Visualizzazione stampabile
-
Aiuto urgente S3 Mini
Ciao a tutti.
Ho un grosso problema con in mini di mia moglie, rimane piantato sulla scritta SAMSUNG e non va più avanti.
Ho tentato di mandarlo in Download Mode come faccio con il mio S4, ma non ci va assolutamente, si avvia normale e si pianta sulla scritta SAMSUNG.
La procedura è sempre quella del download mode (gli ripristino il sistema operativo se riesco)
Procedura:
Tasto volume Giù+Home+Power ?
Grazie.
-
Ok, la procedura é quella, appena torno a casa provo a rimandarlo in download mode
Intanto dovendo reinstallare android da zero, chiedo cortesemente dove posso trovare il firmaware per l'S3 mini in questione e soprattutto se devo fornirvi qualche dato per poter scegliere il firmware da scaricare.
Grazie, e scusate, ma ho urgenza, moglie senza telefono e marito che non lo risolve é una gran rottura di scatole :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da
xpdev
Ok, la procedura é quella, appena torno a casa provo a rimandarlo in download mode
Intanto dovendo reinstallare android da zero, chiedo cortesemente dove posso trovare il firmaware per l'S3 mini in questione e soprattutto se devo fornirvi qualche dato per poter scegliere il firmware da scaricare.
Grazie, e scusate, ma ho urgenza, moglie senza telefono e marito che non lo risolve é una gran rottura di scatole :-(
ciao, prima di ricaricare il sistema, prova ad acendere in recovery (volume su + home + power, sperando che non sia tra quegli s3 mini che non va in recovery da tasti, prova più volte se non va......) e a fare i wipe (perdi tutto e ti ritorna come nuovo..)... ricaricando il sistema, se avessi qualche app che lo blocca non risolvi, mentre se ci fosse stato qualche file di sistema corrotto , si.... se devi ricaricare il firmware sai se è 8190 o 8190N e ricordi la nazione di provenienza (ITV,... o brand...) per riflasharlo uguale ti servisse per l' assistenza?
-
Intanto grazie, nel pomeriggio provo a riavviarlo in recovery.
Nel caso sia di quegli S3 che necessitano di tastiera come se ne esce ?
Grazie
-
Quote:
xpdev
Intanto grazie, nel pomeriggio provo a riavviarlo in recovery.
Nel caso sia di quegli S3 che necessitano di tastiera come se ne esce ?
Grazie
se non va in recovery da tasti ... ne avevo parlato qui... in breve hai 2 possibilità :
1) estrarre ADB sul pc (che richiede di aver abilitato il debug usb da cellulare e in casi come il tuo di bloccaggio non è detto che vada .. per ADB l' ho uppato qui l' essenziale...), dal prompt di ms-dos digitare adb reboot recovery e clik invio...e dovrebbe riavviarsi in recovery... non invalida la garanzia, ma nel tuo caso non è detto che vada... (basta che non hai il debug usb attivato e ora non parte per poterlo attivare..)...
2) come da post linkato , flashi la cwm, poi il csc (contenuti nel pacchetto linkato nel post..) e forza il riavvio in cwm e puoi fare i wipe... se ci sono problemi software risolvi sicuramente, ma fosse successo qualcosa a livello hardware , invalida la garanzia e se non riparte non la puoi più ripristinare... quindi ti avverto prima... se è un problema software riparte e poi riesci a rimetterlo in garanzia ti servisse... ma se è hardware e fai il tentavo e va male, hai invalidato la garanzia... comunque magari va in recovery da tasti e non hai problemi... fammi sapere... tra l' altra il blocco è successo dopo qualcosa di particolare?
-
sposto in sezione modding
-
Allora, continua a rimane bloccato sulla scritta samsung, però ora riesco ad entrare sia in recovery (è una custom) che in download mode.
Il modello è GT-I8190
purtroppo non riesco a vedere altro, non so se da recovery è possibile.
Sicuramente è un no brand al 100%
ora il problema potrebbe essere capire la versione android da reinstallare con ODIN.
Il manuale è in inglese, quindi ritengo sia a garanzia europa.
Suggerimenti ?
grazie
-
Quote:
xpdev
Allora, continua a rimane bloccato sulla scritta samsung, però ora riesco ad entrare sia in recovery (è una custom) che in download mode.
Il modello è GT-I8190
purtroppo non riesco a vedere altro, non so se da recovery è possibile.
Sicuramente è un no brand al 100%
ora il problema potrebbe essere capire la versione android da reinstallare con ODIN.
Il manuale è in inglese, quindi ritengo sia a garanzia europa.
Suggerimenti ?
grazie
la recovery dici che è una custom? hai fatto i wipe? se no, falli... se li hai fatti e continua a non andare si può provare a riflashare il firmware... se la recovery fosse originale leggi la nazione nella prima pagina (...CSC-mode: xxx, dove xxx è la sigla....)... se è custom prova ad installare questa (appena estratta e uppata...)...dal pda di odin e vedi se leggi la sigla che ti ho detto... se me la posti ti do il link del firmware, altrimenti ne flashi uno no brand per 8190 a caso e vediamo se riparte....
-
Grazie per l'aiuto, ora é in carica, ieri come un cretino l'ho lasciato acceso e si é atterrata la batteria.
Appena mi consente di andare in recovery ti posto i dati che mi hai detto.
Grazie tantissime.
-
Allora la recovery é custom, la
clockwrkmod 6.0.2.7
Ma non riesco a trovare i dati che mi hai suggerito per scoprire la versione del telefono originale
dalle guide credo mi occorra anche la recovery originale del GT-I8190
Da un salvataggio sul pc ho questo file come android originale per il mio lS3 mini
I8190XXAMD3_OXAAMD3_DBT_Germany_Android_4.1.2.zip