CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Richiesta Aiuto Zenfone2 ZE551ML Comparsa del robot con scritta error "Lampeggiante"

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Richiesta Aiuto Zenfone2 ZE551ML Comparsa del robot con scritta error "Lampeggiante"

    Buongiorno a tutti
    sono un felice possessore di uno Asus Zenfone 2 ZE551ML.

    Chiedo aiuto con un nuovo post perchč le ricerche in tal senso sono state negative.
    Vado alla descrizione del problema:
    1- Tentativo di installazione dell'ultimo aggiornamento della Asus andato male con la comparsa del solito robottino disteso con la scritta error.
    2- Un solo tentativo di riavviare in modalitą recovery č andato a buon fine, dopo di che il robottino - che č rimasto disteso con scritta error inclusa - lampeggia in continuazione e non c'č verso di riavviarlo in modalitą recovery.

    Non ho trovato casi simili nč sul forum nč in rete.
    Il terminale non ha i permessi di root.
    Cosa ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di xlghostlx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse un pņ presto come risposta, ma prova a flashare il firmware originale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua risposta
    Flashare il firmware originale....
    Considera che il terminale č srnza permessi fbtoot e che non si riesce ad entrare in revovery mode e che vorrei prima di tutto cercare di risolvere senza perdere i dati che ho all interno, molti dei quali sono di lavoro
    E forse ho dimenticato di precisare che il telefono rimane in questa modalitį di robot lampeggiante senza possibilita di fare altro.
    Lunica operazione che č possibile č entrare nella prima fase di avvio fastboot dove scegliere la modalitį recovery o power off o restart bootloader.....ma poi al riavvio nessuna altra operazione č fattibile
    Ultima modifica di thereferee; 16-08-15 alle 21:22

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Localitą
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ti ho unito i due post. Non fare post consecutivi in meno di 24h, grazie
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    212
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pagliacciopazzo Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua risposta
    Flashare il firmware originale....
    Considera che il terminale č srnza permessi fbtoot e che non si riesce ad entrare in revovery mode e che vorrei prima di tutto cercare di risolvere senza perdere i dati che ho all interno, molti dei quali sono di lavoro
    E forse ho dimenticato di precisare che il telefono rimane in questa modalitį di robot lampeggiante senza possibilita di fare altro.
    Lunica operazione che č possibile č entrare nella prima fase di avvio fastboot dove scegliere la modalitį recovery o power off o restart bootloader.....ma poi al riavvio nessuna altra operazione č fattibile
    Devi reinstallare la sua recovery...tipo, se hai il firmware 2.xx.xx metti la stessa recovery..

    se non sei capace prova a seguire qui...
    How to unbrick Asus Zenfone 2 and fix bootloop issues

  7. Il seguente Utente ha ringraziato spyke per il post:

    Andrearau (24-12-15)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pagliacciopazzo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    sono un felice possessore di uno Asus Zenfone 2 ZE551ML.

    Chiedo aiuto con un nuovo post perchč le ricerche in tal senso sono state negative.
    Vado alla descrizione del problema:
    1- Tentativo di installazione dell'ultimo aggiornamento della Asus andato male con la comparsa del solito robottino disteso con la scritta error.
    2- Un solo tentativo di riavviare in modalitą recovery č andato a buon fine, dopo di che il robottino - che č rimasto disteso con scritta error inclusa - lampeggia in continuazione e non c'č verso di riavviarlo in modalitą recovery.

    Non ho trovato casi simili nč sul forum nč in rete.
    Il terminale non ha i permessi di root.
    Cosa ne pensate?
    Sei riuscito a risolvere? Perchč io sono nella tua stessa situazione anzi peggio visto che non mi si installa pił la rcovery neanche sotto tortura

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    212
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se c'č il robottino che lampeggia di solito basta premere il tasto power e poi senza rilasciarlo premere appena il volume up.. E appare la recovery.. Provate..

    Inviato dal mio ZE551ML usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche io, stesso problema. Robottino verde che lampeggia ed impossibilitą di entrare in recovery.

    Qualcuno ha risolto??

    Grazie!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Allora attenzione, č capitato pure a me stasera. da quanto ho capito abbiamo corrotto la recovery stock.
    sto installando ora dopo numerosi tentativi e 2 ore con le mani nei capelli il firmware originale. Quello che serve č il collegamento con fastboot:

    in modalitą fastboot aprite la finestra di comando nella cartella di adb e digitate (device per vedere se vi appare il seriale) FASTBOOT ERASE CACHE

    dopo di che mettete una recovery nella cartella di adb e digitate FASTBOOT FLASH RECOVERY "NOMERECOVERY".IMG

    vi riappare il robottino, li schiacciate a tempo power e volume su, e dopo un secondo mollare il volume su e vi ritroverete in recovery stock, dalla quale potrete seguire la guida per installare il firmware originale da adb.

    FUNZIONA!!

    p.s. se sembra che sia lento non vi preoccupate e abbiate pazienza...a me č stato un sacco con la scritta loading firmware, o qualcosa del genere....
    Al 52% anche di pił!!! pazienza mi raccomando
    Ultima modifica di Marcyvee; 09-09-15 alle 22:51
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Marcyvee per il post:

    Kimixy (10-09-15)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Localitą
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Riamaniamo in topic, grazie. Per i pro e i contro c'č l'apposito thread da poter leggere
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy