@Zacchi4k
Come lo hai zippato? Prova a usare 7zip o winrar
Visualizzazione stampabile
@Zacchi4k
Come lo hai zippato? Prova a usare 7zip o winrar
WinRAR
Inviato dal mio ASUS_Z00A usando Androidiani App
@Zacchi4k
In che modalità? (Memorizzazione, normale, ecc.) se sei da windows prova a zippare così: selezioni i file che devi zippare>tasto destro sopra uno dei file>inva a>cartella compressa. Oppure con winrar zippi in modalità normale. Dipende, perché potrebbe essere anche un problema riguardante i file dentro lo zip (updater-script, updater-binary) scritti male....
Ho lasciato tutto normale. Non penso sia un problema di file dato che l'unica cosa che ho fatto è aggiungere una riga di codice all'updater-binary
@Zacchi4k
Ecco, dipende, perchè il file updater-binary è un po' rognoso nel senso che se non sai come agire basta anche aggiungere una virgola perchè non vada più. Diverso è per il file updater-script che può essere tranquillamente modificato senza avere problemi. Una cosa: per modificare il file updater-binary (che è senza estensione) lo hai rinominato aggiungendo l'estensione *.txt? Se si, poi hai rimosso l'estensione lasciando il file senza estensione?
No, l'ho modificato direttamente con Notepad++
@Zacchi4k
Ti sei ricordato di lasciare una riga vuota alla fine? A proposito, che modifica hai fatto sul file updater-binary?
@rickman
In realtà si trattava di una cosa molto più ignorante... dato che facevo doppio click > Aggiugi ad un archivio direttamente sulla cartella, creva un zip con dentro la cartella stessa e quindi, ovviamente, non andava.
Praticamente nella versione fixata di Magisk 8 è stato aggiunto un file nella cartella common contenente la firma digitale necessaria per l'immagine di boot insieme al comando cat $INSTALLER/common/zf2_6_sig >> $NEWBOOT nell'updater-binary.
Allora io non ho fatto altro che copiare il file nella cartella common di Magisk 12 ed ho aggiutno la riga nel binary che, modificata a causa delle variabili leggermente diverse, diventa cat $COMMONDIR/zf2_6_sig >> new-boot.img.
@Rikman
E FINALMENTE il Root funziona come dovrebbe adesso! Grazie mille per l'infinita pazienza con me xD
@Zacchi4k
Ah ecco, anche io quando era ancora inesperto facevo lo stesso errore di zippare la cartella e non i file roftl
Comunque sono felice che tu abbia risolto.
Buon divertimento e buon modding
Buongiorno, spero che non ho sbagliato il post dove posso chiedere aiuto, per conto di un amico, che ha zenfone2, lui ha deciso cambiare rom perché dava fastidio il bluetooth che non funzionava bene, alla fine ho cominciato e cambiare sbloccare boot tutto questo, po' di culo, sono riuscito installare, ma sono comparse altri problemi, esempio problema root, non riesco farlo funzionare, se installo supersu tramite twrp, dopo installare rimane bloccata li, altra problema e che, quando faccio aggiornamento ota, di nuovo rimane bloccata in twrp, oppure ripristina rom, di nuovo li rimane bloccato, invece lineage os funziona benissimo senza problemi, ma da fastidio il blocco in twrp, c'è modalità sistemare? Se avete tempo per aiutarmi, grazie
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App