Visualizzazione stampabile
-
Ciao. Ho un mini della h3g con Root, cwm ecc. Appena installo una Rom di Versione superiore della stock la SIM non trova reti mobili e per cui niente telefonate e sms.
Ho letto che dopo il flash rom si deve flashare un file Modem della 4.1.x é riavviare 2 volte. Ho fatto questa procedura ma non mi funziona comunque.
Qualcuno ha un idea di come risolvere?
-
Mha... provato ad installare anche altre rom? Cosi vedi se è un problema della rom o del cellulare
Inviato dal mio GT-I8190N
-
Proverei ad installare un'altra rom come la Carbon
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando Androidiani App
-
Per vedere se è la ROM il problema o il cellulare come ha detto Domenico
-
Io e lukedaniele separati alla nascita ahahaha
Inviato dal mio GT-I8190N
-
Si ho provato varie, sopratutto le cyano maclaw che è la più stabile e seguita per questo terminale. Gli unici che funzionano sono le rom con versione identiche/più basse della stock.
Vorrei passare minimo ad una 4.2.x siccome sono molto più fluide al rispetto delle 4.1.x
Oggi sera riprovo ma se non ha funzionato fino adesso...
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxik
Ciao. Ho un mini della h3g con Root, cwm ecc. Appena installo una Rom di Versione superiore della stock la SIM non trova reti mobili e per cui niente telefonate e sms.
Ho letto che dopo il flash rom si deve flashare un file Modem della 4.1.x é riavviare 2 volte. Ho fatto questa procedura ma non mi funziona comunque.
Qualcuno ha un idea di come risolvere?
Anch'io ho avuto questo problema, e non è stato facile trovare la soluzione.
Ho risolto aggiornando la baseband. Avendo anch'io h3g ti consiglio di installare la baseband XXANA2, e non l'ultima XXANC2.
La trovi in questo thread. Stai attento a flashare quella con scritto i8190 e non i8190L o I8190N, rischi di perdere l'imei.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2526831
Dimenticavo, dopo il flash fai 2 riavvii completi.
Dovendo flashare la rom per la prima volta, e quindi dovendo fare una clean install ti consiglio di formattare la partizione dati a f2fs.
Trovi il tutorial sul sito di NovaFusion.
-
Magari non è un problema tipo se hai sim vecchie come quelle 64k (se mi ricordo bene) non le legge più?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LukeDaniele
Magari non è un problema tipo se hai sim vecchie come quelle 64k (se mi ricordo bene) non le legge più?
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando
Androidiani App
Leggere i contatti è una cosa, non avere la rete è un'altra. La soluzione l'ho scritta sopra.
-
Beh se non legge la SIM ovvio che non legge i contatti e non prende la rete. Secondo me il problema è nella SIM, magari ha una SIM vecchia e non la legge