Si, era gią mia intenzione rootare e flashare cww.
Ty.
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho appena aggiornato il mio GT-P6200 alla XXLQ2 (x il tablet tutto OK), ma quando vado a collegarlo al PC mi esce il seguente messaggio "Impossibile identificare il dispositivo collegato a Samsung Mobile USB Composite Device", come mai ? Secondo te come posso risolvere il problema ? Grazie mille.
Reinstalla i drivers da Kies
Fatto ! Grazie mille.
ciao a tutti...
solo ora dopo tanti mesi che osservo e leggo tutti i vari post relativi a ICS su P6200, mi sono deciso di iscrivermi.
oggi ho flashato il tablet alla versione Austria 4.0.4 LQ1 con odin classico... visto che la versione ITA tarda ad uscire...
il flash e' andato a buon fine!
- (prima ho ripristinato i valori di fabbrica dalla versione 3.2 per poi passare alla 4.0.4 in maniera pulita)
- (non fo fatto ne root ne la recovery alternativa... anche se il mio tablet e' la versione con bug brick...)
- (non faro' mai un ripristino!)
il tablet adesso e' una bomba... velocissimo come non mai... (e quella schifezza di mcaffe e' pure scomparso da solo... :) )
ma eccovi delle domande per voi:
- adesso voglio flashare la LQ2 ma...
- tramite OTA non trova niente... e' normale?
- tramite KIES non trova niente... e' possibile?
- tramite ODIN mi da PARAMETRO NON CORRETTO, non iniziando cosi', il flash...
pensavo quindi, fosse piu' giusto passare direttamente alla LQ2 riflashando il firmware stock 3.2... ma il tablet entra in loop sulla scritta SAMSUNG (mi sono cagato sotto... forte forte...)... per fortuna, forzando lo spegnimento e rientrando il modalita' download la LQ1 si installa ed il tablet funziona... ma continua ad essere impossibile installare la LQ2...
chi mi aiuta?
ah ovviamente ho seguito le fantastiche guide presenti sul questo forum.
edit: ho scaricato piu' volte il file LQ2 pensando fosse corrotto il download... ma non cambia niente...
C'era x scritto nel primo post di flashare la LQ2 direttamente sulla LQ1, roba da 5 minuti netti e tu ti vai ad incasinare facendo un ripristino di HC!
Nč Odin, nč l'OTA ti potranno mai aggiornare in automatico il tablet quando flashi una ROM di un altro paese, in quanto il product code del tuo tablet rimane sempre un ITV!
Se desideravi continuare ad aggiornare con Odin e via OTA l'unico modo era cambiare il product code trasformandolo in una versione austriaca (cosa non banale ed immediata).
Cmq venendo al tuo problema attuale, se hai flashato HC su ICS, l'unico modo per uscire dal boot loop č entrare nella recovery di HC e fare un Wipe Data / Factory Reset, anche se č potenzialmente pericoloso....
Non mi risultano altre alternative...
EDIT : Ho riletto meglio e ho capito che sei tornato alla LQ1 flashandola nuovamente sopra... Bene!
Ma quando fashi la LQ2 con Odin da PC ti segnalerą qualcosa nel log?
Posta il risultato del log di Odin please.... ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si... infatti... ho risolto il problema riflashando in recovery mode con odin di nuovo la LQ1...
avevo provato a flashare HC proprio perche' provando a flashare la LQ2 sopra LQ1 (come indicato in questo post)... ODIN mi visualizza una finestra di errore, segnalandomi PARAMETRO NON CORETTO ed impedendomi di flashare
riprovo la procedura e posto il log.
EDIT:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
queste sono le uniche righe che scrive ODIN prima di visualizzare la finestra di errore con scritto PARAMETRO NON CORRETTO.
ho provato anche utilizzando altre porte USB del PC... nada...
insospettito dal fatto che il messaggio di errore sembra apparire senza nemmeno controllare che il tablet sia collegato...
ho fatto delle altre prove, infatti:
senza collegare il tablet avviando ODIN con LQ2 mi da il solito errore e si ferma, mentre utilizzando LQ1, ODIN controlla l'MD5 e prosegue... ovviamente non flasha niente, visto che il tablet non e' collegato al pc...
e possibile che LQ2 sia corrotto? l'ho scaricato anche da samfirmware stamattina...
Potresti provare a testare il contenuto dello zip prima di decompattarlo da dentro 7zip, mi sembra strano che l'MD5 sia corrotto... L'unica fonte disponibile č Sammobile.
Prova eventualmente a scaricare da Sammobile i driver Samsung e reinstallarli, anche se avendo appena riflashato la LQ1 č difficile che siano corrotti... :confused:
Dimenticavo controlla che Kies non sia attivo in memoria xchč disturba il funzionamento di Odin...
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
RISOLTO!
PS: e ho rischiato grosso...
dopo aver scaricato l'ennesimo LQ2 e verificati tutti quelli conservati sul PC... e' risultato, che tutti davano come data creazione l'anno 4100, 2143, 12300 ecc...
solo "uno" indicava come data di creazione l'anno 1800... ecco, questo passato su ODIN senza tablet non segnalava errore... quindi tenendo le chiappe strette strette... ho proceduto con il flash...
ora ho LQ2 installato sul tablet... :)
certo che se samsung faceva uscire il firmware ufficiale ITA, tutte queste rogne le avrei sicuramente evitate... e avrei passato una normale domenica mattina con mio figlio...
scusate per lo spam... ma magari queste info possono (non so come) essere utili a qualcuno...
ciriciao gente.