@Zacchi4k
Ma te lo fa con tutte le app? Per esempio se provi a scaricare kingroot ti lascia fare il root o ti dice che è già rootato?
Visualizzazione stampabile
@Zacchi4k
Ma te lo fa con tutte le app? Per esempio se provi a scaricare kingroot ti lascia fare il root o ti dice che è già rootato?
@Rikman
questo post su xda dice che, col nuovo bootloader, anche se sbloccato ci vogliono delle immagini di boot con firma digitale. Cosa faccio?
@Zacchi4k
Vogliono dire che comunque, anche se il bootloader è sbloccato, i file di boot devono essere con firma ASUS. Questo significa che per esempio il kernel dev'essere quello stock, e che probabilmente anche il bootloader dev'essere stock. Hai detto che la rom con bootloader sbloccato stock non si avvia. Prova a flashare il kernel stock anche se però non credo che vada, ma provare non costa niente, al massimo se il cellulare non si accende riflashi il kernel che hai adesso
@Zacchi4k
Per stock si intende come appena uscito di fabbrica, quindi anche se è lo stock aggiornato non è più stock
@Zacchi4k
Ah..... allora prova a riflashare il kernel stock, non penso che parta, però...
@Zacchi4k
Ma è anche vero che senza il kernel il telefono non partirebbe MAI! Ti dirò che una volta per sbaglio ho flashato la recovery dando un comando sbagliato e l'ho flashata come se fosse un kernel, quindi il telefono era rimasto senza kernel e giustamente non si avviava.... che poi comunque quando leggi "immagine di boot" si intende kernel non l'immagine che vedi appena accendi il telefono o altro... per immagine di boot si intende kernel nel modding.
@Rikman
Su xda ho trovato una versione di Magisk 8 patchata per funzionare sullo Zenfone 2 (link diretto) (che, guarda caso, l'unica cosa che fa è aggiungere una firma digitale all'immagine di boot).
Ho provato a "portare" l'installazione della firma digitale sull'installer di Magisk 12, ma quando creo lo zip e provo a flasharlo mi da l'errore "invalid zip file format".
Sai come posso risolvere?