Ho un s3 mini nfc brand tim , non sto qua a spiegarvi ma mi si è cancellata la cartella efs .
C'è qualcuno che ha l's 3 mini che se gli do la mia email mi manda la cartella?
Grazie in nticipo
Visualizzazione stampabile
Ho un s3 mini nfc brand tim , non sto qua a spiegarvi ma mi si è cancellata la cartella efs .
C'è qualcuno che ha l's 3 mini che se gli do la mia email mi manda la cartella?
Grazie in nticipo
Mi rispondete?
non aprire nuovi thread per la stessa domanda. .. e comunque ricorda che la cartella EFS è personale....
Mi serve quella cartella e poi in che senso è personale
Quindi a parte mandarlo in assistenza non avendo un beckup cosa posso fare?
La cartella c'è ma dentro non c'è quasi niente non lrende molto il campo diciamo quasi niente e la connessione non va senza wifi ora ho una ro fusion kat 2 ma posso rimettere , a rom originale quando voglio
In*#1234# mi mette ap i8198nxxaml1 cp xxxx csc i8190ntikana2 nell'altro mi mette l'imei perché ho messo io quella originalecon un procedimento che ho trovato su internet mentre mi mette dopo /00 la parte voce fuziona solo dove c'è tanta recezione con 2 tacche
Scusa in csc i8190ntimana2
a questo punto proverei a salvare l' attuale cartella EFS, poi cancelli quella originale e riavvi e vedi se la ricrea (normalmente ne ripristina una copia.. ma si tratta di vedere, nel tuo caso, cosa mancherà) ... se continua con i problemi ti conviene rimettere tutto originale (https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html), mandarlo in assistenza e sperare...
Cosa cancello quella originale
cancello quella originale? Cosa
Non va ho provato a salvare cartella efs cancellarne i file e riaviare i fi si sono rigenerati ma solo quelli appena backuppati e inoltre è andato in factory mod e quindi ho rimesso il backup in sistem e ho dovuto ricorreggere i premessi guardando quelli del tab 3 e poi ho riavviato dopo era come prima del backup
Grazie del consiglio sono nuovo del forum e non lo sapevo
Non c'è un modo per ripristinarla completamente? E poi in assistenza come fanno a ripararlo magari sapendolo posso provare
Ti prego dimmi che c'è perche mi serve aiuto
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
per ripristinare il telefono per mandarlo in assistenza, leggiti https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html (terzo post).... (controlla counter a no e che sia tutto originale, come da guida...)...
cosa faranno loro, non te lo so dire...
Ma io intendevo un modo per ripristinare la cartella efs completamente perché ce l'ho gia la rom brand tim e me la posso mettere con odin
Non si può rimetterlo con odin avendo la rom originale odve c'è il modem bin?
Posso mettere nella parte phone il modem e prima fare un hard reset compresa quindi la rom
Se ti dicessi come ho fatto tu riusciresti ad aiutarmi?
Secondo te può funzionare il metodo usato con l's2 e odin 1.8 e qualcosa?l'ho visto su 6n sito nn mi ricordo quale
Se tu hai l'3 mini mi manderesti il modem bin tim italiano da flashare con recovery del mio telefono?
Lo trovi qui [BASEBAND's + KERNEL's] all i8190 models in … | Galaxy S III Mini | XDA Forums
Il firmware è internazionale, vanno bene tutti, fai attenzione a scegliere il modem (baseband) giusto per il tuo modello (I8190/L/N) altrimenti è softbrick garantito
Ad ogni modo non credo ti aiuterà a risolvere il problema della partizione efs, se è stata completamente cancellata e non hai un backup è persa definitivamente, l'unica opzione è l'assistenza
io non ho il tuo telefono.. e comunque il modem non lo recuperi dal telefono, ma lo estrai dal firmware scaricato o lo scarichi come detto da Clostry.... ( come ti ho detto, flashando il firmware completo comprende anche il modem).. comunque prova pure...
Quindi con odin estraggo il file che c'è dentro e lo metto in phone? E invece del procedimento che viene fatto con ls2 cosa ne dici?
per il modem avevo preparato e uppato questo (è il precedente tim).. puoi provarlo .. io i .tar (come quello) li flasho dal pda di odin.. comunque fai tutte le prove che vuoi (anche da phone e anche quelli che trovi su XDA)... ma non ci contare troppo... per il resto altro non ti so dire...
A il mio probblema è che anche se flasho il modem poi vado in infi sul dispositivo e trovo versione banda base xxxx
visto che il thread rischia di andare a finire in argomenti non graditi al forum...
chiudo...