CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio su quale rom installare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio su quale rom installare

Salve gente, ho da poco questo smartphone android e ho sentito che si possono installare delle rom non ufficiali, ma ho sentito anche che non sono al 100% funzionanti, esiste una rom che sia al 100% funzionante? vorrei aggiornare pero non vorrei ritrovarmi con il telefono che si blocca, non va internet, si spegne e altre cose del genere

2.  
    Androidiano L'avatar di uzzo85

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

di custom rom ce ne sono quante vuoi! l'unico modo per saper scegliere è leggere gli svariati thread delle suddette rom per vedere bene se hanno problemi! le guide aiutano a prendere dimestichezza con le terminologie e e le sigle in cui ti imbatterai! esistono rom mooolto sviluppate, aggiornatissime quindi la community di aiuterà qualora avessi problemi, con queste il telefono alza non di poco le prestazioni essendo firmware alleggeriti da inutilità o processi energivori di sistema! viceversa troverai anche rom meno famose, poco sviluppate e di conseguenza potrebbero avere piu problemini! in linea di massima il mio consiglio è di approcciarsi con buonsenso e a volte anche diffidenza, magari iniziando con qualche rom esteticamente simile all'originale samsung ( STOCK BASED), e via via cercare quella che fa per te, come prestazioni nel quotidiano e interfaccia grafica! i problemi cui accenni sono piuttosto gravi, e in genere accadono quasi sempre per un errore nelle procedure ( cattiva abitudine di molti utenti è quella di installare senza aver letto bene cosa o come fare) o per aver installato qualcosa di sospetto!
    se vuoi impratichirti preparati a leggere molto e passare molto tempo nei vari forum , qui oppure sul celeberrimo xda ( se mastichi l'inglese) !

saluti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quindi devo cominciare a smanettare comincerò dalla cyanogen

Androidiano L'avatar di uzzo85

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

in pratica :-)! il nome è una garanzia, anche se non sviluppano ufficialmente per il mini, il buon team maclaw si sta dando da fare! fai sempre i wipe, salva i tuoi dati personali sulla sd esterna cosi da poter formattare quella interna quando cambi rom , prova l'ultima release direttamente dal loro sito e leggi sempre i feed!!
    opesource is the way!

samsung galaxy mini > nexus s > sony xperia u > galaxy s3 mini > google nexus 4 > galaxy s 3 neo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

sara fatto

Permessi di invio