CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

guida installazione rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    guida installazione rom?

    ciao a tutti sono un nuovo possessore di s3 mini brandizzato 3 con una discreta conoscenza del mondo android, vorrei portarlo alla4.1.2 oppure installarci una buona rom ma non trovo nessuna guida al merito. quslcuno si prenderebbe la briga di spiegare passo passo quali sono le procedure corrette da usare? grazie
    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    GNX
    GNX non è in linea
    Androidiano L'avatar di GNX


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S3 Neo

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Segui la guida di john in rilievo, sul secondo post trovi ciò che ti interessa, comunque fai bene se li leggi tutti e tre, se non capisci qualcosa nel mio possibile cercherò di aiutarti, assicurati che il tuo modello sia 8190 con o senza N finale, e scarica la rom giusta da sammobile, o da samsung updates se ti scoccia registrarti, il resto è tutto scritto lì

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la veloce risposta ma non trovo la guida di john in rilievo mi sento stupido
    Potresti mettermi il link


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zatlo Visualizza il messaggio
    Grazie per la veloce risposta ma non trovo la guida di john in rilievo mi sento stupido
    Potresti mettermi il link


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
    ciao, come ti ha detto GNX, ne ho parlato qui..va bene per caricare un firmware originale.
    Se tu hai il ancora tutto originale e vuoi cambiare firmware, ti riassumo brevemente:
    Scaricare il pacchetto i8190_odin_root_CWM-touch-6.0.2.7.rar ed estrarlo in una cartella...(troverai odin e anche i file per root e cwm e altro...)
    digita *#1234# da tastiera e segnati il firmware che hai adesso...(dovesse servirti..) e come detto vedi se hai quello nornmale o N...
    Prima di cominciare (non tutti lo fanno, ma io lo consiglio per evitare rallentamenti), effettuare un ripristino di fabbrica ... (da impostazioni, backup e ripristino)...o wipe da recovery...
    Scaricare i firmware da qui o qui .... estrarre dallo zip (o rar ) i file e usarai il .md5 da pda di odin...
    Spegni il cellulare. Premere e tenere premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono si accende e poi lasciare tutti i pulsanti.
    Premere Vol. + per continuare. Ora saremmo in modalità download. Apriamo odin sul pc. Ora clicchiamo su PDA e selezioniamo il file .md5 del firmware, flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in download mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto possiamo scollegarlo ...(se al riavvio i tasti laterali accanto a home non dovessero funzionare basta riavviare il cellulare)...
    per poter usare odin logicamente devi aver installato il kies o almeno i driver del samsung sul pc... comunque leggiti tutti i primi post della guida e se ti servono info chiedi pure...
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Un grande!!!!
    Grazie 1000


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Però la prossima volta, usiamo le guide, altrimenti che le scriviamo (scrivete) a fare?

    Chiudo

    ........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy