CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

installazione di lineage os

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

installazione di lineage os

Ciao a tutti , ho un problema ad installare la rom descritta nel titolo.

https://wiki.lineageos.org/devices/beyond0lte/

Ho seguito questa guida, che è quella ufficiale. Purtroppo, tutto funziona fino al punto di riavviare la recovery
    .
    le due note in questa pagina:
    https://wiki.lineageos.org/devices/b...using-heimdall

mi dicono che la recovery di serie sovrascrive quella appena installata, per essere sicuro di avere avviato quella giusta è necessario che all'avvio si veda il logo lineage

Bene ho provato un sacco di volte ma sistematicamente la recovery viene sovrascritta da quella di serie.

Qualcuno conosce la procedura precisa di avvio in modalità recovery senza incorrere nel problema?
    Oppure un altra via per fare questa installazione...

Un ultima cosa, tempo fà avevo scritto per sapere se uno specifico modello di s10e poteva essere moddato. La risposta fù che non era possibile, voglio sottolineare che in questo post non stò lavorando su quel modello, ma su quello che viene descritto nella guida di lineage ...S10E SM-G970F, aggiornato ad android 12 come viene descritto nella guida

Grazie infinite

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Installa l'ultima TWRP con Odin disabilitando Auto Reboot.
    Successivamente segui le istruzioni del thread su XDA https://xdaforums.com/t/rom-unoffici...igned.4713469/

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ciao e grazie per le info.....purtroppo succede la stessa cosa,dopo che l'installazione è passata, al riavvio per flashare la rom mi ritrovo con la recovery di serie, che ovviamente non accetta la rom che ho sulla scheda sd.
    Quello che succede è che sembra impossibile evitare di far sovrascrivere la recovery appena installata

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Quello che succede è che sembra impossibile evitare di far sovrascrivere la recovery appena installata
    Probabilmente o la Recovery TWRP non è l'ultima versione o si sbaglia l'installazione.
    In Odin va inserito nel file AP l'ultima versione del file TWRP.tar, va deselezionata la casellina Auto Reboot e va installata la TWRP.
    Al termine dell'operazione, senza riavviare il dispositivo, ma così come rimane, vanno tenuti premuti i tasti Volume Su e Power finchè non si spegne e riappare il logo Samsung; dopodichè vanno lasciati i tasti e il telefono dovrebbe avviarsi in modalitàTWRP.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ciao e grazie....purtroppo non funziona. TWRP, ne ho provata una vecchia, quella appunto che era l'ultima quando uscì l' s10e e anche l'ultima versione, con gli stessi risultati.
    Ho provato sia con heindall su linux, con windows 11 virtualizzato dentro linux e anche con un windows 10 che ho installato apposta su una vecchia macchina.
    Sempre con gli stessi risultati all riavvio parte la recovery di serie. Appena posso proverò una guida che ho trovato su xda questa:
    https://xdaforums.com/t/recovery-off...xynos.4180287/
    che consiglia di flashare insieme sia la recovery che un altro file immagine "vbmeta.img", da scaricare insieme alla recovery....Ho trovato anche altri problemi con odin a volte non riconosce i file .img da caricare su AP per avviare il flash. Mi è successo sia con il win virtuale che con l'altro. e' successo a qualcuno e come ha risolto?. Non vorrei che fosse un problema di scarsa stabilità di odin, del quale ho provato due versioni entrambe con lo stesso problema, oltre ai driver del telefono è necessario installare qualche altra cosa su windows? Mi sembra un bel rompicapo del CA**O!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ciao a tutti, ho provato la guida di cui sopra. Nulla da fare, però ho alcune domande da farvi.
    Ho usato solo heimdall, che ha portato a termine la scrittura, se non che alla fine trovo un errore questo: ERROR: Failed to receive session end confirmation!
    Ho indagato un pò e sembra che sia un problema di collegamento al cavo, ne ho provati più di uno sempre con lo stesso risultato.
    Ma c'è dell'altro sulla schermata di "dowloading" ho una scritta rossa "custom binary (RECOVERY) bloched by OEM lock".
    Da qui sembrerebbe che l'OEM sia ancora bloccato, anche se nelle opzioni sviluppatore risulta sbloccato. Sotto lo screenshoot [IMG][/IMG]

Aggiornamento, temo di aver appena creato un fermacarte.....[IMG][/IMG]
    Come ne esco?....se è possibile ovviamente

Grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando
    Ultima modifica di trimix1; 20-05-25 alle 19:50

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934