Salve, da qualche giorno sto pensando di installare la CyanogenMod 9.
Se qualcuno l'ha già provata, protrebbe dirmi come si è trovato?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Salve, da qualche giorno sto pensando di installare la CyanogenMod 9.
Se qualcuno l'ha già provata, protrebbe dirmi come si è trovato?
Grazie.
Io mi sono fermato quando ho letto questo (tra i punti ancora da risolvere) :
.....
- USB mounting of internal storage (will never work). Removable sdcard can work, but is disabled for now.
- WiFi is a bit iffy, sometimes you need to toggle it off and on
- GPS doesn't get as many satellites as in stock
.....
Di dover stare a attivare/disattivare il Wifi perchè ogni tanto si pianta proprio non nè ho voglia, cmq se la provi facci sapere come và ! :)
Infatti la mia idea era quella di provarla per qualche giorno, giusto per vedere se funzionava bene, solo che non so bene come fare con l'installazione...installo la recovery (seguendo la guida del forum), faccio i wipe e poi la installo come file zip?
Sì, anche se io prima di fare il WIPE data/Factory Reset, farei un bel Nandroid Backup su microSD dalla CWM 6.X... Non si sa mai.... Ed occhio a fare i wipe solo dalla recovery 6.X!
Edit: forse puoi fare che provare direttamente la CM10, tanto l'autore è sempre Aorth e mi pare che quasi tutto il progetto l'ha derivato dalla CM9, anzi nella bug list non vedo segnati i problemi del Wifi... Anche se non avrai l'effetto burro...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
A questo punto provo direttamente la CM10 che da quanto ho capito è compatibile anche con TriangleAway per azzerare il contatore...poi per tornare ad ICS basta flasharlo via ODIN?
Ni... Nel senso che dovrai sempre passare da un Factory Reset, attenzione a non sbagliare recovery nel ritorno ad ICS....
Avendo un Nandroid Backup potrei tornare alla mia ROM precedente senza usare ODIN giusto?
Ok in teoria si, così funziona sul mio GS2, per il ns tablet non conosco ancora nessuno che dopo il backup di un'installazione ICS abbia REALMENTE provato il ripristino dal medesimo e l'abbia documentato in un forum.... Cmq dovrebbe funzionare! :D
CM10 installata...per ora devo dire che va molto bene
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
OK !!! Cambia il titolo in CM10 però .... ;)
Ok, prima del Nandroid Backup vanno fatti i wipe?
Se intendi ripristinare la copia di ICS che hai fatto precedentemente sarà un RESTORE non backup .... e in questo caso un Factory data/Reset da CWM 6.X è opportuno. .... altrimenti non ho proprio capito io cosa vuoi fare .... un backup della CM10 ? A che pro se è in continuo aggiornamento ?! Chiarisci prego .... o_O
Scusami ho sbagliato a scrivere....volevo dire se prima di ripristinare Nandroid Backup andassero fatti i wipe, ma cmq vedo che mi hai risposto lo stesso, grazie...per flashare la nuova rom ics mi conviene ripristinare quella precedente e poi procedere con odin classico o usare direttamente quest'ultimo?
Prima fai questo ripristino di Android backup che NESSUNO ha mai fatto sul ns tablet ... verifichi cosa esce fuori ... che non vada in boot loop e poi vediamo ... una cosa alla volta ....
Cmq se il ripristino del Nandroid è OK puoi flashre la LQ6 sopra senza problemi, fai un test prima che la ROM ripristinata e le relative app funzionino !
L`eventuale problema del boot loop si può risolvere?
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Si con un Wipe data Factory Reset, sempre sperando di avere la CWM giusta al momento (la 6.0.X) ...
Restore eseguito, il tablet si avvia normalmente e per ora non presenta nessun problema...
PS: anche a te Google Play segnala un aggiornamento di Google Search che però non si installa? ( a me come errore da: L'applicazione richiede una versione SDK più recente" )
BRAVO!! Ecco ora abbiamo la conferma di quanto previsto: il RESTORE DI UN NANDROID BACKUP di una ROM ICS da CWM 6.0.X funziona correttamente sul ns tablet !!! Ottimo ... se ti interessa puoi flashare la LQ6 sopra senza wipe ... o meglio al termine fai solo da recovery CWM la wipe cache + wipe delvik cache (in Avanzate) ... cmq se vai sul thread relativo c'è tutto !
L'errore che ho scritto sopra non è perchè rileva ancora qualche codice di CM10 ?
Ecco vedi, prima mi fai entusiasmare ... poi mi cadono le ... :(
Sicuramente avrai installato le GAPS con la CM10, può essere che il restore del NAndroid non riesca a ripristinare tutto, dovresti forzare un Factory Reset dalla CWM 6.X se ce l'hai ancora su dopo il restore ... perderai i dati ma spero ripristini almeno un ICS pulito ... fammi sapere come va a finire.
Edit : aspetta un attimo, fai prima da recovery i due wipe sicuri di CACHE + DELVIK CACHE prima di forzare un factory reset !
Per i dati non è un problema, ho un backup...ora ho provato con un factory reset (la CWM 6.X è rimasta)...per avere un installazione pulita della nuova rom, una volta flashata dovrei eseguire tutti i wipe o basta il factory?
Il Factory Reset rende inutili altri wipe ovviamente, ripristina come dice allo stato di Fabrica (Factory), mentre il wipe cache + wipe delvik cache è l'estrema ratio quando uno vuole fare un wipe parziale senza perdere i dati, ma cancellando tutte le aree di cache ...
Ok...comunque è andato tutto bene, funziona tutto come prima e non ho più quel problema di Google Search...
Bene però due righe su come ti sei trovato con la Ciano potevi scriverle.... A che punto sono arrivati secondo te?
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Certo, avevo intenzione di farlo non appena finita la procedura di installazione della nuova rom...nel complesso direi che va molto bene, lag ce ne sono raramente, il wifi per quando ho potuto provare funziona bene come anche il GPS. L'unico "problema" che ho notato, è che spesso dovevo premere il tasto "indietro" più volte prima che facesse effettivamente l'azione di andare indietro...la parte telefonica non l'ho provata...se volete fare un confronto con altre rom, vi allego uno screen del test effettuato con "AnTuTu Benchmark".
Allegato 25869