Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho eseguito il root con recovery temporanea ma ora non ne riesco ad installare una recovery permanente. il mio modello è lo Zenfone2 Z200AD con Kernel ww_2_20.40.198_20160930. Ho cercato sia una TWRP che una CWM. Apparentemente sembra che ci sia per una Z200A e non per un Z200AD, installando la prima all'entrata in recovery il cell non fa partire la recovery.
Cosa posso fare? grazie
Massi
-
Dovendo mettere mani ad uno ze551ml ho letto un po' di guide sia qui sia su xda ma ora sono tutto confuso.
Devo fare tutte le procedure di root e twrp e sblocco bootloader per poi instalalre una rom android 7
Non sono inesperto al modding in quanto ho già modificato dei samsung e lg, però qui sono un po' confuso.
Il terminale ha attualmente MM, non so la versione di preciso.
I procedimenti da quel che ho capito, in ordine, sono root, sblocco bootloader e twrp?
Se si, potreste linkarmi una bella guida passo passo per queste procedure? Ricodo su MM...
Si può anche ribloccare il bootloader?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
ciao, ti linko un tool creato da un ragazzo del gruppo (facebook) Zenfone2 Italia, a me è stato utilissimo e ha funzionato perfettamente,
https://mega.nz/#!pF0HRQQB!qOgKG66PL...Ij8VsbHd6ZluPs
spero funzioni anche a te, e si da quel che so il bootloader si può ribloccare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
christ95
Dovendo mettere mani ad uno ze551ml ho letto un po' di guide sia qui sia su xda ma ora sono tutto confuso.
Devo fare tutte le procedure di root e twrp e sblocco bootloader per poi instalalre una rom android 7
...
I procedimenti da quel che ho capito, in ordine, sono root, sblocco bootloader e twrp?
Se si, potreste linkarmi una bella guida passo passo per queste procedure? Ricodo su MM...
Si può anche ribloccare il bootloader?
Ieri ho eseguito la procedura descritta qui:
https://forum.xda-developers.com/zen...olkit-t3546293
e ha funzionato (quasi). Ho avuto lo stesso problema di un altro utente: Durante il punto 3 (root), il telefono andava in recovery e non continuava il processo. Seguendo le istruzioni, dicono di verificare che MTP non sia abilitato. Il mio non lo era, però riabilitandolo SENZA interrompere il processo di root, il processo stesso continuava fino alla fine. Probabilmente è il cambiare lo stato MTP che consente al telefono di essere visto dal PC e di procedere.
Ciao.
-
Quote:
bruceas
Ieri ho eseguito la procedura descritta qui:
https://forum.xda-developers.com/zen...olkit-t3546293
e ha funzionato (quasi). Ho avuto lo stesso problema di un altro utente: Durante il punto 3 (root), il telefono andava in recovery e non continuava il processo. Seguendo le istruzioni, dicono di verificare che MTP non sia abilitato. Il mio non lo era, però riabilitandolo SENZA interrompere il processo di root, il processo stesso continuava fino alla fine. Probabilmente è il cambiare lo stato MTP che consente al telefono di essere visto dal PC e di procedere.
Ciao.
Grazie tante, mi sono ritrovato (aimè) ad avere lo zenfone 2 che non viene riconosciuto da pc (windows 10) con nessun cavo e ho provato anche a cambiare le porte usb del pc (sia dietro che davanti).
Alla fine ho seguito un video molto chiaro che usa il modder e le procedure in ordine sono sblocco bootloader, recovery e root.
Hai qualche soluzione per far rilevare il device? (ovviamente ho i driver installati)
-
Su un altro pc funziona? Abilitando "Opzioni sviluppatore", alla voce "Seleziona configurazione USB" cosa hai? (Deve essere MTP).
-
Scusa il ritardo, no non funziona su altri pc, debug attivato e disattivato sempre uguale, mtp abilitato ma stessa storia.
-
Ciao a tutti, ormai ho pochissimo tempo da dedicare a queste cose e sto perdendo colpi.
Tempo addietro ho aggiornato a MM, ho già il bootloader sbloccato e TWRP installata.
Avevo problemi e ho provato ad installare una ROM stock (ne ho provate 4 sinora, ovviamente non JP o CN) ma TWRP mi dà sempre errore 7, indicando anche che la build è più vecchia di quella presente.... ma di cosa sta parlando?
Su XDA non riesco a trovare una guida per reinstallare MM stock.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
-
Quote:
Cappellaio
Ciao a tutti, ormai ho pochissimo tempo da dedicare a queste cose e sto perdendo colpi.
Tempo addietro ho aggiornato a MM, ho già il bootloader sbloccato e TWRP installata.
Avevo problemi e ho provato ad installare una ROM stock (ne ho provate 4 sinora, ovviamente non JP o CN) ma TWRP mi dà sempre errore 7, indicando anche che la build è più vecchia di quella presente.... ma di cosa sta parlando?
Su XDA non riesco a trovare una guida per reinstallare MM stock.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Aggiorno: tramite questa procedura su XDA ho risolto tutto.
-
buonasera a tutti, c'è qualche anima pia che potrebbe linkarmi una guida(firmware e porgramma per flashare) per inserire MM pulito per 551ml? grazie mille in anticipo per le eventuali risposte