Visualizzazione stampabile
-
[HELP] LCD Density
Come via fatto per tutti i miei passati device vorrei aumentare un po la risoluzione del display, ma non trovo la voce da poter modificare nel registro pulid.prop. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Ho provato anche con qualche app ma non cambia niente..
Ho trovato il registro e pur avendo i permessi di root e salvando prima di uscire al riavvio tutto torna com'era.. Ma perché??
-
Qualcuno sa di cosa sto parlando almeno?
-
Prova a modificare il valore con BuildPropEditor ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Grazie mille della risposta, ho cercato ma non vi é un bulid.Prop editor in system
-
Quote:
Oath
Grazie mille della risposta, ho cercato ma non vi é un bulid.Prop editor in system
Intendevo l'applicazione che ti ho linkato... https://play.google.com/store/apps/d...p.editor&hl=it
;)
-
Quote:
NiloGlock
Ho già usato app del genere ma se non é presente la stringa fisicamente non ti da neanche la possibilità di modificarla.. Bisogna proprio trovare la stringa prima di tutto.
-
La voce dovrebbe essere questa: ro.sf.lcd_density
-
Quote:
NiloGlock
La voce dovrebbe essere questa: ro.sf.lcd_density
Si lo so ma non la trovo..
-
in alcuni casi la suddetta voce manca e basta aggiungerla "a manina"..
sinceramente anche io vorrei boostare la Densità.. ma non ho so quale sia un valore ottimale da testare.. sul G3 mettono 560.. ma non so se può essere buono sullo Zenfone5
-
Quote:
CasperCrasher
in alcuni casi la suddetta voce manca e basta aggiungerla "a manina"..
sinceramente anche io vorrei boostare la Densità.. ma non ho so quale sia un valore ottimale da testare.. sul G3 mettono 560.. ma non so se può essere buono sullo Zenfone5
Io ho risolto operando dal emulatore terminale, i valori li provi gradualmente fino ad ottenere quello che cerchi. Non si corrono rischi.
-
Quote:
Oath
Io ho risolto operando dal emulatore terminale, i valori li provi gradualmente fino ad ottenere quello che cerchi. Non si corrono rischi.
Tu al momento con che valori ti sei trovato meglio? :)
-
Quote:
CasperCrasher
Tu al momento con che valori ti sei trovato meglio? :)
se può servire ho trovato questo video fresco fresco.
https://www.youtube.com/watch?v=PIyyKK9lTA0
-
Quote:
Oath
Volevo solo inserire una postilla alla frase non si corrono rischi. Io da terminale ho provato vari valori, quando ho inserito 350 mi si è boccata la UI in modo anomalo e per riuscire a sistemarla è stata un'impresa. magari è consigliato usare prudenza con i DPI da impostare, non superando un determinato valore. ciao
-
e quale sarebbe questo valore ... e quello di default ... ( io ho uno zenfone 2 mod 551)... grazieee
-
Quote:
archfranck
e quale sarebbe questo valore ... e quello di default ... ( io ho uno zenfone 2 mod 551)... grazieee
Per zenfone massimo ho potuto spingere a 310 DPI, contro lo standard direi di 291. Con cyanogenmod che monto ora, ho visto che posso spingermi anche a 340 senza problemi. Con zenfone 2... Non saprei proprio..
-
ma i vantaggi spiegami un po.. si vede meglio realmente
.. e i rischi ?
poi non c'entra nulla con la discussione ma ho un problema ... al 20% di batteria si spegne e poi si ricarica normale fino al 100%... booooo
-
Quote:
archfranck
ma i vantaggi spiegami un po.. si vede meglio realmente
.. e i rischi ?
Di sicuro non vedi meglio ma vedi meno la grana dei pixel. Poi parliamone, su queste densità già si fatica a vedere i pixel quindi è una modifica più per soddisfazione che per reale beneficio. Rischi di danno direi nessuno, magari può farti tribolate la sistemazione se andasse in crash la UI. Ma tu hai root?
-
no perchè se non ho capito male non si puo tornare indietro e quindi niente garanzia...cioè col root anche se poi lo togli se ho capito bene comunque perdi la garanzia...giusto?