CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

downgrade a prima dell'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

downgrade a prima dell'aggiornamento

salve, sono felice possessore di un asus zenfone 2 ze551ml acquistato i primi di dicembre.
    finora sono stato entusiasta di questo smartphone, nessun errore/bug , ottima durata della batteria (piu' di 5 ore di schermo) insomma tutto perfetto !
    questa mattina ho fatto l'aggiornamento e sono iniziati i problemi.... errore scheda sd non inserita , ogni tanto perde segnale e consumo anomalo della batteria
    è possibile fare downgrade alla versione firmware prima dell'aggiornamento seguendo questa guida? http://www.androidiani.com/forum/mod...-recovery.html

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    salve, sono felice possessore di un asus zenfone 2 ze551ml acquistato i primi di dicembre.
    finora sono stato entusiasta di questo smartphone, nessun errore/bug , ottima durata della batteria (piu' di 5 ore di schermo) insomma tutto perfetto !
    questa mattina ho fatto l'aggiornamento e sono iniziati i problemi.... errore scheda sd non inserita , ogni tanto perde segnale e consumo anomalo della batteria
    è possibile fare downgrade alla versione firmware prima dell'aggiornamento seguendo questa guida? http://www.androidiani.com/forum/mod...-recovery.html
    Non ti saprei dire se è possibile o no però se vuoi potremmo provare a risolvere i problemi dell'ultimo aggiornamento.
    Comincia con un Wipe data/cache dalla Recovery, altrimenti potremmo fare una pulizia completa del telefono da CWM temporanea, casomai ti dico come fare.

Di solito questi problemi compaiono quando non si fa un wipe dopo un aggiornamento, si dovrebbe sempre fare

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quindi prima di ogni aggiornamento è meglio fare un wipe completo? (cache +data)?
    Se lo faccio ora dopo l'aggiornamento è comunque utile?
    Ps. Altra cosa che ho notato dopo l'aggiornamento è un maggior surriscaldamento del dispositivo....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Anche io dopo aggiornamento del mio terminale (Zenfone 2 ZE551ML) eseguo sempre il wipe della cache.
    Rimuove ogni "residuo" della vecchia versione e a volte risolve molti problemi.

Ti consiglio questa procedura, se si verificano altri errori o non si risolvono puoi continuare a scrivere qua sotto e cercherò di aiutarti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ShadowWalker Visualizza il messaggio
    Non ti saprei dire se è possibile o no però se vuoi potremmo provare a risolvere i problemi dell'ultimo aggiornamento.
    Comincia con un Wipe data/cache dalla Recovery, altrimenti potremmo fare una pulizia completa del telefono da CWM temporanea, casomai ti dico come fare.

Di solito questi problemi compaiono quando non si fa un wipe dopo un aggiornamento, si dovrebbe sempre fare
    Stesso problema anche per me con la memory, prima di questa di merda di aggiornamento non avevo nessun problema. Si riavvia pure!!! Ho scitto alla Asus, speriamo possano aiutarmi!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paganet Visualizza il messaggio
    Stesso problema anche per me con la memory, prima di questa di merda di aggiornamento non avevo nessun problema. Si riavvia pure!!! Ho scitto alla Asus, speriamo possano aiutarmi!!!
    Fai prima wipe data + wipe cache
    Se non va installa CWM Temporanea, fai format /system, wipe data/cache/dalvik cache e flasha ultimo aggiornamento.
    Se ancora hai problemi contatta Asus

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

non ho la minima idea di come si faccia, hai un tutorial?

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlviseRecon Visualizza il messaggio
    Anche io dopo aggiornamento del mio terminale (Zenfone 2 ZE551ML) eseguo sempre il wipe della cache.
    Rimuove ogni "residuo" della vecchia versione e a volte risolve molti problemi.

Ti consiglio questa procedura, se si verificano altri errori o non si risolvono puoi continuare a scrivere qua sotto e cercherò di aiutarti.
    wipe cache fatto ma nulla di risolto.... la scheda sd si "disconnette "ancora da sola!
    vorrei provare un wipe completo ma non ho voglia di perdere tutti i dati!
    adesso vedo se almeno la batteria è migliorata altrimenti faccio backup provo a fare downgrade.....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

molte lamentele anche sul forum asus per la sd che si disconette per i fatti suoi, io ho anche riavvi che prima dell'upgrade non avevo, voi?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sul forum ufficiale (Zentalk) ci sono molte lamentele per la microsd, quindi per quello bisogna sperare in una patch.

Dato che nemmeno con il wipe della cache non hai risolto allora fai downgrade.
    1) scarica la versione ROM precedente link:https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...Desk_Download/
    " Vai su "driver e utilita" , seleziona android e scarica questa versione V2.20.40.139.
    2)riannomina il file con "MOFD_UPDATE"
    3)copialo su una microsd(consiglio di formattarla)
    4) inserisci la microsd nel telefono
    5)entra in recovery mode
    5a)Spegni il telefono
    5b)quando è spento premi contemporaneamente il tasto accensione e volume su
    5c)quando senti vibrare rilascia il tasto power
    5d) quando vedi un robot verde lascia il tasto volume
    5e) con i tasti volume naviga nelle opzioni e seleziona "recovery mode" premendo il tasto power
    5f) ora il telefono reinstalla la rom non devi fare altro che aspettare.

Spero di esserti stato utile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio