciao, Grazie della tua precisazione ma purtroppo ad ogni riavvio siamo da capo.
L'unico modo per avviare il terminale è usare il boot.img di MM e usare il semplice comando boot.
Anche con i comandi che mi hai dato al reboot compare il messaggio: "ERROR: Can't load invalid boot image!"
Mi sto maledicendo da solo... :-(
Alessandro
-
Ciao, sono da poco possessore di un Asus zenfone 2 laser e volendo rootare il mio terminale ho provato ad entrare in modalità fastboot, ma si blocca costantemente sulla scritta Asus. Qualcuno ha il medesimo problema o sa come risolverlo?
-
Quote:
Meleg
Ciao, sono da poco possessore di un Asus zenfone 2 laser e volendo rootare il mio terminale ho provato ad entrare in modalità fastboot, ma si blocca costantemente sulla scritta Asus. Qualcuno ha il medesimo problema o sa come risolverlo?
La schermata fastboot è quella, dovrebbe comparire in alto alla schermata con il logo Asus "Fastboot mode" scritto in azzurro :)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NiloGlock
La schermata fastboot è quella, dovrebbe comparire in alto alla schermata con il logo Asus "Fastboot mode" scritto in azzurro :)
No, solo la scritta "Asus in search of incredible... powered by Android"
nient'altro e rimane così finché non riavvio
-
Quote:
Meleg
No, solo la scritta "Asus in search of incredible... powered by Android"
nient'altro e rimane così finché non riavvio
Quali tasti hai premuto? Da spento tieni premuto Power e Vol+ ;)
-
Quote:
NiloGlock
Quali tasti hai premuto? Da spento tieni premuto Power e Vol+ ;)
Si finché possibile, altrimenti si riavvia
-
Quote:
Meleg
Si finché possibile, altrimenti si riavvia
Hai provato anche da ADB?
Dai il comando adb reboot-bootloader
-
Quote:
NiloGlock
Hai provato anche da ADB?
Dai il comando adb reboot-bootloader
Questo no, stasera provo, il cell come deve essere: acceso, spento, recovery?
-
Quote:
Meleg
Questo no, stasera provo, il cell come deve essere: acceso, spento, recovery?
Da acceso, va fatto con i FlashTools che trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7417038
Salta le parti dove scritto di inserire il file della recovery (che non c'entra nulla in questo caso) e al posto del comando segnato la scrivi
adb reboot-bootloader
Ovviamente dal telefono va attivato il debug USB ;)
-
Quote:
NiloGlock
Ok grazie, ma non c'è comunque da entrare in fastboot?
-
Quote:
iz4huf
Ciao, Grazie della tua precisazione ma purtroppo ad ogni riavvio siamo da capo.
L'unico modo per avviare il terminale è usare il boot.img di MM e usare il semplice comando boot.
Anche con i comandi che mi hai dato al reboot compare il messaggio: "ERROR: Can't load invalid boot image!"
Mi sto maledicendo da solo... :-(
Alessandro
Ciao! poi sei riuscito a risolvere? Ho lo stesso problema..
-
Quote:
Meleg
Ok grazie, ma non c'è comunque da entrare in fastboot?
No va fatto a telefono acceso :)
-
Quote:
paddotta1
Ciao! poi sei riuscito a risolvere? Ho lo stesso problema..
Ciao
Purtroppo no, credo che il nostro errore è stato provare a fare il root con Android 6 installato e utilizzare la procedura per Android 5.0.
Sinceramente non so che fare...:unamused2:
Alex
-
Quote:
iz4huf
Ciao
Purtroppo no, credo che il nostro errore è stato provare a fare il root con Android 6 installato e utilizzare la procedura per Android 5.0.
Sinceramente non so che fare...:unamused2:
Alex
e se provassimo a fare un downgrade a 5.0 per poi riprovare a flashare il boot.img?
-
Quote:
paddotta1
e se provassimo a fare un downgrade a 5.0 per poi riprovare a flashare il boot.img?
io non saprei neanche da dove cominciare...avevo pensato anche io una cosa del genere, ma non riesco a riavviare il dispositivo in modalità recovery. :(
-
Quote:
iz4huf
Quote:
paddotta1
io non saprei neanche da dove cominciare...avevo pensato anche io una cosa del genere, ma non riesco a riavviare il dispositivo in modalità recovery. :(
Non è difficile, quando sei in modalità fastboot tieni premuto power e vol - (quando ho un po' di tempo provo a fare come ti ho detto)
-
Quote:
NiloGlock
No va fatto a telefono acceso :)
La schermata è sempre la stessa, forse c'è un errore e la scriita non compare, la tengo buona come schermata fastboot e provo. grazie comunque
-
Quote:
iz4huf
incredibile ma vero.. ce l'ho fatta.. ed è una cavolata ahhahaha vai sul sito del'asus, scarica dalla pagina di supporto l'apk del Unlock Device App: Unlock boot loader e installalo sul telefono.. tutto risolto ahahhahahahahah
-
Grazie, grazie, grazie!
Funziona perfettamente!
Buon fine settimana!
Alex
-
Quote:
iz4huf
Grazie, grazie, grazie!
Funziona perfettamente!
Buon fine settimana!
Alex
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando
Androidiani App
Usa il tasto per ringraziare ;)
-
Salve ragazzi, qualcuno può dirmi il procedimento che avete utilizzato? grazie
-
Ciao a tutti, vorrei fare downgrade al mio laser 5" Intendo passare da mm lollipop. Come si fa? Esiste una guida specifica?
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, per un tentativo di root andato male ora quando avvio il telefono si blocca nella schermata di avvio con il messaggio di errore "Can't load invalid boot image"
Ho provato a flashare il boot.img dal firmware originale e ho provato a flashare con il sideload adb.
Come posso fare a farlo funzionare?
Ho letto nei messaggi precedenti della unlock device app, come funiona?
Grazie a tutti
-
Ciao a tutti, ho uno ZE500KL da riportare all stato iniziale. Attualmente ho Lollipop, e dovrei rifare l installazione iniziale via ADB.
Ho seguito il procedimento spiegato a pagina 4, ma quando vado ad installare, arriva al 25% e si blocca dicendo "E:failed to verify wole-signature. E:signature verification failed Restaring adbd...Installation aborted.
Sono senza sistema operativo attualmente, perchè avevo installato la twrp volante senza sbloccare il bootloader e cancellato anche la partizione system.
Come posso fare per bypassare il problema delle signature?
Grazie
-
Ciao a tutti, ho provato ad effettuare il root sul mio zenfone 2 laser, ho scaricato adb fastboot e ho provato a flashare la recovery twrp tuttavia mi da errore FAILED (remote: can't flash unsigned image)
Il telefono non viene riconosciuto dal computer nemmeno come memoria di massa e quando vado ad accenderlo resta fermo sulla schermata nera asus.
Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
dbias
Ciao a tutti, ho provato ad effettuare il root sul mio zenfone 2 laser, ho scaricato adb fastboot e ho provato a flashare la recovery twrp tuttavia mi da errore FAILED (remote: can't flash unsigned image)
Il telefono non viene riconosciuto dal computer nemmeno come memoria di massa e quando vado ad accenderlo resta fermo sulla schermata nera asus.
Qualcuno può aiutarmi?
Quale modello?
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NiloGlock
Quale modello?
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Ciao è uno ZE500KL
-
Io ho avuto il tuo stesso problema, ho fatto l'adb sideload con l'ultimo firmware con stock recovery fatta bootare da fastboot
-
Ciao ragazzi, vorrei installare la cyanogenmod 13 sul mio ZE500KL (quello da 5 pollici per intenderci) ma mida errore 7 quando tento di flashare.
Ho root e recovery twrp, ho provato a flashare con la guida di NiloGlock.
-
Ora non mi ricordo bene, ma andando avanti nella discussione c'era un commento direttamente nel thread di xda che diceva come risolvere l'errore... Solo che io non avendolo avuto non ho provato😅