Visualizzazione stampabile
-
Delucidazioni su ROOT
Salve a tutti, vi prego di non volermi male se apro questa nuova discussione. Ho letto molte cose nelle discussioni già presenti ma in parte sono ancora confuso.
Nei giorni seguenti mi arriverà lo zenfone 2 ze551ml e vorrei fare subito il root.
Nelle discussioni già presenti leggo informazioni contrastanti perciò ne ho aperta una nuova.
1) Ho letto che è possibile fare il root senza perdere la garanzia, confermate? se si, devo seguire la guida normale o quella del firmware pre rooted?
2) Supponendo che io tolgo il telefono dalla confezione, lo accendo lo ricarico etc... prima di procedere a fare il root o installare il fw pre rooted, devo fare aggiornamenti/ backup di vario genere (tipo il famoso backup della cartella efs)?
3) Ho letto che per togliere il root è sufficiente farlo dall'app SuperSU, facendo in questo modo lo si potrebbe portare tranquillamente in assistenza?
Io vorrei semplicemente fare il root al telefono, ma senza invalidare la garanzia siccome sono un po' maldestro non vorrei ritrovarmi un giorno negata l'assistenza perchè ho fatto il root.
Per ora è tutto ciò che mi viene in mente vi ringrazio anticipatamente della pazienza e della cortesia nel rispondermi (visto che sto chiedendo cose ripetute a iosa in altre discussioni)
-
Il root non invalida la garanzia ed è reversibile tramite superSU, molto velocemente anche.
Per quanto riguarda invece lo sblocco del bootloader, necessario per installare rom modificate o recovery, attualmente irreversibile e invalida la garanzia.
La procedura più veloce è fare rutti gli aggiornamenti ota appena comprato il telefono e poi scaricare il pacchetto con il file bat per fare il root in un click. C'è una guida su questo sito
-
Conviene fare il root
Conviene fare il root? Cosa ci si può fare su questo dispositivo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
max997
Conviene fare il root? Cosa ci si può fare su questo dispositivo?
Messaggio unito alla discussione "Delucidazioni su ROOT". Usiamo i topic aperti