Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zatarra77
Se installo un'app come App di sistema, come cerberus, per esempio, mi dovrei aspettare un bootloop se non la tolgo prima di aggiornare?
In teoria no,a me é successo proprio questo con supersu che con il flash si era installata di sistema alla riaccenzione dopo l'ota non l'ho piu trovata, quindi il sistema era stato sovrascritto ...........ma solo in teoria io non rischierei e la rimuoverei prima
Quote:
lacartapiualta
In teoria no,a me é successo proprio questo con supersu che con il flash si era installata di sistema alla riaccenzione dopo l'ota non l'ho piu trovata, quindi il sistema era stato sovrascritto ...........ma solo in teoria io non rischierei e la rimuoverei prima
P.s pensandoci bene se si tratta di un aggiornamento del firmware completo non dovrebbero esserci problemi perché riflasha sopra il nuovo system .img se invece si tratta di un aggiornamento incrementale (come é facile che capiti quando i tel. sono freschi di uscita ) credo che ci sia un controllo dell' integrità del system presente che potrebbe no mandare a buon fine l'ota .......motivo in piu per non rischiare per adesso salutoni
-
Quote:
lacartapiualta
P.s pensandoci bene se si tratta di un aggiornamento del firmware completo non dovrebbero esserci problemi perché riflasha sopra il nuovo system .img se invece si tratta di un aggiornamento incrementale (come é facile che capiti quando i tel. sono freschi di uscita ) credo che ci sia un controllo dell' integrità del system presente che potrebbe no mandare a buon fine l'ota .......motivo in piu per non rischiare per adesso salutoni
Quote:
lacartapiualta
Attenzione ai post consecutivi, se hai bisogno edita il precedente grazie.
-
premetto che ancora non ho acquistato l'apparecchio...mi chiedevo se e' possibile liberare spazio e fare pulizie varie con permessi root e poi tornare allo stato precedente con root bloccato...
grazie e ciaooo a tutti
-
Quote:
cippico
premetto che ancora non ho acquistato l'apparecchio...mi chiedevo se e' possibile liberare spazio e fare pulizie varie con permessi root e poi tornare allo stato precedente con root bloccato...
grazie e ciaooo a tutti
Certamente il root al momento si fa principalmente per quello non essendoci ancora la possibilità di montare rom già ripulite a priori......... al momento che hai finito di pulire recedi dai permessi di root e disinstalli l'app che te li fa gestire così facendo torni ad una situazione di blocco dei permessi di amministratore
-
Quote:
lacartapiualta
Certamente il root al momento si fa principalmente per quello non essendoci ancora la possibilità di montare rom già ripulite a priori......... al momento che hai finito di pulire recedi dai permessi di root e disinstalli l'app che te li fa gestire così facendo torni ad una situazione di blocco dei permessi di amministratore
ti ringrazio,quindi seguo la guida,faccio le pulizie e sempre seguendo la guida posso tornare allo stato precedente?
edit
vedo in giro che ES FILE EXPLORER e ROOTEXPLORER sembra possano agire con permessi di root...o ho capito male io?
grazie e ciaooo
-
Quote:
cippico
ti ringrazio,quindi seguo la guida,faccio le pulizie e sempre seguendo la guida posso tornare allo stato precedente?
edit
vedo in giro che ES FILE EXPLORER e ROOTEXPLORER sembra possano agire con permessi di root...o ho capito male io?
grazie e ciaooo
Hai capito benissimo root explorer ,io, lo trovo piu chiaro , quando hai finito dall' app supersu fai l'unroot e stai a posto salutoni
-
Ragazzi, domanda stupida: facendo il root si perde qualcosa?
Grazie
-
meglio...cosi' evito di far danni con modifiche... :)
ti ringrazio molto
ciaooo
-
Ho seguito la guida ed ho avuto dei problemi per quanto riguarda lo scarico dei driver MTP ed Android. Il link che avete fornito per il mio 551ML non funziona. Sono dovuto andare in questa pagina Telefoni | ZenFone 2 (ZE551ML) | ASUS Italia, scaricare i driver usb e farli puntare manualmente alla cartella.
Specificate nella guida che le app e i dati non vengono cancellati. Ultima cosa: quando si riavvia dalla cwm, dopo aver flashato il root, il sistema chiede: Yes - fix root (/system/xbin/su), bisogna fixarlo?
Ciao a tutti
-
C'e' qualcosa che non mi ha funzionato.
Ho eseguito la guida alla lettera.
Lancio il T4, Il device fa il reboot e va in CWM e sembra caricare tutto.
Dal computer alla fine dell'operazione in modalità dos, mi da il seguente risultato:
Bootloader stop partitionings
Failed (status read failed (too many links))
Il device mi rimane in CWM e devo fare manualemnte il reboot.
Ho provato più volte l'operazione, ma il risultato non cambia.
Il tel è aggiornato, uso win7 appena installato e non riesco a capire cosa stia succedendo.
Consigli?