Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho comprato uno zenfone 2 gia rootato....con supersu ho unrootato il telefono riavviato....ora vorrei mettere la rom stock con adb
ho numero build 2.13.40.13_20150401
in recovery c'è scritto Android system recovery 3e
2.17.40.17_20150521
quale versione rom stock dovrei mettere secondo voi?
-
io ho letto che facendo l'unroot tramite supersu riavviando e poi non flashando la rom stock si rischia facendo l'aggiornamento via ota un bootloop
-
Quote:
Originariamente inviato da
bastyano
benissimo, d'altra parte a me il root servirebbe solo per ripristinare le app con titanium.
dunque, se io compio queste operazioni nell'ordine:
1. root con cmw temporanea
2. ripristino app con titanium
3. unroot tramite app supersu
dovrei avere il telefono di nuovo in garanzia e con capacità di aggiornamento OTA della asus. qualcuno ha già provato?
mi preoccupava l'utente che qualche post fa aveva detto che così facendo il telefono gli restava nella recovery stock ed è stato costretto a installare di nuovo la rom stock via PC
Io personalmente lascerei stare titanium backup, ho visto che molta gente ha avuto problemi.
Nello zenfone c"è un"app di backup e posso garantire che funziona molto bene senza root e senza rischiare bootloop.
-
titanium lo userei solo per ripristinare le app di cui ho già il backup. Ho appena preso lo zenfone e provengo da un altro telefono. Ho tuttele password ed i dati salvati con titanium, sarebbe comodissimo poterli ripristinare velocemente
-
Quote:
bastyano
titanium lo userei solo per ripristinare le app di cui ho già il backup. Ho appena preso lo zenfone e provengo da un altro telefono. Ho tuttele password ed i dati salvati con titanium, sarebbe comodissimo poterli ripristinare velocemente
Quindi tu ripristineresti il backup di un altro cellulare sullo zenfone?
Io non lo farei...
-
Sono solo backup programmi e dati, si può fare benissimo sempre fatto al cambio di ogni telefono e vanno benissimo.
-
Ripristino backup da un altro telefono con stessa ROM ad esempio Lollipop non fa nessun danno..tutto ok
Inviato dal mio ZE551ML usando Androidiani App
-
Quote:
bastyano
benissimo, d'altra parte a me il root servirebbe solo per ripristinare le app con titanium.
dunque, se io compio queste operazioni nell'ordine:
1. root con cmw temporanea
2. ripristino app con titanium
3. unroot tramite app supersu
dovrei avere il telefono di nuovo in garanzia e con capacità di aggiornamento OTA della asus. qualcuno ha già provato?
mi preoccupava l'utente che qualche post fa aveva detto che così facendo il telefono gli restava nella recovery stock ed è stato costretto a installare di nuovo la rom stock via PC
ragazzi, non seguite questa procedura se non volete il telefono in bootloop!
ora sono costretto a reinstallare la rom daccapo ed è una gran rottura.
non so da cosa dipenda ma pare che l'unroot con l'applicazione supersu non basta per riportare il telefono in condizione da poter ricevere di nuovo gli aggiornamenti OTA asus.
-
L'unroot da superSu funziona benissimo e non porta nessun problema. Il problema sono i pasticci che si fanno con titanium o simili...
-
Quote:
cecato
L'unroot da superSu funziona benissimo e non porta nessun problema. Il problema sono i pasticci che si fanno con titanium o simili...
Guarda io ho preso il telefono su un sito online mi è arrivato già rootato ho fatto unroot completo con supersu riavviato ma gli ota non li trova e quando faccio jazz procedura tramite adb crasha sempre al 53% quindi....è complessa la situazione