Io credo che intendeva se anche lui doveva seguire questa guida anche se il duo Zenfone era cucc
Inviato dal mio ASUS_T00F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io credo che intendeva se anche lui doveva seguire questa guida anche se il duo Zenfone era cucc
Inviato dal mio ASUS_T00F usando Androidiani App
Hahahaa allora chiedo umilmente scusa. Si la guda è uguale, cambierâ solo il nome dei file
Inviato dal mio Nexus 7 by The Punisher
Si certo puoi utilizzarlo
Inviato dal mio Nexus 7 by The Punisher
mi interessa quel tuo "parzialmente risolti con l'installazione di rom toolkit" ... ho provato a scaricarla sul mio zenfone 5 (in realtà si chiama rom toolbox lite) ... e adesso? come si usa ? :|
Ciao, chiedo lumi sulla procedura di downgrade. ho uno zenfone acquistato su aliexpress con numero build Asus_t00f_cn_user_1.96.40.50_20190731_6736, quando parto con la procedura indicata nel forum, al momento del riavvio del terminale e quando lancio il recovery from boot mi esce questo......
Allegato 127113 help ME!!!!!! grazie grazie
Sposto in modding
Ciao ragazzi, ho preso lo zenfone 5 versione 16gb 2gb ram cpu 1.6 da grossoshop, mi è arrivato gia con rom WW con andorid 4.4.2 installato. Ho notato che il telefono ha gia il root (buon per me), ma ho notato un sacco di app spazzatura tipo mobogenie ecc ecc che immagino non facciano parte del "pacchetto". Sono installate come app di sistema (poco male, con root explorer le cancello), ora le ho cancellate tutte, credo, come faccio ad essere sicuro che non sia rimasta qualche app spyware che gira in background? posso riflesciare l'ultima rom WW oppure basta un factory reset per "ripulire" il sistema dalle app spazzatura?
Ciao, anche io ho preso il medesimo device dallo store store...sembra però che il nostro firmware sia un tarocco WW...
Qualcuno sa come posso vedere che firmware realmente monto?
Sono entrato in droidboot e da li ho selezionato recovery: esce il robottino con sopra un triangolo rosso ma dopo un pò che rimane fisso in quella schermata si riavvia.
E' normale?...
io ho risolto facendo l'update all'ultimo FW, ho seguito la procedura che c'è in prima pagina ma ho saltato la parte del cambio sku (se in realtà era un finto WW non mi avrebbe permesso di aggiornare il FW) e ora ho l'ultimo FW WW, ora ho uno zenfone 5 NON cinese a tutti gli effetti e senza app spazzatura che GrossoShop (o chi per lui) ha installato, poi ho rifatto la procedura per il root
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto.
Sono da poco entrato in recovery e da li mi dice che ho una SKU WW_2.19 ma con il modello T00F (io ho T00J)...
Anche tu hai acquistato da loro? Modello T00J dual sim 2gbRAM 16gbMemoria?
Quindi eseguendo la procedura riportata a pagina 1 (escludendo quindi il downgrade della SKU CN) dovrei aver risolto tutti i miei problemi?
Raga ho briccato il telefono chi mi puo aiutare al piu presto? Ho fatto la procedura ma quando devo digtare la seconda striga mi dice "error cant load fastboot.img" nel pannello da digitare i comandi
Sono arrivato fino al riavvio "reboot" il cel rimane bloccato al logo iniziale non si accende come mai????
AIUTOOOOOO
con il factory reset non funziona ancora cosa posso fare???
Ho seguito tutto alla lettera e tutto è andato bene.. fino al riavvio... cosa è successo????
Come prima cosa installa ADB e i driver usb in modo corretto come è spiegato nella guida in prima pagina.
poi devi trovare un file di recovery della sku WW, puoi scaricarla da questo link:
https://www.mediafire.com/folder/cq6...one_5_recovery
io personalmente ho scelto questo:
2.19.40.18_ww_recovery.img
una volta scaricato, prendi il file recovery.img e mettilo dentro la cartella di ADB.
poi devi prendere una rom WW dal sito asus, io ho scelto questa:
UL-ASUS_T00F-WW-2.20.40.13-user.zip
da questa rom devi prendere il file fastboot.img e metterlo dentro la cartella di ADB
dopodichè metti nella cartella anche il file .zip della rom.
quindi nella cartella di ADB devi avere (oltre ai file di ADB)
UL-ASUS_T00F-WW-2.20.40.13-user.zip
2.19.40.18_ww_recovery.img
fastboot.img
Ora avvia lo zenfone in modalità fastboot (tasto accensione + Volume Su) e collegalo al pc.
apri una finesta di comando nella cartella di ADB (shift + tasto destro)
e scrivi il comando: fastboot flash fastboot fastboot.img
poi scrivi il comando:
fastboot flash recovery 2.19.40.18_ww_recovery.img
(nb.se hai scelto un file img diverso dal mio cambia il nome)
riavvia lo zenfone in modalità fastboot e scegli la modalità recovery (non chiudere la finestra di comando sul pc e non scollegare lo zenfone dal pc), ora ti dovrebbe apparire il logo di android con un triangolo rosso, premi contemporaneamente il taso volume su e volume giù, fa piu tentativi, finchè non ti appare un menu, in questo menu scegli apply upload from ADB (o qualcosa del genere)
poi dal pc, sulla finestra di comando precedentemente aperta scrivi il comando:
adb sideload UL-ASUS_T00F-WW-2.20.40.13-user.zip
(se hai scelto un altra versione della rom WW cambia il nome).
ora hai un cellulare con ROM WW che si aggiorna tranquillamente tramite OTA ;)
N.B. puoi scegliere qualsiasi file recovery (ovviamente WW) l'importante è che la sua versione sia uguale o più piccola rispetto alla ROM WW che hai scelto
Ora provo con lo stesso firmware e rom che hai utilizzato tu...
SEI UN GRANDE!!!
Risolto, se qualcuno ha lo stesso mio problema questa guida funziona.
Grazie ancora...
Perdona la mia ignoranza ma nel file scaricato da asus no vi è un file eseguibile..
-Come faccio ad intallarlo?
-La mia cartella, avendo scaricato il file in prima pagina, si chiama "minimal adb e fastboot" non "ADB" posso comunque farla partire da qua la finestra di comando?
-Avendo win xp come si fa pertire la finestra di comando da dentro la cartella? (shift+destro non funziona)
Per aprire la finestra di comando in xp segui questa guida:
Come aprire un Prompt dei Comandi da una Cartella in Windows 7/XP - Sparkblog.org
Per i driver esistono i driver usb di Intel per lo zenfone che hanno un file eseguibile, non ricordo bene ma dovrebbero essere sul sito dell'intel, prova a fare qualche ricerca con Google, altrimenti appena ho tempo ti passo il link
Per adb e fastboot va bene quello che hai
tra pochissimo provo assistimi!! :-[
Perfetto!! Ce l'ho fatta anchio!!! Il telefono funziona!!!!
Ciao a tutti anche io sto eseguendo la procedura da cn a ww, mi blocco qua,
Secondo voi come può essere...
La parte precedente ha funzionato perfettamente...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_H3HGv.jpg
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
io ho seguito tutti i passi da CUCC sono riuscito ad andare a CN ma non a WW,me lo flasha ma rimane sempre cinese senza PLAYSTORE,AIUTATEMI per favore
Proverò..Grazie ulfrez!
Lo sto testando in questo momento.
Grazie mille sei stato gentilissimo...
mi dice Error in /tmp/update.zip[/QUOTE]
Ottimo anche io ho eseguito questa guida! Tutto ok
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ciao ulfrez, io e un altro utente androidiani abbiamo acquistato 2 Zenfone5 con una finta rom WW (valedetto vendor, presto ti sput**nerò).
La versione è:
ASUS_T00J_WW_user_2.99.40.6_20140927_8163
release-keys 044000307_201407220024
Da quello che capisco è una ROM fasulla. Inoltre il Droidboot riporta dati un po' anomali, tra cui serial number.
Ho solo una domanda per te: questa procedura andrebbe bene anche per questa versione di ROM fasulla? Ho già scaricato l'ultima ROM WW disponibile "UL-ASUS_T00F-WW-2.20.40.13-user"
Allegato 132381
Salve,
ho da pochi mesi uno Zenfone 5 comprato su Amazon.
Il telefono ha il numero build: ASUS_T00J_WW_user_1.98.40.9_2019.
Vorrei aggiornare il dispositivo a KitKat, non essendoci riuscito ho chiamato oggi l'assistenza Asus e dopo avergli dato il seriale mi dicono che non ho la versione WW ma bensì la CUCC e quindi non è disponibile l'aggiornamento per il mio dispositivo.
Sapete come risolvere il problema?
Sono un principiante con Android, quindi, se riuscite, scrivetemi cosa devo fare passo per passo.
Grazie mille :D
Ragazzi, help!
Ho seguito correttamente la procedura dall'inizio, arrivato al punto "Riavviare il telefono normalmente, dalla prima voce “Reboot” ", il telefono rimane bloccato sulla schermata ASUS. Non entra nè in Droidboot, nè in modalità normale. Completamente bloccato.
Help!
Aggiornamento:
riesco ad entrare in Droidboot, ma riavviando il telefono rimane sempre bloccato.
Nessuno può aiutarmi? Heeelppp!!!!
anche il mio aveva una finta rom ww, nel droidboot era tw (acquistato sullo store ufficiale), con questa guida ho risolto
ma ricordo che nei vari tentativi fatti prima di arrivare alla soluzione, ad un certo punto il droidboot mi dava gli stessi dati che da a te
ragazzi non riesco a venirna a capo. ho eseguito tutti i passaggi ma in quello evidenziato, quando inserisco i comandi adb sideload romcn.zip mi dice che il file non si può leggere e il processo si blocca..ho provato in tutti i modi ovviamente ho scompattato il file CN scaricato per effettuare in downgrade..chi mi aiuta??Allegato 132688
Ciao ragazzi, vi riporto la mia situazione, visto che sembra quasi impossibile "aggiustare" il dispositivo... Ho uno ZenFone 5 acquistato da Flosmall con build "ASUS T00J WW user 1.13.40.8", e rivelatosi poi essere un "CN A500G" da Droidboot, ergo ho anch'io una rom fasulla. Nonostante apparentemente non ci sia bisogno del downgrade, ho seguito con successo tutta la prima parte della guida. I problemi cominciano con la seconda parte, perché dopo aver mandato il pacchetto "romcn.zip" con adb al cellulare, quest'ultimo non riesce ad installarlo, dando come risposta:
Non ho la più pallida idea di cosa significhi... :( Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?codice:assert failed: greater_than_int(getprop("ro.build.data.utc"). 1392739200)
return code 8E:Error in /tmp/update.zip
(Status 8)
E: fota_return_code 403
Installation aborted.
E:Cannot load volume /misc!
Aggiungo che dopo la prima parte della procedura si è presentato un altro fastidiosissimo problema, compare insistentemente sul telefono una finestra che riporta "Read Contacts", tramite la quale applicazioni come Viber o Telegram richiedono l'accesso alla lista dei contatti (esattamente in questo modo).
ciao, io mi trovo nella tua stessa identica situazione. con quel fastidioso read contact. A differenza di te per quanto riguarda la procedura non riesco proprio a inviare il file cnrom. mi dice che è impossibile leggerlo..speriamo che qualcuno ci dia una mano