Visualizzazione stampabile
-
Asus ZE551ML non parte
Buongiorno a tutti. Ho un grosso problema con il mio Asus ZE551ML che sembra sia nello stesso di "bootloop". Vi spiego dal principio cos'è successo:
avevo Android Marshmallow con permessi root ma da un giorno all'altro ho notato che il touch era "impazzito", non mi permetteva di fare niente. In qualche modo sono riuscito a fare un ripristino di fabbrica ma senza successo, così ho deciso di fare un wipe tramite la modalità recovery. Il problema è che per sbaglio ho fatto un wipe anche del sistema e in questo modo sono rimasto senza sistema operativo Android.. Ho provato qualsiasi guida possibile (Asus Flash Tool, Phone Flash Tool Lite, xFSTK Downloader, fastboot) ma non ho risolto un bel niente. Il telefono è fermo su una schermata dove nel mezzo c'è il robot Android per terra con lo sportello aperto, sopra le varie possibilità di avvio (Recovery Mode, Power Off, Normal Boot, Restart Bootloader) che non funzionano (eccetto Power Off) e in fondo una scritta verde "continue the fastboot process?"
Vi prego aiutatemi! Grazie mille in anticipo
-
il robot per terra ( per dirla con le tue parole) e sopra le varie possibilità di riavvio... non è altro che il bootloader ( o fastboot)... hai detto bene, con i wipe che hai fatto hai cancellato il sistema operativo e quindi è logico che non si avvia....... dovresti flashare una rom da pc...
hai provato se entra in recovery??
Inviato dal mio Nexus 7
-
Sìsì ho provato ad entrare in recovery ma la schermata è sempre quella.. L'unica opzione che ovviamente funziona è "Power Off" :unamused2:
-
Semplicemente scarichi la recovery stock e da fastboot dai: fastboot recovery recovery.img.
Qui la recovery stock http://www.mediafire.com/folder/sety...#dy87k1a0f8m81. Attento che una volta avviata la recovery puoi solo Flashare un firmware 5.0. Ti conviene scaricare la .196 è una volta avviata fare l'aggiornamento alla 6 (come avrai già fatto in precedenza)
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk