Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Feduz
Grazie. Allora penso proprio di installare questa. Poi per il market Android come funziona? Che versione di sistema mi visualizza?
Non solo ti visualizza.
Tu potrai GUSTARE android 4.4.2 kitkat.
Non credo tu sia a conoscenza delle novità, ma leggi un po' in giro le varie feature di ogni versione di Android.
Avere l'ultima versione di Android sul proprio dispositivo è una goduria... :-)
-
Quote:
KoRnFactory
Non solo ti visualizza.
Tu potrai GUSTARE android 4.4.2 kitkat.
Non credo tu sia a conoscenza delle novità, ma leggi un po' in giro le varie feature di ogni versione di Android.
Avere l'ultima versione di Android sul proprio dispositivo è una goduria... :-)
Ma non intacca le prestazioni di sistema? Penso che richieda un po più di potenza questa versione no?
-
Quote:
Feduz
Ma non intacca le prestazioni di sistema? Penso che richieda un po più di potenza questa versione no?
No, tranquillo.
Non c'è un salto di requisiti, e il nostro telefono riesce a tenere bene.
Anzi, non essendoci tutte le pesantezze di samsung (CyanogenMod è basato su android puro) noterai un notevole salto di qualità.
Io ho visto il mio s3 mini rinascere come una fenice con cyano.
-
Quote:
KoRnFactory
No, tranquillo.
Non c'è un salto di requisiti, e il nostro telefono riesce a tenere bene.
Anzi, non essendoci tutte le pesantezze di samsung (CyanogenMod è basato su android puro) noterai un notevole salto di qualità.
Io ho visto il mio s3 mini rinascere come una fenice con cyano.
Ma per aggiornare poi le app funziona come il normale play Store? O sono da cercare scaricare e installare volta per volta?
-
Quote:
Feduz
Ma per aggiornare poi le app funziona come il normale play Store? O sono da cercare scaricare e installare volta per volta?
Normalmente da play store. Si chiama google play store, proprio perché è di google, così come android.
Comincia piano piano a perdere la tua gratitudine per samsung :-)
-
ma le gaps dove le trovo? ho seguito questa guida: Installazione tramite ODIN
scaricato KitKat 4.4.2 (CyanogenMod 11.0) 20140426 (su ODIN).
questo file zip contiente anche le gaps quindi?
ma per flasharle come faccio? devo comunque avere la recovery modificata?
-
Quote:
Feduz
ma le gaps dove le trovo? ho seguito questa guida: Installazione tramite ODIN
scaricato KitKat 4.4.2 (CyanogenMod 11.0) 20140426 (su ODIN).
questo file zip contiente anche le gaps quindi?
No, le gapps le trovi nella sezione download dell's3 mini, la penultima o terzultima, se non mi ricordo male. Le devi flashare da recovery subito dopo l'installazione con odin.
C'è scritto tutto nella guida.
E mi raccomando il backup da recovery prima!
-
non riesco a capirci nulla, allora, scricato le gapps, installato tramite odin la rom, si è riavviato. poi? grazie :)
-
Quote:
Feduz
non riesco a capirci nulla, allora, scricato le gapps, installato tramite odin la rom, si è riavviato. poi? grazie :)
Se hai messo le gapps nel telefono, riavvia, ma appena si spegne tieni premuto vol + e Power insieme, finché non appare la scritta samsung galaxy s3 mini.
Dovrebbe mostrare un'immagine con scritto teamwin. Quella è la recovery.
Li dentro trovi tante cose, tra cui wipe (che devi fare sempre subito dopo il cambio di rom) e install.
Facendo install trovi il pacchetto di gapps che hai messo nel telefono, lo selezioni e fai partire il flash.
Fatto questo (e i wipe data, dalvik cache) puoi riavviare, e avrai cyano con le gapps.
-