uso holo launcher che come tema predefinito ha ics.... puoi personalizzare la barra doc con più di dieci icone e decidere la dimensione delle icone delle app... nn male mi ci trovo bene ed è gratis....
Visualizzazione stampabile
in effetti il file zip della CWM 5.5.0.4 linkato prima da Andromeda é vuoto, ce n'é uno buono? please
il file mi sembra corretto...CWM
p6200_CWMR_20111214.zip - Localhostr
cosa dovremmo controllare esattamente?io ho provato + di 1 volta e il file che viene scaricato risulta di pochi kb anzichè quasi 7 Mb. Chiaramente quando lo lanciamo da CWM 5.0.2.7 che abbiamo adesso ridà msg di installazione abortita. Bisogna forse scaricarlo da PC e poi passarlo su tablet? ma nn ne vedrei la logica. In ogni caso attendiamo lumi, grz. :(
non so che dire allora tenetevi la vostra CWM tanto non cambia nulla....se funziona il backup e restore tutto il testo non conta x adesso dato che di modding c'e' ben poco perchè siamo all'inizio.
tutto cambierà con ICS.
comunque ribadisco che tutto funziona e bene...
ma nn potresti uppare la tua CWM, la 5.5.0.4. Quella postata qualche post + sopra è cmq sempre la stessa del primo post di qst thread cioè la 5.0.2.7 che è datata 14/12/2011. E qst nn permette i backup su external storage e inoltre fà l'errore di chiamare la microsd "internal sdcard". La 5.5.0.4 che hai tu la uso su un altro device e ne apprezzo efficienza e funzionalità.x questo la cerco x il P6200. :-[
Nn ho provato a spostare in seguito il backup su microsd ma in ogni caso mancherebbe il restore da external sdcard. i need CWM 5.5.0.4, thank's a lot :'(
Quote:
Originariamente inviato da vdese
Pagina quattro il file zip 5504.Localhostr scarica questo su pc.. passa il file zip sul tab.... è 7.6 mb... installa da recovery
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ti ringrazio, in effetti quella è la 5.5.0.4 solo che.... nn mi funziona cioè il backup rimane bloccato in "backuping system..." su un file "rear.conf". Inoltre nel menu "backup e restore" mancano le voci che invece ho nella stessa versione di CWM su un Galaxy W, cioè " backup to external sdcard" e "restore from external sd card" oltre che "advanced restore from external sd card". Cmq aldilà di ciò la sostanza è che a me nn funziona e a te invece si, mi pare di aver capito, giusto? e quelle voci relative alla external sd card tu le hai? se si allora nn me lo spiego proprio. Ma hai flashato la 5.5.0.4 sopra la 5.0.2.7 o avevi la recovery stock? grazie
mia madre ne ha uno...tutto ok grazie per le guiddee:-$
scusate l'autoquote ma devo dedurre, data l'assenza di risposte, che solo a me la 5.5.0.4 nn funge bene e nn permette il backup su external storage, consigli? grz
p.s
io la 5.5.0.4 l'ho installata sopra la 5.0.2.7. Che possa essere quella la causa del malfunzionamento. Ma in ogni caso, se anche usando la 5.0.2.7 faccio un backup della rom e poi lo sposto nella microsd, quando volessi fare il restore di tale backup devo prima rimetterlo in internal sdcard, giusto? dato che nn c'è il restore da external sdcard..
edit
allora arcano parzialmente risolto nel senso che confermo che la 5.5.0.4 a me nn funge, il backup mi rimane bloccato cm ho detto sopra mentre la 5.0.2.7 funziona bene facendo il backup e relativo restore "to e from internal sdcard". L'equivoco che poi credo sia un errore di denominazione nn corretta nasce dal fatto che tale versione di CWM chiami " internal sdcard " la microsd esterna generando chiaramente confusione ma effettivamente quella che lui chiama "internal" è la external storage alias ns microsd. La cosa deriva forse dal diverso nome delle partizioni delle memorie di Gingerbread x il quale tale versione di CWM è stata creata rispetto ad Honeycomb anche se cmq chiamare "internal" una memoria esterna sia cmq una ....ata a prescindere dalla versione di Android usata.
Se una volta rottato e instalalto la CWM volessi tornare stock per qualche motivo (vendita ecc.) basta flashare il firmware originale con odin 1.85 o bisogna fare anche qualcos'altro? Cioè flashando l'originale piallo tutto e lo riporto come appena comprato?
Grazie per l'aiuto, ti spiego meglio, ho l'occasione di prendere un 7.7 pari al nuovo ad un buon prezzo ma ho visto che hanno installato di tutto, compreso CWM, volevo essere tranquillo di riportarlo stock senza grossi problemi.
Ho scaricato l'ultimo fw francese, spero sia quello giusto.
Ciao, sono nuovo del forum sono Andrea
volevo chiedervi un aiuto perchè ho comperato settimana scorso galaxy p6200 nuovo e volevo rootarlo. Ho seguito la procedura con sd esterna il procedimento va a buon fine, riavvio ma quando installo un programma che necessità del root mi dice che non è abilitato.
Cosa ho sbagliato? Cosa mi consigliate? di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica?
Confermo l'impossibilità di upgrade del CWM da 5.0.2.7 a 5.5.0.4 :-(
nel mio tablet P6200 sto cercando di eseguire il roor in modalità recovery mode quando cerco di scegliere il file mi da questo errore " failed mount (no such file or directory), eppure il file è stato copiato nel root della SD.....mi date supporto grazie....
Quote:
Originariamente inviato da mm66
Spostale nella micro sd esterna ho avuto lo stesso problema tuo ma così me lo ha letto il file root.zip
è già nella micro sd esterna....non mi legge nessun files o directory della sd esterna....non mi ricordo se la sd è stata formattata...la sd funziona perchè ho caricato parecchi files...
Quote:
Originariamente inviato da mm66
Prova con un'altra sd o se puoi formatta questa
Salve. Innanzi tutto un sincero grazie al padrone di casa per l'informazione che ho raccolto in questo topic, e che mi ha consentito avere i permessi di root, essendo al momento impossibilitato di collegare il tablet al Pc, così come appresso vado spiegando.
Se la mia richiesta di chiarimento non trova spazio in questo topic, me ne scuso, però Andromeda mi è parso persona cortese, corretta, preparata ed a lui chiedo innanzi tutto aiuto, oltre che a altri.
Io posseggo un Galaxy tab 7.0 plus, comprato da qualche settimana. Però mi sta facendo disperare. Il primo tablet che ho comprato e che tengo tuttora, meno blasonato nel nome. il TO101 della Onda, non mi ha dato nessun problema nell'uso; non ha rifiutato neanche la modifica nel kernel dell'invio delle app sulla scheda sd; così ho ovviato alla piccola memoria interna.
1)Il Galaxy riscalda moltissimo tanto che non posso a volte tenerlo in mano e si blocca per il calore, dando avviso di batteria surriscaldata; la batteria non dura che qualche ora, mentre per l'altro tablet, sebbene con uso intensivo, la carica dura anche un giorno intero, e si mantiene fresco. Vedo negativo e poco corretto che la batteria del Galaxy sia integrata, e non sostituibile, se non ricorrendo a pagamento all'assistenza Samsung
2) Il Galaxy si rifiuta di farsi conoscere dal Pc, che monta Windows XP3. Dopo aver installato Kise, ed aver collegato il tablet con il cavo in dotazione, Windows mi dice che ci sono problemi con la periferica; infatti il tablet non viene riconosciuto e viene segnalato con punto esclamativo giallo nelle periferiche.. Ho speso due giorni e due notti per tentare di risolvere l'arcano, però niente.
3) Ho effettuato il root de la rom. Così come con l'altro tablet volevo trasferire sulla scheda SD le applicazioni che possono essere trasferite e che ora risiedono sulla memoria interna. Pero il Galaxy se ne esce con questa dicitura " Il dispositivo non ha una vera memorizzazione esterna primaria, o la memoria primaria esterna è emulata ". Quest'avviso non lo comprendo. La memoria è stata formattata con Mini tool, con partizione primaria in FA32 e poi partizione primaria Ext2, Ext3.
Un grazie anticipato ed un saluto cordialissimo a quanti vorranno darmi una mano, per risolvere almeno i punti 2 e 3 della mia domanda.
Perdonate il mio italiano imperfetto; è che parlo abitualmente in castigliano.
Penso anche io che il tablet abbia qualche problema. Mi riferisco a che surriscalda e la batteria in poco tempo arriva al 50% di carica.
Ne parlerò con Samsung, già il lunedi prossimo.
Però non comprendo perché succede quello di cui alle mie domande 2 e 3.
Grazie comunque per la risposta
Salve ragazzi!
Ho un galaxy tab 7.0 plus e mi trovo abbastanza bene (soprattutto perché è il primo tab che ho :D). Avevo intenzione di rootarlo ma ho paura della perdita di garanzia! Ho investigato molto sul web per cercare info ma non ho ancora capito se esiste davvero una procedura per ripristinare perfettamente il tab in caso di guasto. I benefici della root sembrano interessanti cmq...
grazie a tutti ;)
Grazie per la risposta ;)
effettivamente questo è un problema che si presenta sempre (e per tutti i dispositivi modificabili).
Cercherò di capire se i vantaggi che offre sono indispensabili per me :)
grazie ancora
Ho fatto il root e installato superuser per gestire i permessi, perchè mi esce un pop up con scritto "shell has been granted Superuser permission". Ho sbaglito qualcosa?
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Ciao a tutti! vi prego aiutatemi!!! il mio problema e che sul mio tab p6200 con honeicomb ho fatto la procedura per ice cream x passare ad android 4 e nn andava mi ritrovavo sempre con il 3.2 e dopo aver capito che stavo sbagliando ho fatto tutta la procedura passo passo x il honeicomb e adesso sono più di 30 minuti che il mio tab è fermo sulla scritta "Downloading... Do not turn off target!!" è normale? cosa devo fare ora?