Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianverga
che gran pirla che sono!!!dovevo scorrere un altro pò l'elenco, per trovare 'yes'.
CMQ ora si è bloccato sempre nella stessa immagine con la scritta:
--wiping data...
Formatting/data...
solitamente qnt ci dovrebbe mettere?!:-!
Ora non ricordo quel modello... comunque da pochi secondi a meno di un minuto direi....
-
Quote:
jonn
Ora non ricordo quel modello... comunque da pochi secondi a meno di un minuto direi....
L'ho lasciato 18h...ma niente!:'(
cosa potrei provare? malgrado mi piace rompermi la testa per recuperare il recuperabile (originariamente il cell era di mio fratello che lo aveva fracassato a terra, e sono riuscito a sistemarlo) questa volta sono molto tentato a lasciar perdere....E dire che avevo appena comprato la batteria duracell nuova (che consiglio, molto meglio delle originali samsung)
-
Quote:
gianverga
L'ho lasciato 18h...ma niente!:'(
cosa potrei provare? malgrado mi piace rompermi la testa per recuperare il recuperabile (originariamente il cell era di mio fratello che lo aveva fracassato a terra, e sono riuscito a sistemarlo) questa volta sono molto tentato a lasciar perdere....E dire che avevo appena comprato la batteria duracell nuova (che consiglio, molto meglio delle originali samsung)
Se non l ' hai ancora fatto, prova ancora a riflashare il tuo firmware con odin , anche se purtroppo penso che non servirà e si sia danneggiato a livello hardware. ....
-
L'ho riflashato ma niente si blocca sempre nelle operazioni da ''bios'' (clockwork)
se si è danneggiato l'hardware non mi rimane che tentare con il metodo caduta dei gravi?!? :buttatutto:
-
Quote:
gianverga
L'ho riflashato ma niente si blocca sempre nelle operazioni da ''bios'' (clockwork)
se si è danneggiato l'hardware non mi rimane che tentare con il metodo caduta dei gravi?!? :buttatutto:
Io personalmente farei così.... se poi hai voglia di giocarci e cambiare scheda madre.... però sicuramente non vale la pena spenderci dei soldi.....
-
Qualcuno può darmi una mano.
Devo reinstallare tutto sul mio s3 mini I8190N, in quanto si blocca con la schermata di avvio, riesco a lavorare solo con ODIN, riesco a inserire solo il firmware ma non cambia nulla continua a bloccarsi.
Volevo provare a seguire le indicazioni del forum, ma non riesco a aprire i file allegati mi appare la segnalazione di file immagine danneggiato qualcuno riesce a farmi avere i file funzionanti? vi ringrazio anticipatamente
-
Salve, sono abbastanza inesperto e vorrei porvi una domanda.
Utilizzando questa guida perderei sicuramente tutte le applicazioni, le impostazioni, la rubrica ecc..? Tutti i dati andrebbero persi dopo il root?
Il mio cellulare verrebbe in pratica formattato e al riavvio sarebbe come nuovo?
Vi chiedo questo perchè ho già rootato altri dispositivi senza perdere alcunchè.
Se invece la risposta è sì, vi chiedo se esiste un metodo a vostra conoscenza che consente il rooting su questo S3 mini senza la perdita di dati.
Ad esempio, programmi come Kingroot, iRoot, e simili one-click root software (che ho trovato perfettamente funzionanti su altri cellulari) come si comportano con l'S3 mini?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
-
Quote:
Fabio90ACM
Salve, sono abbastanza inesperto e vorrei porvi una domanda.
Utilizzando questa guida perderei sicuramente tutte le applicazioni, le impostazioni, la rubrica ecc..? Tutti i dati andrebbero persi dopo il root?
Il mio cellulare verrebbe in pratica formattato e al riavvio sarebbe come nuovo?
Vi chiedo questo perchè ho già rootato altri dispositivi senza perdere alcunchè.
Se invece la risposta è sì, vi chiedo se esiste un metodo a vostra conoscenza che consente il rooting su questo S3 mini senza la perdita di dati.
Ad esempio, programmi come Kingroot, iRoot, e simili one-click root software (che ho trovato perfettamente funzionanti su altri cellulari) come si comportano con l'S3 mini?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ciao...
se non va storto nulla, non perdi assolutamente niente. .... normali rischi dei flash...
-
Salve, nel primo post in allegato c'è il file:
"SAMSUNG GALAXY S3 Mini.zip" (52.5 KB, 1824 visualizzazioni)
Quando cerco di scaricarlo mi dice che non ho i diritti per effettuare l'operazione.
Come lo posso scaricare? Grazie
-
Quote:
Fabio90ACM
Salve, nel primo post in allegato c'è il file:
"SAMSUNG GALAXY S3 Mini.zip" (52.5 KB, 1824 visualizzazioni)
Quando cerco di scaricarlo mi dice che non ho i diritti per effettuare l'operazione.
Come lo posso scaricare? Grazie
Ciao
Ci sono problemi con gli allegati...
Comunque quella era solo una vecchia copia della guida in pdf...
Segui il post e hai tutto spiegato...
E se ci sono problemi chiedi pure. ..
-
Ho effettuato con successo il root sul mio Samsung S3 mini [I8190XXANI4 / I81900MNANJ1] seguendo la guida del primo post. Il mio caso è stato il 4b).
Segnalo solo che dopo l'ultimo riavvio [passaggio 2a) "reboot system now"] mi veniva segnalato qualcosa che purtroppo non ho letto bene, con conseguente scelta tra 3 opzioni. Io ho scelto la terza.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Quote:
Fabio90ACM
Ho effettuato con successo il root sul mio Samsung S3 mini [I8190XXANI4 / I81900MNANJ1] seguendo la guida del primo post. Il mio caso è stato il 4b).
Segnalo solo che dopo l'ultimo riavvio [passaggio 2a) "reboot system now"] mi veniva segnalato qualcosa che purtroppo non ho letto bene, con conseguente scelta tra 3 opzioni. Io ho scelto la terza.
Grazie a tutti per l'aiuto.
perfetto mi fa piacere....
all' uscita dalla cwm potrebbe averti chiesto qualcosa inerente al root (ora non ricordo bene le diciture)... su questa cwm non cambia niente qualunque cosa rispondi.. in alcune che avevano problemi (parlo di altri telefoni samsung) bisognava rispondere no, altrimenti poi eri costretto a riflashare il tuo firmware e rifare la procedura cwm e root, perchè il telefono rimaneva bloccato al riavvio...
-
anche a me dava tre opzioni... ho risposto no e funziona tutto bene :)
grazie
-
salve a tutti. allora, chiaramente se scrivo ho riscontrato qualche problema.
in riferimento al primo post ho fatto queste cose:
flashato il pda del punto 1. il telefono si è riavviato dopo qualche tempo come da copione.
a questo punto provo il riavvio in cmw ma nulla, non funziona quindi seguo la parte 3 sezione a. questo non viene portato a termine, mi dice Failed. Il telefono resta piantato. a questo punto ritorno in download mode e provo a ripristinare il firmware. tutto va a buon fine ma resta in avvio infinito non dandomi la possibilità di accedere alla cmw per tentare un wipe.
-
Quote:
mighelio
salve a tutti. allora, chiaramente se scrivo ho riscontrato qualche problema.
in riferimento al primo post ho fatto queste cose:
flashato il pda del punto 1. il telefono si è riavviato dopo qualche tempo come da copione.
a questo punto provo il riavvio in cmw ma nulla, non funziona quindi seguo la parte 3 sezione a. questo non viene portato a termine, mi dice Failed. Il telefono resta piantato. a questo punto ritorno in download mode e provo a ripristinare il firmware. tutto va a buon fine ma resta in avvio infinito non dandomi la possibilità di accedere alla cmw per tentare un wipe.
ciao...
che modello di s3 mini hai?
se togli la batteria, la rimetti, vai in recovery e fai i wipe, riparte?
-
Quote:
jonn
ciao...
che modello di s3 mini hai?
se togli la batteria, la rimetti, vai in recovery e fai i wipe, riparte?
il modello è il gt i8200 e no, non entra nella cmw. home + accensione + vol su non porta a nulla, funziona solo la download mode (col volume giù). come premo l'accensione entra in boot loop.
-
Quote:
mighelio
il modello è il gt i8200 e no, non entra nella cmw. home + accensione + vol su non porta a nulla, funziona solo la download mode (col volume giù). come premo l'accensione entra in boot loop.
come immaginavo... questi file sono solo per i8190 e i8190N.... (non per i8200)
riflasha il tuo firmware originale con odin e dovrebbe tornare a rifunzionare tutto....
se ci sono problemi continua in https://www.androidiani.com/forum/sa...edete-qui.html che è il thread dedicato al tuo telefono....
-
grazie, domani provo a scaricare il firmware dato che per tre giorni (oggi è l'ultimo) i server free di sam mobile sono in manutenzione -.-'
-
Quote:
mighelio
grazie, domani provo a scaricare il firmware dato che per tre giorni (oggi è l'ultimo) i server free di sam mobile sono in manutenzione -.-'
Ok!
In alternativa puoi usare https://samsung-firmware.org/....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
-
Salve, ho provato la procedura, ma va sempre in bootloop ( problema originale). Se provo ad andae in recovery si blocca con uno sfondo nero con un "cerchio" formato la lenee bianche.