Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andron00b
Scusa, ho fatto un po' di confusione. Il root va rimesso sulla ROM stock, se fai un aggiornamento via ota...questa ROM invece ha già il root di default quindi non bisogna fare niente. La guida per il root sulla ROM stock è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-ze551ml.html, e funziona su tutte le versioni
Quindi su questa si possono fare gli ota anche senza togliere il root. Giusto?
Comunque ho letto sul thread degli aggiornamenti ufficiali, che gli ota funzionano solo se non cancelli nessuna app di asus. Qualcuno è riuscito a farli con questa rom?
Stasera ho installato 2 volte la v2. Ad ogni riavvio mi ritrovo in un bootloop. E inoltre se ripristino il backup della stock non mi funzionava la sim 1. Ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica per riaverla funzionante. Forse perché qualche cagata di asus la levavo.... Domani riprovo ancora
-
Quote:
Marcyvee
Quindi su questa si possono fare gli ota anche senza togliere il root. Giusto?
Comunque ho letto sul thread degli aggiornamenti ufficiali, che gli ota funzionano solo se non cancelli nessuna app di asus. Qualcuno è riuscito a farli con questa rom?
Stasera ho installato 2 volte la v2. Ad ogni riavvio mi ritrovo in un bootloop. E inoltre se ripristino il backup della stock non mi funzionava la sim 1. Ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica per riaverla funzionante. Forse perché qualche cagata di asus la levavo.... Domani riprovo ancora
ciao guarda che c'è già la V3, per quanto concerne il problema della sim 1 che non funzionava è dovuto alla recovery( mi è successo un pò di volte) .... nel senso che quando fai i vari wipe sembra cancelli la cartella system. Per ovviare fai solo il wipe data che ti propone quando premi wipe. tu che recovery hai??? hai aggiornato all'ultima? Altra cosa la rom non ha Asus Keyboard Dictionary, ieri ho contattato il dev e l'ha aggiunto al secondo post
-
Quote:
fcriseo
ciao guarda che c'è già la V3, per quanto concerne il problema della sim 1 che non funzionava è dovuto alla recovery( mi è successo un pò di volte) .... nel senso che quando fai i vari wipe sembra cancelli la cartella system. Per ovviare fai solo il wipe data che ti propone quando premi wipe. tu che recovery hai??? hai aggiornato all'ultima? Altra cosa la rom non ha Asus Keyboard Dictionary, ieri ho contattato il dev e l'ha aggiunto al secondo post
Ho la recovery twrp 2.8.7.2. Te quale usi? Comunque sto provando a installare la v3 sperando di non tornare di nuovo tra i bootloop (che da quanto ho capito, capitavano solo a me!)
-
Quote:
Marcyvee
Ho la recovery twrp 2.8.7.2. Te quale usi? Comunque sto provando a installare la v3 sperando di non tornare di nuovo tra i bootloop (che da quanto ho capito, capitavano solo a me!)
Anche io ho la stessa recovery.... ricordati di fare il wipe data che ti propone sotto wipe e vai tranquillo
-
Quote:
fcriseo
Anche io ho la stessa recovery.... ricordati di fare il wipe data che ti propone sotto wipe e vai tranquillo
Ok, quindi finché non risolvono, nessun wipe sistem?
Comunque sono riuscito a installare la v3 senza bootloop (probabilmente dimenticandomi wipe data,, visto che ho tutte le app che avevo prima...) nessun bug. Exposed funziona e project t kernel pure...
Comunque, da quanto ho capito sono state rimosse alcune librerie, è possibile aggiungerne manualmente?
A voi il volume dell'altoparlante è diminuito o è sempre alto uguale?
-
Quote:
Marcyvee
Ok, quindi finché non risolvono, nessun wipe sistem?
Comunque sono riuscito a installare la v3 senza bootloop (probabilmente dimenticandomi wipe data,, visto che ho tutte le app che avevo prima...) nessun bug. Exposed funziona e project t kernel pure...
Comunque, da quanto ho capito sono state rimosse alcune librerie, è possibile aggiungerne manualmente?
A voi il volume dell'altoparlante è diminuito o è sempre alto uguale?
Io il problema del wipe system lo avevo con la versione precedente della recovery, e da allora faccio solo il wipe data perché in fase di flash fa il wipe system.... come ti dicevo io ho flashato il dizionario
-
Ma una curiosità: qualcuno che ha questa rom, è riuscito a eseguire con successo gli aggiornamenti ota? Senza reinstallare prima tutte le app eliminate?
Altra cosa, come faccio a rimettere la radio fm che è stata rimossa? Sullo store non la trovo.
Trovato. Nel thread su xda alla fine, ci sono da scaricare i pacchetti flashabili di alcune cose rimosse, tra cui la radio fm
-
-
Provando ad installare l'ultima versione, la 6 mi dice "error executing update binary zip"... Consigli?
-
Ho installato oggi la 8....fantastica!! Neanche un bug per ora!!!una domanda....io ho la versione cinese portata a ww con adb poi sblocco bootloader e twrp.....i miei processori lavorano a 1.8 e vorrei portarli a 2.3 come le altre versioni da 4 gb di ram...( il mio ha 4 gb e 32 gb) mi sapreste indicare un kernel funzionante che porti il clock a 2.3?grazie in anticipo!!!