Visualizzazione stampabile
-
backup nandroid
ciao, ho fatto un backup nandroid, siccome non è proprio leggero ( sono oltre 7gb) l'ho copiato su PC (la cosa miglior sarebbe di salvarlo si pendrive tramite cavo ota)......
qualcun altro ha fatto lo stesso? il mio dubbio è che trasferendo questi grossi file possa andare perso qualche dato... e anche con un sol bit mancante il ripristino può fallire.
qualcuno ha esperienze in merito?
grazie
-
la mia esperienza finora è positiva. non ho mai perso un bit ed i restore hanno funzionato sempre. cmq preferisco usare cavo otg e usb per fare il backup
-
l'ho fatto su nexus 7 per provare, è stato ripristinato tutto a meraviglia...... cmq sia adesso ho comprato un pendrive usb/micro usb da 32gb....è favoloso lo infili senza problemi sia nel PC che nel telefono/tablet......adesso visto che ho alcune micro sd che non uso voglio prendere anche un card reader usb/microusb....costano poco ma sono molto utili..... su zenfone basta che lo infilo e subito è pronto all'uso.... così si ha memoria infinita e comodi se si fa un viaggio in treno .... ci metti un paio di film sopra e passi il tempo.
cmq anche copiando il backup su pc non ho perso niente... poi con l'usb 3 è tutto più veloce.... prima avevo un portatile con usb 1.1... ci metteva una vita.. con il 2 va già meglio... con il 3 è super.. perciò ho comprato il pendrive usb 3(1 euro in più rispetto ad usb2) e fortuna che sul portatile ho 1 porta usb 3 e 2 usb2
grazie