Visualizzazione stampabile
-
occhio che il problema è che mettendo MM il bootloader si riblocca, quindi si perde la recovery TWRP. Ho letto di tanti che hanno brickato il telefono.
Praticamente i passaggi sarebbero:
1. sblocco bootloader dopo upgrade MM
2. installazione recovery TWRP (che da quanto ho letto è solo temporanea)
3. flash SuperSU e se si vuole Xposed via TWRP temporanea
Ti consiglio di leggere bene i post che ci sono in giro.
XDA finora mi sembra l'unica fonte affidabile
-
Immaginavo di bloccasse il bootloader. Ma non c'è il tool ASUS per sbloccarlo?
Edit: lo sblocco con l'applicazione asus non funziona
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
ciao a tutti,
tempo fa ho rootato il mio ze551ml seguendo la procedura del primo post.
ora non riesco a fare l'unroot, prima ho disinstallato suspersu ma il telefono, ad un controllo con root checker, risulta sempre rootato
ho provato anche un hard reset, ma nulla
come posso fare?
grazie a tutti
-
per fare l'unroot bastava aprire supersu, andare su impostazioni e quindi tappare su unroot completo,
Forse ti conviene rifare il root( in modo che si reinstalli supersu) e quindi fare il root come ti ho indicato...
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dissi
ciao a tutti,
tempo fa ho rootato il mio ze551ml seguendo la procedura del primo post.
ora non riesco a fare l'unroot, prima ho disinstallato suspersu ma il telefono, ad un controllo con root checker, risulta sempre rootato
ho provato anche un hard reset, ma nulla
come posso fare?
grazie a tutti
Che sistema hai utilizzato per rootare il telefono? se hai utilizzato 1clickroot, basta che lanci il Unroot.bat da cmd in Windows (sempre se l'unroot da superSu non funzioni)
-
Quote:
the professionist
per fare l'unroot bastava aprire supersu, andare su impostazioni e quindi tappare su unroot completo,
Forse ti conviene rifare il root( in modo che si reinstalli supersu) e quindi fare il root come ti ho indicato...
Inviato dal mio Nexus 7
UPDATE
sono riuscito a fare unroot, reinstallando superSU e selezionando "unroot ocmpleto"
a questo punto il telefono è unrooted, ma non vanno gli aggiornamenti automatici
non riesco ad installare marshmellow, anche se copio il file della root del telefono non parte l'aggiornamento
se, sempre con l'aggiornamento nella root provo ad andare in recovery mode per un secondo parte l'aggiornamento poi segnala errore col robottino aprto
-
Quote:
Dissi
UPDATE
sono riuscito a fare unroot, reinstallando superSU e selezionando "unroot ocmpleto"
a questo punto il telefono è unrooted, ma non vanno gli aggiornamenti automatici
non riesco ad installare marshmellow, anche se copio il file della root del telefono non parte l'aggiornamento
se, sempre con l'aggiornamento nella root provo ad andare in recovery mode per un secondo parte l'aggiornamento poi segnala errore col robottino aprto
hai provato a flashare l'intero firmware con adb https://www.androidiani.com/forum/mo...-sideload.html?
ti elimina tutto ma almeno hai lo smartphone pulito
ps: stiamo andando OT
-
Ottima guida, che avevo seguito con successo quando sul mio zenfone 2 avevo ancora Lollipop.
Funziona anche per Marshmallow dato che ho appena aggiornato il dispositivo?
-
ragazzi ma per ottenere i permessi di root si perde tutto quello che c'è sulla memoria del telefono e sd ???
-
Ciao ragazzi.
Non riesco ad affettuare il root..
una volta che nella finestra su pc mi esce "completed" lo schermo dsel tel non diventa nero e anche scollegandolo dalla usb non entra nella cwm
come posso fare?
Grazie.