Visualizzazione stampabile
-
Grazie grazie grazie!
Finalmente la ROM perfetta per il mio "vecchio", comprato a marzo 2013.
La uso da 13 giorni e l'ho rigirata come un calzino!
Il mio "vecchio" ormai aveva la batteria che non arrivava a mezza giornata, sicuramente colpa mia che la caricavo ogni notte per tutta la notte, quindi ho comprato una batteria nuova originale.
Adesso mi dura praticamente due giorni compresa la notte che lo tengo staccato dalla presa. Ho fatto uno screenshot alle 23:00 dove segna un giorno e 20 ore ed è al 18 percento di carica!! Visto che durante la notte scende di 2 punti percentuali, nella pratica mi sta acceso oltre due giorni!! Fantastico rotfl
Avevo la ROM stock 4.1.2 super ottimizzata e andava fluida, ovviamente rootata, anche se il fine settimana dovevo riavviare. Ma sette giorni acceso anche la notte non mi potevo lamentare... Poi le cose sono peggiorate sempre di più ed era diventato praticamente inutilizzabile. Crash continui e vistosi rallentamenti.
Quindi ho provato a montare alcune Cyano e qui sono iniziati i dolori. Ognuna aveva un difetto e ci ho speso almeno due giorni interi a fare varie prove...
Poi è arrivata questa ROM e devo dire che sono stupito di quanto sia perfettamente ottimizzata. Ad oggi non ho trovato un bug, nemmeno quelli indicati nei post precedenti, è fluidissima e reattiva e soprattutto la durata della batteria è molto migliorata (anche con la vecchia batteria!), anche se devo dire che normalmente non uso il GPS, ma solo wi-fi per circa un'ora la mattina per leggere le news e idem la sera dopo cena. Poi alcune navigazioni web durante la giornata, 3G sempre attivo con Tre, niente social, verifica del meteo con IlMeteoPlus, qualche foto e registrazione di alcuni video di qualche minuto, a volte mio figlio che gioca con qualche app di Topolino e io con altri giochi, più che altri rompicapo e puzzle.
L'interfaccia in stile S5 con l'S Launcher mi piace molto, comprese le "impostazioni" colorate e divise per gruppi omogenei, oltre all'utilissimo dock a scomparsa superiore con tutti i toggle attivabili con un click, finalmente con una vastissima scelta tra tutte le impostazioni possibili immaginabili. Chiaramente alcune non funzionano, come ad esempio il multischermo (però la riduzione a miniatura in sovraimpressione e in esecuzione di un video mentre si fa altro, per esempio su youtube o anche nella galleria video è una funzione che ho sempre avuto sull'S3 mini), finalmente c'è il driving mode!
Interfaccia super modificabile, dock in basso disattivabile, possibilità di aumentare la spaziatura della griglia a schermo per farci stare più icone e tantissime altre personalizzazioni.
Non uso widget e non uso dettatura vocale tipo S-Voice o altro. L'auricolare bluetooth Samsung basic funziona bene senza alcun problema.
Purtroppo nella funzione "blocco" dello smartphone, l'opzione dell'attivazione secondo orari prestabiliti non funziona ancora, esattamente come la vecchia ROM. Questa maledetta impostazione non ha mai funzionato e devo ricorrere a programmi esterni per fare in modo che il cell disattivi tutte le chiamate (escluso i preferiti) SMS e traffico dati in certi orari notturni.
Ma la cosa più bella in assoluto secondo me è il dock che appare trascinandolo da sinistra con i 5 toggle principali (wi-fi, dati, suono, luminosità, mod. aereo), 5 app essenziali (torcia, calcolatrice, sveglia, foto, chiamate (che io ho sostituito con galleria)), 5 app recenti, 5 app preferite, infine un utilissimo tasto per liberare la RAM e una barra che ne indica l'utilizzo!!! Per me questa dock è stata una rivelazione, perché non l'avevo mai vista :D
SInceramente non mi interessa se la ROM non sarà più supportata, almeno che il cella esploda dopo un certo periodo di utilizzo... :p, per me va benissimo così! E se avrà problemi la rinstallerò con backup da Nandroid e via...rotfl
Penso che potrò andare avanti tranquillamente anche altri due anni, se non sarò pressato da aggiornamenti Android e delle app connesse. Sicuramente avrò comprato un cella nuovo nel frattempo, perché 4" iniziano a starmi stretti... come la RAM di un giga, ma questo come muletto sarà sempre eccellente!
Grazie ancora bostro!! ;)
-
Ciao a tutti..... sto cercando di installare questa rom, esiste una maniera di installarla tramite ODIN?
Non riesco a mandare il mio I8190 in recovery.....
Mi aiutate?
Grazie.
-
Secondo me potresti provare a installare prima la CWM
-
Quote:
Originariamente inviato da
qwertino
Secondo me potresti provare a installare prima la CWM
Non ci riesco.... Il mio è senza recovery.
Con i tasti volume up centrale ed accensione non succede nulla....
Qualcuno sa come si fa?
Grazie.
-
Quote:
nervimarco
Qualcuno sa come si fa?
Grazie.
Scusa ma se non hai la recovery allora il tuo telefono è ancora stock, per cui, appunto, devi prima installare la cwm alias fare il root.
Le cose sono due:
1) cerchi le informazioni apposite e fai il root
2) per brevità installi una rom di Novafusion da Odin
però a mio parere devi prima informarti un po' di più su cosa vuoi fare, perché le idee chiare non le hai e rischi di brickare il telefono e non venirne più fuori....... consiglio personale...
-
Quote:
nervimarco
Qualcuno sa come si fa?
Grazie.
ciao, non è che è senza recovery, ma non riesci ad accedervi da tasti (succede su alcuni 8190).. giusto? se è così, https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html, punto 3) spiego come fare (tramite adb, tramite flash file csc o, dopo il root, tramite app da smartphone..) .. se hai problemi ancora problemi di cwm chiedi pure li... per problemi con questa rom, invece continua qui...
-
Qualcuno di voi riesce a configurare viper4android in modo da aumentare il volume? Io non noto nessun cambiamento
-
Quote:
qwertino
Qualcuno di voi riesceca configurare viper4android in modo da aumentare il volume? Io non noto nessun cambiamento
Un tizio tempo fa, riguardo la Carbon, mi aveva detto di impostare il modo "Compatible", non normale, che mi pare trovi nelle impostazioni.
Nel frattempo io... sono tornato alla stock.
Alla fin fine mi ero rotto di girare a destra e a sinistra per poi sempre ritornare ad una stock, perché le altre alla fin fine sono buggate forte.
-
A me pare impossibile configurare viper4android per aumentare il volume, infatti l'ho rimosso dal telefono...
Per quanto riguarda la tua decisione di tornare alla stock... ma questa è stock... un po' modificata ma è stock ;)
-
Quote:
qwertino
A me pare impossibile configurare viper4android per aumentare il volume, infatti l'ho rimosso dal telefono...
Per quanto riguarda la tua decisione di tornare alla stock... ma questa è stock... un po' modificata ma è stock ;)
Si si lo so già provata, ho fatto io il post ahahah ! :-D
Anche io comunque Viper non lo mettevo ;-)
-
-
-
sono interessata a questa rom per il mio samsung galaxy 3 mini !! ma ho provato mille volte partendo dalla stock riflashata prorpio per avere una base di partenza "pulita" ma non riesco.. si pianta sulla schermata iniziale nera con la scritta e non va oltre!! cosa sbaglio??? grazie!! p.s. ovviamente non installo il pacchetto degli extra, ma solo la rom..aiuto!!! ..Mi rispondo (dopo diverso tempo..) da sola..sono riuscita ..dovevo formattare la memroia esterna..belli i colori, nessun problema sin qui se non..speravo di poter avere il calendario samsung che segnala comèleanni e eventi di fb.. invece no..va bhè..comunque vedro' con l'uso se mi mancherà l'ultima carbon l'ultima carbon..o no...ho solo due cose che vorrei risolvere se possibile..: la tastiera mi lascia la schermata in inglese ..(se anche da impostazioni risulta ovviamente litaliano..e nella galleria oltere alle mie foto appaiono due quadrettini neri che segnalano l'autobackup della foto e della foto del profilo..come le elimino o rendo non visibili? grazie!!!
-
installata ieri e devo dire bella veramente
-
ho installato questa rom già da un paio di settimane e devo dire che è una bombaaaa! rotfl La durata della batteria è aumentata tantissimo! Con la rom originale samsung ero indecisa se comprare un'altra batteria, data la mia convinzione che il telefono avesse ormai 2 anni e quindi la batteria fosse arrivata al capolinea! Fin'ora non ho riscontrato nessun problema, l'unica cosa che non so rimuovere riguarda quando si sceglie di utilizzare la Touchwiz come schermata principale. Quando sono nel menù e scorro fra le pagine sento una vocina che dice " page 1 of 3, page 2 of 3 " ecc. Come posso eliminare questa vocina?
-
scusate vorrei avere un aiuto.
quale rom devo scaricare dalla pagina principale : v1 - v2 oppure v3
il mio è i8190N
AP: XXAML1
CP: XXAML1
CSC: MANA2
grazie
-
Quote:
1967franco
scusate vorrei avere un aiuto.
quale rom devo scaricare dalla pagina principale : v1 - v2 oppure v3
il mio è i8190N
AP: XXAML1
CP: XXAML1
CSC: MANA2
grazie
Ciao. .devi scaricare la v3 e durante la procedura guidata di istallazione devi scegliere i8190N
R.m↑
-
Installata e sono molto contento di come si comporta ☺
-
Ho notato che la carica della batteria passa da 100 a 90 in un attimo poi dura a scendere succede solo a me?
-
Interessante
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
RAGAZZI io ho installato la cyanogenmod 11 e anche la 10 ma entramcbe hanno diversi problemi...scoprire questa rom mi eccita...la sto scaricando...vi farò sapere al più presto come andrà ma ho letto solo commenti positivi
ragazzi ho installato la versione e la trovo fantastica...la stabilità di una stock con i pregi delle costum rom! una sola cosa...nell'installare gli extras per sbaglio ho installato la tastiera note3...come faccio a tornare alla tastiera classica? grazie
in più come si riesce a mettere tutte le icone visibili del menù a tendina? come nell'immagine
-
Quindi non c'è bisogno delle gapps? Che app preinstallate ha?
EDIT: ho risolto, ha il minimo indispensabile
-
Scusate una domanda, c'è bisogno di una recovery installata?
-
Quote:
CrippleBitch
Scusate una domanda, c'è bisogno di una recovery installata?
Sì. .puoi scaricare la versione flashabile via Odin dal sito novafusion.pl
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
Agen
Sì. .puoi scaricare la versione flashabile via Odin dal sito novafusion.pl
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
La twrp recovery? Ma devo fare anche il root? perchè ho letto che la rom l'ha già integrato...
-
Quote:
CrippleBitch
[quote name="Agen" post=6650768]Sì. .puoi scaricare la versione flashabile via Odin dal sito novafusion.pl
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
La twrp recovery? Ma devo fare anche il root? perchè ho letto che la rom l'ha già integrato...[/QUOTE]
Basta istallare la recovery e procedere con il flash della rom via recovery
-
Ciao, ho da poco un i8190n con firmware AP:I8190NXXANI1 CP:I8190NXXANI1 CSC: I8190NVFGANI2
Mi potreste dire che versione devo mettere? Grazie
-
1 allegato(i)
ciao,
installata e funziona tutto! vorrei sapere cosa devo impostare per avere il menù a tendina così
Allegato 137964
grazie
-
salve, vorrei provarla, potete dirmi come vi trovate nell'uso di tutti i giorni?
-
Quote:
gabry05
salve, vorrei provarla, potete dirmi come vi trovate nell'uso di tutti i giorni?
Decisamente la migliore rom per S3 mini..funziona tutto e nessun bug..la fluidità è ottima..fai un po di prove durante l aroma installer per configurarla secondo le tue esigenze
Inviato dal mio SM-G800H usando Androidiani App
-
ma come si installa la patch per correggere il problema delle festività segnate male?
-
Quote:
zoronel
ma come si installa la patch per correggere il problema delle festività segnate male?
ciao, guarda nel post n.4
si installa da recovery
-
NOTA IMPORTANTE: Come indicato al post #1, per chi viene da altre ROM ed ha i filesystem F2FS bisogna formattarli in EXT4, e bisogna farlo non solo per la partizione system, ma anche per data e cache (in quest'ordine)
-
Salve... Ho problemi con la notifica delle e-mail in arrivo con l'applicazione gmail. Sono solo io?
-
ciao ragazzi, devo dire che uso questa rom da un paio di mesi ed è fantastica!! la stabilità è come quella originale, nessun bug riscontrato, o quasi. Mi capita che quando spengo il cell e poi lo riaccendo se ne va circa il 10% della batteria. Capita anche a voi?. Inoltre utilizzando la touchwiz predefinita ( non S Launcher), succede che nella schermata della home o del menù, allo scorrimento di ogni pagina pronuncia il numero di ogni pagina. ( Questa seccatura l'ho eliminata disattivando il comando TTS).
-
ciao ragazzi ho appena installato la rom, solo che mi rimane fissu sulla scritta galaxy. suggerimenti?
ho la recovery twrp, provengo da cyano ed ho eseguito tutti i wipe.
-
Avevi formattato le partizioni in f2fs?
-
L'ho installata firettamente da sdcard formaytata in xt4
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
oneup
L'ho installata firettamente da sdcard formaytata in xt4
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
installando le cm probabilmente hai formattato le partizioni interne in f2fs..la scheda sd è irrilevante..cerca una guida su internet per formattare le partizioni di sistema tramite trwp
-
Ciao gente,
ho messo questa ROM nell'S3 mini della mia ragazza, sporadicamente lo schermo diventa a righe nere e verdi (mi ricorda matrix), poi riavvio e torna tutto ok, però tipo una volta alla settimana ritorna a farlo, è successo a qualcun'altro?
Per chi non sa bene che opzioni mettere nell' Aroma Installer vi sconsiglio S Laucher, tenete la Touchwiz classica e poi al massimo mettete Nova dal Play Store, occhio anche alla voce "System UI": scegliendo "4.2 UI with grid View" la mia ragazza si è trovata male, anche perchè i quick settings presi da S5 fregano un sacco di spazio quando tirate giu la tendona per vedere le notifiche.