CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

[ZE551ML MM 6.0.1 STOCK] Impossibile sblocco bootloader, root e installazione twrp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FoxLine Visualizza il messaggio
    Riparti da zero. Cancella il Toolkit che hai scaricato. Avevi già installato i driver usb asus e adb? Se non l'avevi fatto, eccoti i link:

asus usb driver: Scarica ed installa questi driver
    adb: Scarica ed esegui come amministratore questo file (digita Y/Yes ogni volta che te lo chiede per una corretta installazione)

Adesso scarica il Toolkit da qui ed estrai l'archivio.
    Ora vai qui e scarica uno tra i file z00a.zip, z008.zip oppure z00x.zip (in base al tuo dispositivo), estrai e copia IL CONTENUTO dell'archivio (solo il contenuto e non anche l'archivio stesso) dentro la cartella resources (che si trova nella cartella del toolkit).
    Ora abilita il debug usb dalle impostazioni del telefono.
    Esegui (non come amministratore) il Toolkit (ovvero ze551ml_toolkit.bat)
    Controlla che il Toolkit ha riconosciuto il telefono attraverso lo status information.
    Ora i passaggi da seguire sono: prima fai lo sblocco del bootloader, poi fai il flash della recovery twrp. Ora se hai intenzione di flashare una custom rom, allora hai finito, puoi andare a scaricare la rom che vuoi e flasharla normalmente. Se hai intenzione di rimanere con la rom stock, ti consiglio allora di fare anche il root. Adesso è impossibile che non abbia funzionato xD
    Ciao, ho seguito i vari passaggi per lo sblocco del bootloader del mio zenfone 2 (ze551ml) aggiornato all'ultima versione, la 223.
    La procedura sembra andare a buon fine ma al riavvio dello smartphone non ho più la schermata con i colori inverti e in fastboot mi dice bootloader: unknown

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    è possibile fare solo root senza sblocco BL?
    se devo fare lo sblocco bl poi si puo fare il blocco per la garanzia?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Riesumo il thread per chiedere se la procedura di sblocco bootloader, l'installazione della twrp e il root cancellano dati e app della marshmallow stock.
    Grazie per la risposta.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linoc Visualizza il messaggio
    Riesumo il thread per chiedere se la procedura di sblocco bootloader, l'installazione della twrp e il root cancellano dati e app della marshmallow stock.
    Grazie per la risposta.
    Ciao a tutti
    ho eseguito la guiida alla lettera per installare Linage Os
    mi "sembranva" di aver sbloccato il boot loadder
    ho installato la twrp
    e infine la lineage os 14 con le gapps...
    SEMBRAVA tutto ok
    ma ad ogni riaccensione mii dava un errore (mi diceva che il telefopno era stato "manipolato")

comunque andava.
    Dopo un paio di giorni ho aggioranto la rom ma si è bloccato tuto e rimaneva nella twrp
    ho riprovato a rifare la procedura ma adesso il telefono parte sempre in bootload (o fastboot ) e non va in recovery ....
    cosa possa fare?
    grazie in anticipo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio